Procedure di acquisto Canyon Gmbh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pom

Biker superis
Secondo me, funziona così:
Canyon dice "Ok ragazzi, vi vendiamo la bici, voi avete non 10, bensì 30 giorni per provare la bike ed eventualmente, se non soddisfacesse le vostre esigenze ce la riprendiamo". Poi però, visto che nessuno lavora e/o offre qualcosa aggratise, Canyon rimborsa l'acquisto, ma deprezzando la bici dell'usura.
Quindi la domanda logica è:Il deprezzamento in cosa consiste??
Secondo me in:
- copertoni nuovi
- pastiglie nuove
- 2 ore di manodopera del meccanico per la pulizia e la reingrassatura della bike (ovvero, rimetterla al NUOVO)
Poi se ci sono ulteriori segni sui cerchi e/o graffi sul telaio, a discrezione di Canyon ci potrebbe essere un deprezzamento che arriva al valore dello sconto presente negli outlet.

D'altronde, Canyon deve pur recuperare le bike che le vengono restituite, e per rivenderle devono essere nuove. Vorrei vedere cosa dice il cliente se apre la scatola e si trova due belle ruote sporche di terra o con i copertoni anche solo minimamente consumati!!!! :medita:


Naturalmente questo è solo il mio pensiero in merito a cosa ci si può ragionevolmente attendere da una ditta, che sia essa Canyon o qualsiasi altra.

E' inutile che stiamo a fare ipotesi su eventuali costi e/o decurtazioni solo Canyon può darci i chiarimenti di cui abbiamo bisogno, ma "stranamente" non trova il tempo di rispondere in questo topic, che l'autore ha aperto su espressa richiesta di Canyon stessa, anche se vedo che oggi fra le 18,30 e le 19 hanno postato in alcuni topic, ma su questo silenzio assoluto...
Come diceva qualcuno: a pensar male si fa peccato, ma... :medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Buongiorno,
io ho effettuato l'ordine per una canyon nerve al 06 2014, e oggi mi è arrivata la conferma d'ordine,preso da un momento di dubbio visto che non avevo mai provato la bici ho deciso di provare a verificare la taglia che avevo messo (abbastanza sicuro che fosse una L) con il calcolatore del sito...imposto altezza 180 cm, peso 85kg, cavallo 80cm, busto 70cm, larghezza spalle 50cm ed infine braccia 65cm e mi esce taglia S.
La cosa è davvero strana, ho provato a verificare con la bici in mio possesso e altri modelli che ho provato e le misure del telaio L canyon e di altro marchio sono praticamente identiche.(misure lette dalla sezione geometrie del modello sul sito)
È possibile che ci sia qualche problema sul calcolatore oppure c'è qualche particolarità per cui la taglia è davvero una S?!

Resto in attesa di una vostra risposta
Cordiali saluti

Ilia Basso

Un utente del forum mi ha fatto notare che la misura del cavallo sembrerebbe errata ma seguendo la procedure indicata sul Vostro sito con il libro la misura è circa 80 sfiorando, e 87 portando il libro a primere sull osso come se fossi sul sellino della bici fermo al semaforo(per rendere l'idea)

Buona la seconda :)
La S assolutamente impossibile.
Potresti essere al max tra la M e la L.
La M dovrebbe fare da 1,70 a 1,78 o poco più.
1cm più o meno di cavallo fa spostare la taglia.
Cmq. La L è giusta x te.
Se poi dovessi sentirla un pelo lunga di braccia..
Puoi intervenire sullo stem (attacco del manubrio) leggermente più piccolo (da 70mm a 60)
 

superugos

Biker serius
22/9/11
140
21
0
Foligno
Visita sito
Vorremmo solo capire come funziona il diritto di recesso Canyon e nello specifico:
Se io acquisto una bici che costa x, la uso per 29 giorni e poi la restituisco quanto mi rimborsano?
Solo questo, nulla di più, nulla di meno.

