Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Manda una mail con il certificato medico e fatti spostare fra gli agonisti, se no fai classifica a parte e rischi di partire in Mega ultima griglia...

è arrivata anche a me la mail (a sto punto credo sia arrivata a parecchie persone) e ho notato una cosa, inizialmente ero inserito nella categoria hobby 1 uomini x il percorso corto, nella mail invece mi inseriscono nella categoria man sport, ho verificato sulle liste datasport ed effettivamente sono nella man sport.
non capisco però che cosa abbia potuto provocare questo spostamento, meglio così x carità almeno non parto nelle ultime griglie, ma secondo voi quale potrebbe essere il motivo?
io comunque poco tempo fa ho mandato una mail all'organizzazione dicendo di fare parte ad un'associazione e se era possibile spostarmi ma poi non avevo mandato i dati che mi richiedevano perché non li avevo.
comunque ho un certificato medico x attività agonistica.
domani provo a fare una chiamata e mi faccio spiegare
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Anche io chiederò lumi, io non ho mai avuto la licenza agonistica, neanche avrei intenzione di farla...
La questione della griglia di partenza ormai ero rassegnato a partire piuttosto in fondo...
Certo partire un po'prima non guasterebbe , vista la gamba...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
in quale categoria sei inserito?

Hobby 2 mi pare, tra l'altro ho riletto il regolamento e per gli "hobbit " serve solamente il certificato medico, neppure quello agonistico, bensì solamente sana e robusta costituzione....

Ps a te come vanno gli allenamenti?
Io tutte le volte che esco penso: ma dove voglio andare.... Tanto che mi sento inadeguato...
 

Ikobra

Biker novus
15/4/15
9
0
0
napoli
Visita sito
Ciao a tutti , oggi mi è arrivata una mail dall'organizzazione per la conferma dei miei dati: N tessera ecc
Il mio dubbio è il seguente: io non sono tesserato, ho la sola visita medica agonistica, mi sono iscritto nella hobby 2 per questo, quindi non agonista.
Secondo voi cosa devo fare? Inviare una mail oppure non aggiornare nulla e va bene così ?

anche a me è arrivata la email per la conferma dei dati che non ho.
quando mi sono iscritto ad ottobre ero tesserato con una società ma attualmente non lo sono più. ho solo il certificato agonistico quindi dovrei partire con gli hobby 2. quasi quasi vedo se posso fare il tesseramento giornaliro e partire un po prima. cmq ho chiesto chiarimento via email
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a tutti , oggi mi è arrivata una mail dall'organizzazione per la conferma dei miei dati: N tessera ecc
Il mio dubbio è il seguente: io non sono tesserato, ho la sola visita medica agonistica, mi sono iscritto nella hobby 2 per questo, quindi non agonista.
Secondo voi cosa devo fare? Inviare una mail oppure non aggiornare nulla e va bene così ?

Fossi in te andrei da un ente per lo sport (UISP per esempio) col certificato medico per attività agonistica, una fototessera e mi farei tesserare. Viene rilasciata sul momento, costa una trentina d'euro, ma hai un vero tesserino sportivo per attività agonistica con tanto di assicurazione in caso di infortunio. L'adesione ad un gruppo sportivo invece non è obbligatoria, tu risulteresti "individuale". Una volta fatta comunichi tutti i dati a "DataSport" come scritto nella mail. Con quella sei sicuro di poter partecipare senza alcuna limitazione come tutti gli altri tesserati.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Hobby 2 mi pare, tra l'altro ho riletto il regolamento e per gli "hobbit " serve solamente il certificato medico, neppure quello agonistico, bensì solamente sana e robusta costituzione....

Ps a te come vanno gli allenamenti?
Io tutte le volte che esco penso: ma dove voglio andare.... Tanto che mi sento inadeguato...
gli allenamenti proseguono bene,
purtroppo non riesco a uscire più di una volta a settimana causa lavoro e causa lontananza di un minimo di dislivello da casa mia, ma comunque quando esco mi alleno bene, x fortuna questo sabato non lavoro e probabilmente avrò tempo x uscire la mattina, oltre alla domenica.
comunque ho mandato una mail all'organizzazione x chiedere conferma dello spostamento di categoria (direi moooooooolto gradito :celopiùg::celopiùg:)

comunque se posso permettermi di darti un consiglio, noto che ti piangi facilmente addosso, cerca di essere più sicuro e di avere più fiducia in te stesso, continua ad allenarti e vedrai che ce la farai, e se x qualsiasi motivo tu non dovessi farcela (non voglio assolutamente mandartela, sia chiaro) sarai in pace con te stesso perché almeno ci avrai provato, meglio provarci e non farcela che non provarci affatto.
quindi meno paranoie e più allenamento,
forza!!

