garmin 810 e calcolo calorie bruciate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippicalzelunghe

Biker serius
20/8/07
145
1
0
Roma
Visita sito
Salve,
Fino ad ora usavo un cardiofrequenzimetro blutooth collegato allo smartphone, utilizzando endomondo per monitorare le mie uscite.

Ora visto che tale cardiofrequenzmetro è anche ant + lo connetto al garmin 810, e mi da gli stessi valori di battiti, quindi tutto ok, se non il fatto che le calorie bruciate, sul garmin sono la metà...

Oggi ho collegato contemporaneamente garmin e cell, al cardio, e al termine della mia uscita i valori del garmin erano completamente sballati...

Ora mi chiedo:
sbaglia endomondo, oppure il garmin?
ad occhio credo che sia il garmin, in quanto mi pare strano che una uscita di oltre 4 ore, mi ha fatto consumare solo 1700 calorie...
Voi che dite?

in alternativa, forse sono io che sbaglio, ma nella schermata dei bottoni, imposto solo il valore calorie, o devo usare un altro bottone sul garmin?

Grazier a chi mi darà una mano...

Ps, oggi ho finalmente usato il gps, e va una bomba davvero!!
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Guarda, secondo me è endomondo a sovrastima re sempre e comunque.
Parlando di attività giornaliera sia quando avevo il Polar Loop che ora col Gear Fit a livello di calorie dei passi endomondo è sempre ottimista di un buon 20% rispetto agli altri.
Nello sport uso da tempo il suunto Ambit2 e da qualche giorno gli ho affiancato l'edge 810, e ho notato che tra di loro sono quasi perfettamente allineati mentre endomondo abbonda di un buon 25% almeno!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
In effetti credo anche io che il calcolo delle calorie fatto dal Garmin sua quello più preciso tra i due.

Per farti un paragone, nell'uscita di ieri (30km, 1000+m, circa 3 ore) l'810 mi ha calcolato circa 1500 calorie consumate, considerando che peso 80kg e la mia classe di attività è 6.

Anche con il precedente Edge 500 le calorie erano grosso modo le stesse.
 

Classifica mensile dislivello positivo