A Padova gli operatori Canyon dicevano che rimborsano l'intera somma comprese le spese di spedizione. Questa cosa sembra strana e per questo vorremmo una conferma dall'azienda. Se detraggono l'usura, cosa detraggono e come viene valutata?
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
E' inutile che stiamo a fare ipotesi su eventuali costi e/o decurtazioni solo Canyon può darci i chiarimenti di cui abbiamo bisogno, ma "stranamente" non trova il tempo di rispondere in questo topic, che l'autore ha aperto su espressa richiesta di Canyon stessa, anche se vedo che oggi fra le 18,30 e le 19 hanno postato in alcuni topic, ma su questo silenzio assoluto...
Come diceva qualcuno: a pensar male si fa peccato, ma... :medita:
Certo, le ipotesi nostre valgono tanto quanto le fotografie degli € del monopoli nel Turkmenistan :omertà:
D'altronde si sta discutendo, auspico civilmente, della situazione.

Vero è che se Canyon Italia desse una risposta esaustiva e chiarificatrice all'argomento del topic tutto si semplificherebbe. MA tant'è che è anche vero che chi rappresenta Canyon Italia non può prendere decisioni autonome in nome di Canyon senza essersi prima interfacciata con la casa madre, quindi probabilmente (auspico) sta attendendo una conferma in un senso o nell'altro prima di esporsi in prima persona.

P.S.:
E' altrettanto vero che Canyon Italia poco impiegherebbe ad aprire il topic e scrivere una frase del tipo "prendo atto di quando discusso, mi interfaccia con la casa madre, attendo una conferma chiarificatrice e vi farò sapere qualcosa quanto prima possibile".
Se non altro cos' facendo darebbe almeno la parvenza di interessarsi alla situazione.
:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Pom

Biker superis
Certo, le ipotesi nostre valgono tanto quanto le fotografie degli € del monopoli nel Turkmenistan :omertà:
D'altronde si sta discutendo, auspico civilmente, della situazione.

Vero è che se Canyon Italia desse una risposta esaustiva e chiarificatrice all'argomento del topic tutto si semplificherebbe. MA tant'è che è anche vero che chi rappresenta Canyon Italia non può prendere decisioni autonome in nome di Canyon senza essersi prima interfacciata con la casa madre, quindi probabilmente (auspico) sta attendendo una conferma in un senso o nell'altro prima di esporsi in prima persona.

P.S.:
E' altrettanto vero che Canyon Italia poco impiegherebbe ad aprire il topic e scrivere una frase del tipo "prendo atto di quando discusso, mi interfaccia con la casa madre, attendo una conferma chiarificatrice e vi farò sapere qualcosa quanto prima possibile".
Se non altro cos' facendo darebbe almeno la parvenza di interessarsi alla situazione.
:spetteguless:

Bhe, guarda, questo topic è stato aperto su precisa richiesta di C.I., dal momento che la domanda sui 30 gg. per la sostituzione della bici era stata fatta sul topic relativo all'Expo Bike di Padova, e sarebbe quindi auspicabile un intervento di C.I., visto che è già passata circa una settimana e questo silenzio è più assordante di qualsiasi risposta, ovviamente tutto ciò IMHO.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
....visto che è già passata circa una settimana e questo silenzio è più assordante di qualsiasi risposta, ovviamente tutto ciò IMHO.

So di andare Off Topic, ma la domanda mi sorge spontanea (e non vuole essere alcuna lancia spezzata in favore di..):
Qualcuno di voi ha la minima idea di come e da chi è rappresentata "Canyon Italia" e di quale sia il suo carico di lavoro?
Talvolta si richiedono servizi in tempi "umanamente accettabili" (dico umanamente accettabili perché per determinate cose 2 giorni sono troppi mentre per altre cose 2 settimane sono poche) senza però conoscere la catena produttiva che sta dietro, e di conseguenza il tempo umanamente accettabile percepito dall'utente può essere fortemente discordante con la tempistica necessaria.
Per quanto ne so io CI è costituita da una persona che si fa il mazzo in officina a Verona, ed una volta finito si mette a rispondere alle mail, a comunicare con la sede, a preparare ciò che deve preparare per le fiere/manifestazioni/eventi, etc..