:celopiùg::celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
gli allenamenti proseguono bene,
purtroppo non riesco a uscire più di una volta a settimana causa lavoro e causa lontananza di un minimo di dislivello da casa mia, ma comunque quando esco mi alleno bene, x fortuna questo sabato non lavoro e probabilmente avrò tempo x uscire la mattina, oltre alla domenica.

Proprio nell'ultimo numero di mtb magazine c'è un articolo sugli errori da evitare negli allenamenti e nella preparazione a gare-eventi. Anche se esci una sola volta alla settimana non è un problema, cerca solo di rendere l'allenamento il più proficuo possibile. Una uscita "tosta" a settimana è sufficiente, oltre a 1/2 uscite più tranquille senza trascurare l'alimentazione.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
gli allenamenti proseguono bene,
purtroppo non riesco a uscire più di una volta a settimana causa lavoro e causa lontananza di un minimo di dislivello da casa mia, ma comunque quando esco mi alleno bene, x fortuna questo sabato non lavoro e probabilmente avrò tempo x uscire la mattina, oltre alla domenica.
comunque ho mandato una mail all'organizzazione x chiedere conferma dello spostamento di categoria (direi moooooooolto gradito :celopiùg::celopiùg:)

comunque se posso permettermi di darti un consiglio, noto che ti piangi facilmente addosso, cerca di essere più sicuro e di avere più fiducia in te stesso, continua ad allenarti e vedrai che ce la farai, e se x qualsiasi motivo tu non dovessi farcela (non voglio assolutamente mandartela, sia chiaro) sarai in pace con te stesso perché almeno ci avrai provato, meglio provarci e non farcela che non provarci affatto.
quindi meno paranoie e più allenamento,
forza!!

:celopiùg::celopiùg:




Si Gavio, purtroppo fa parte del mio essere il pessimismo, so che è sbagliato sottovalutare le proprie possibilità, per cui tendo a fare l'opposto, pensa che sono pure migliorato....
Solo che quando faccio il giro tosto ( per me naturalmente) mi rendo conto di essere lontano ancora con la preparazione...
Non voglio vincere e neanche fare classifica, vorrei però avere lo sguardo anche un po' sulla bellezza e sul fascino dei luoghi, non essere sempre in apnea e arrivare all'ultimo secondo ai cancelli o peggio...
Beh cercherò di essere più positivo...
Ps adesso mi aspettano un paio di ore di pesi e una di spinning.....
 
D

dandy1973

Ospite
A proposito, io ho provato solamente i 4000d+ e li ho trovati ben ben tosti, se i 4700 sono reali mi riesce difficile essere positivo......:nunsacci:

se fai dei 4000 in allenamento puoi stare tranquillo, quando sarai li i 4700 ti sembreranno 3000
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
se fai dei 4000 in allenamento puoi stare tranquillo, quando sarai li i 4700 ti sembreranno 3000



Il mio giro fine settimana da tempo e' tra i 2000 ed i 3000 d+ i 4000 li avrò fatti non più di tre / quattro volte, sempre però con tempi dalle 8 alle 11 ore, quindi con medie basse confronto ad una Hero....
Tutto fatto con la Enduro 26 alu con calma...
Il difficile sarà dosare le energie... Vedremo...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Si Gavio, purtroppo fa parte del mio essere il pessimismo, so che è sbagliato sottovalutare le proprie possibilità, per cui tendo a fare l'opposto, pensa che sono pure migliorato....
Solo che quando faccio il giro tosto ( per me naturalmente) mi rendo conto di essere lontano ancora con la preparazione...
Non voglio vincere e neanche fare classifica, vorrei però avere lo sguardo anche un po' sulla bellezza e sul fascino dei luoghi, non essere sempre in apnea e arrivare all'ultimo secondo ai cancelli o peggio...
Beh cercherò di essere più positivo...
Ps adesso mi aspettano un paio di ore di pesi e una di spinning.....

Con l'allenamento che stai facendo credo che tu non abbia motivo di temere di non farcela. Secondo me devi solo stare attento a non esagerare ed a fare una settimana di scarico ogni tre.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Proprio nell'ultimo numero di mtb magazine c'è un articolo sugli errori da evitare negli allenamenti e nella preparazione a gare-eventi. Anche se esci una sola volta alla settimana non è un problema, cerca solo di rendere l'allenamento il più proficuo possibile. Una uscita "tosta" a settimana è sufficiente, oltre a 1/2 uscite più tranquille senza trascurare l'alimentazione.


lo so che forzare in modo continuo può anche essere controproducente, ma ripeto non ho molto tempo a disposizione se non la domenica, questo sabato uscirò perché non lavoro, i prossimi 2 invece non potrò quindi mi allenerò solo di domenica, diciamo insomma che non faccio tutte le settimane due uscite toste ravvicinate,

comunque,
domandina,
voi come vi allenate??
nel senso, fate uscite dal km corto con un dislivello più concentrato o preferite magari un percorso più lungo con un dislivello più spalmato??
 

Classifica mensile dislivello positivo