Il modus operandi di CI è fin troppo chiaro, non riuscendo a gestire il carico di lavoro (le motivazioni mettetecele voi), prosegue con il paraocchi, avanzando le richieste in ordine di arrivo e proseguendo lungo l'iter prestabilito. Giusto o sbagliato che sia, prosegue così. Quando sarà il momento CI risponderà anche a questo Topic.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
So di andare Off Topic, ma la domanda mi sorge spontanea (e non vuole essere alcuna lancia spezzata in favore di..):
Qualcuno di voi ha la minima idea di come e da chi è rappresentata "Canyon Italia" e di quale sia il suo carico di lavoro?
Talvolta si richiedono servizi in tempi "umanamente accettabili" (dico umanamente accettabili perché per determinate cose 2 giorni sono troppi mentre per altre cose 2 settimane sono poche) senza però conoscere la catena produttiva che sta dietro, e di conseguenza il tempo umanamente accettabile percepito dall'utente può essere fortemente discordante con la tempistica necessaria.
Per quanto ne so io CI è costituita da una persona che si fa il mazzo in officina a Verona, ed una volta finito si mette a rispondere alle mail, a comunicare con la sede, a preparare ciò che deve preparare per le fiere/manifestazioni/eventi, etc..

Il modus operandi di CI è fin troppo chiaro, non riuscendo a gestire il carico di lavoro (le motivazioni mettetecele voi), prosegue con il paraocchi, avanzando le richieste in ordine di arrivo e proseguendo lungo l'iter prestabilito. Giusto o sbagliato che sia, prosegue così. Quando sarà il momento CI risponderà anche a questo Topic.

Gentile utente,
questo topic ha aperto una discussione su cui stiamo preparando una risposta esaustiva. Essendo già l'informazione sul sito ufficiale aziendale, invitiamo i lettori a fare riferimento al sito nel frattempo. A breve aggiungeremo ulteriori informazioni.

Per la parte sulla gestione operativa, l'azienda Canyon conta oggi circa 550 dipendenti, ed essendo totalmente integrata non è rilevante la numerica del personale presso una filiale o l'altra.

La gestione delle richieste alla sola CI varia molto durante i periodi dell'anno con volumi di mail e telefonate, richieste di assistenza, molto variabili, quindi i tempi di gestione sono principalmente dovuti a tali flussi.

Moltissime domande / richieste trovano subito risposta nelle Domande Frequenti, così come l'invio di una singola richiesta tramite molteplici mail rallentano il processo di risposta.

Abbiamo casi di svariate mail per la medesima richiesta, il che rallenta molto i tempi di risposta ad altri utenti in quanto la gestione di diverse mail con la stessa richiesta sottrae tempo per gestire altre richieste.

Rinnoviamo l'invito a consultare le Domande Frequenti (Canyon vende solo online? Avete uno showroom? Posso cambiare il colore di una bici? Come ricevo una fattura con P IVA? etc) al fine di trovare subito la risposta che cercate senza inutili attese.

Rinnoviamo l'invito a non inviare più mail per la medesima richiesta aiutandoci a rispondere a tutti in tempi più veloci.

Grazie per la collaborazione
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentile utente,
questo topic ha aperto una discussione su cui stiamo preparando una risposta esaustiva. Essendo già l'informazione sul sito ufficiale aziendale, invitiamo i lettori a fare riferimento al sito nel frattempo. A breve aggiungeremo ulteriori informazioni. In merito al "off topic" vi invitiamo a postare commenti inerenti al tema della discussione, preservando così il tema ed evitando dispersioni di informazioni. Non riusciamo a seguire ogni singolo post in ogni singolo topic, ma possiamo rispondere unicamente ad una discussione, e darvi le corrette informazioni.

Per la parte sulla gestione operativa, l'azienda Canyon conta oggi circa 550 dipendenti, ed essendo totalmente integrata non è rilevante la numerica del personale presso una filiale o l'altra.

La gestione delle richieste alla sola CI varia molto durante i periodi dell'anno con volumi di mail e telefonate, richieste di assistenza, molto variabili, quindi i tempi di gestione sono principalmente dovuti a tali flussi.

Moltissime domande / richieste trovano subito risposta nelle Domande Frequenti, così come l'invio di una singola richiesta tramite molteplici mail rallentano il processo di risposta.

Abbiamo casi di svariate mail per la medesima richiesta, il che rallenta molto i tempi di risposta ad altri utenti in quanto la gestione di diverse mail con la stessa richiesta sottrae tempo per gestire altre richieste.

Rinnoviamo l'invito a consultare le Domande Frequenti (Canyon vende solo online? Avete uno showroom? Posso cambiare il colore di una bici? Come ricevo una fattura con P IVA? etc) al fine di trovare subito la risposta che cercate senza inutili attese.

Rinnoviamo l'invito a non inviare più mail per la medesima richiesta aiutandoci a rispondere a tutti in tempi più veloci.

Grazie per la collaborazione
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
So di andare Off Topic, ma la domanda mi sorge spontanea (e non vuole essere alcuna lancia spezzata in favore di..):
Qualcuno di voi ha la minima idea di come e da chi è rappresentata "Canyon Italia" e di quale sia il suo carico di lavoro?
Talvolta si richiedono servizi in tempi "umanamente accettabili" (dico umanamente accettabili perché per determinate cose 2 giorni sono troppi mentre per altre cose 2 settimane sono poche) senza però conoscere la catena produttiva che sta dietro, e di conseguenza il tempo umanamente accettabile percepito dall'utente può essere fortemente discordante con la tempistica necessaria.
Per quanto ne so io CI è costituita da una persona che si fa il mazzo in officina a Verona, ed una volta finito si mette a rispondere alle mail, a comunicare con la sede, a preparare ciò che deve preparare per le fiere/manifestazioni/eventi, etc..

Il modus operandi di CI è fin troppo chiaro, non riuscendo a gestire il carico di lavoro (le motivazioni mettetecele voi), prosegue con il paraocchi, avanzando le richieste in ordine di arrivo e proseguendo lungo l'iter prestabilito. Giusto o sbagliato che sia, prosegue così. Quando sarà il momento CI risponderà anche a questo Topic.



Un giorno il proprietario della Toyota chiese:
"quante macchine difettose produciamo" ?
gli risposero:
"una ogni 100.000 Abbiamo raggiunto un ottimo risultato"
e lui
" male. Non ce ne deve essere nemmeno quella perché il cliente che la comprerà sarà convinto che tutte le nostre auto siano difettose "

E' solo un esempio e la Toyota vendeva in tutto il mondo con punti vendita fisici.
I punti vendita fisici Canyon non li ha, e chi come me le ha acquistate o chi vorrà farlo questo lo sa e mette in conto che i tempi per risolvere un problema possano essere più lunghi.
Cosi come Canyon sa, o dovrebbe sapere, che vendere solo online ha i suoi vantaggi ma ha anche i suoi "obblighi".
E il principale di questi è far si che nessun cliente debba mai rimpiangere il fatto di non avere un sivende con cui andare a parlare del problema sorto sulla sua bike.
E questo può accadere solo se i clienti hanno le risposte in tempi rapidissimi

Non può essere portato a giustificazione in fatto che i ragazzi dell'assistenza Canyon siano oberati di lavoro; questo non è messo in dubbio.
Però se hanno delle punte stagionali di lavoro la società deve prenderne atto ed agire di conseguenza assumendo dei lavoratori a tempo determinato.
Cosi come i locali pubblici nelle località turistiche durante la stagione assumono del personale in più.
Nessun cliente, io di certo e presumo anche tu, è disponibile ad aspettare due ore in un ristorante ad agosto ed accettare come giustificazione: " non abbiamo personale" :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Pom

Biker superis
Un giorno il proprietario della Toyota chiese:
"quante macchine difettose produciamo" ?
gli risposero:
"una ogni 100.000 Abbiamo raggiunto un ottimo risultato"
e lui
" male. Non ce ne deve essere nemmeno quella perché il cliente che la comprerà sarà convinto che tutte le nostre auto siano difettose "

E' solo un esempio e la Toyota vendeva in tutto il mondo con punti vendita fisici.
I punti vendita fisici Canyon non li ha, e chi come me le ha acquistate o chi vorrà farlo questo lo sa e mette in conto che i tempi per risolvere un problema possano essere più lunghi.
Cosi come Canyon sa, o dovrebbe sapere, che vendere solo online ha i suoi vantaggi ma ha anche i suoi "obblighi".
E il principale di questi è far si che nessun cliente debba mai rimpiangere il fatto di non avere un sivende con cui andare a parlare del problema sorto sulla sua bike.
E questo può accadere solo se i clienti hanno le risposte in tempi rapidissimi

Non può essere portato a giustificazione in fatto che i ragazzi dell'assistenza Canyon siano oberati di lavoro; questo non è messo in dubbio.
Però se hanno delle punte stagionali di lavoro la società deve prenderne atto ed agire di conseguenza assumendo dei lavoratori a tempo determinato.
Cosi come i locali pubblici nelle località turistiche durante la stagione assumono del personale in più.
Nessun cliente, io di certo e presumo anche tu, è disponibile ad aspettare due ore in un ristorante ad agosto ed accettare come giustificazione: " non abbiamo personale" :il-saggi:

Quoto al 100%!!!!!
Non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero!
 

mola mai

Biker popularis
6/11/09
47
21
0
Mozzo (BG)
Visita sito
il topic l'ho aperto io su indicazione di canyon ma leggendo anche l'altro con risposta di canyon che riinvia la sito e alle faq sintetitezzo in: non ti dico niente in chiaro quando me la restituisci ti valuto l'usura come decido io ergo i tuoi soldi non li rivedi in toto + contrariamente alle loro affermazioni verbali
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
In decathlon si riprendono le bici anche usate da 30 giorni. Soddisfatti o soddisfatti... Qualsiasi bici anche l'alta gamma... In questo caso pero si tratta di vendita on line ... La cosa é più delicata. Secondo me sbagliare bici comprandola on line é ancora più facile. Per questo svalutare un usato da parte di un'azienda della grande distribuzione mi sembra una mossa bieca....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
In decathlon si riprendono le bici anche usate da 30 giorni. Soddisfatti o soddisfatti... Qualsiasi bici anche l'alta gamma... In questo caso pero si tratta di vendita on line ... La cosa é più delicata. Secondo me sbagliare bici comprandola on line é ancora più facile. Per questo svalutare un usato da parte di un'azienda della grande distribuzione mi sembra una mossa bieca....


Decathlon non fa testo: devo ancora conoscere o leggere di un qualcuno che abbia comprato una bike "d'alta gamma" da loro. :spetteguless:
La clientela Canyon è più esigente e sa esattamente quello che vuole e men che mai sarebbe disponibile a comprare una bike che sia già stata usata, anche solo per pochi giorni, a prezzo pieno.
Rimborsare detratto lo stato d'uso mi sembra corretto :il-saggi:

L'importante è sapere esattamente quali sono le regole; se poi a qualcuno non stanno bene nessuno obbliga a comprare una loro bike.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
forse sarò stato fortunato ,ma a me hanno fatto un gran servizio ...comprata a gennaio 2014 una al nerve 7.9 arrivata montata e buttato il cartone della spedizione dove era la mtb , premetto che la bici nn lo realmente usata dopo circa 20 giorni decido di cambiarla con la nerve al 8.9 chiamo canyon gli spiego che voglio cambiarla e nn ho più il cartone dove metterla, no problem me ne spediscono uno dalla germania loro ,arrivato metto la bici dentro loro la ritirano pago la differnza tra le due due bici senza un euro di spedizione ...dopo una settimana arriva a casa la al nerve 8.9 ...che dire per me mi hanno fatto un gran servizio ,si sono accollati il costo delle varie spedizioni cambiandomi la bici senza alcun problema ...
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Decathlon non fa testo: devo ancora conoscere o leggere di un qualcuno che abbia comprato una bike "d'alta gamma" da loro. :spetteguless:
La clientela Canyon è più esigente e sa esattamente quello che vuole e men che mai sarebbe disponibile a comprare una bike che sia già stata usata, anche solo per pochi giorni, a prezzo pieno.
Rimborsare detratto lo stato d'uso mi sembra corretto :il-saggi:

L'importante è sapere esattamente quali sono le regole; se poi a qualcuno non stanno bene nessuno obbliga a comprare una loro bike.

In realtà questo mi spaventa perché' personalmente CI mi ha stupito rispondendomi in tempi brevissimi alla prima mail che gli inviavo ... Tipo dopo 2 ore ... Ma erano le 21 passate !
Mi son detto "straefficienti" !!
Poi però qui, dove la risposta dovrebbe essere già esauriente sulle "Domande frequenti" e dove l'argomento è decisamente sensibile Vi perdete, comprendo la mole di lavoro ... Ma possibile che mai nessuno abbia restituito il mezzo entro 30 gg ? Possibile che dobbiate attendere una risposta da Canyon ? È possibile che anche fosse occorre aspettare tutto sto tempo ?
No perché se io dovessi oggi restituirla ed ho trenta gg x farlo .... 6 me li sono già mangiati cercando di capire se posso o se mi viene ricomprata considerando la svalutazione dell'usura ( che riterrei comunque concepibile ) ed onestamente avrei già pers la pazienza.
Comprendo che CI sia oberata di lavoro ma consideri che questa risposta dovrebbe essere già esaustiva al 100% sul sito e non lo e' ( ciò e' grave ), e consideri che la risposta dovrebbe già conoscerla.
Lungi da me polemizzare ma da come la vedo scrivere qui sopra e' già di per se una "cortesia" perché comprendo che le tempistiche si dilatino a favore di una comune conoscenza MA se io oggi volessi restituire il prodotto scriverei, seguendo l'iter burocratico una mail a CI dalla quale attenderei risposta per non più di 24/48, tempo che ritengo più che sufficiente ad un agente che opera per conto di una azienda di vendite online x informarsi ( se non lo ha già fatto ) e rispondermi.
CI non me ne vogliate ma Voi siete i nostri referenti, nel bene o nel male, ma il quesito È MOLTO IMPORTANTE chiarirlo, personalmente ( noi siamo rappresentanti x tutt'altra categoria merceologica ) anteporrei la questione , a livello prioritario, prima d'ogni altra vendita, giusto per tutelare l'immagine della mia azienda è sopratutto per una questione legale.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Decathlon non fa testo: devo ancora conoscere o leggere di un qualcuno che abbia comprato una bike "d'alta gamma" da loro. :spetteguless:
La clientela Canyon è più esigente e sa esattamente quello che vuole e men che mai sarebbe disponibile a comprare una bike che sia già stata usata, anche solo per pochi giorni, a prezzo pieno.
Rimborsare detratto lo stato d'uso mi sembra corretto :il-saggi:

L'importante è sapere esattamente quali sono le regole; se poi a qualcuno non stanno bene nessuno obbliga a comprare una loro bike.
Ho preso la bici di alta gamma a suo tempo da Decathlon e fanno di tutto e di piu', temevo di aver sbagliato taglia e mi offrirono la possibilita' di rimontare tutto su telaio di taglia diversa e solo perche' non avevano una bici uguale a quella voluta. Tra l'altro bici in offerta, vista e provata in negozio e pure usata per un paio di uscite. Decathlon non fa testo per i volumi di vendita enormemente superiori a Canyon (che vendera' solo un migliaio di bici all'anno in Italia o giu' di li') e che le permettono di fare quello che fa.

Per il resto concordo pienamente.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
In decathlon si riprendono le bici anche usate da 30 giorni. Soddisfatti o soddisfatti... Qualsiasi bici anche l'alta gamma... In questo caso pero si tratta di vendita on line ... La cosa é più delicata. Secondo me sbagliare bici comprandola on line é ancora più facile. Per questo svalutare un usato da parte di un'azienda della grande distribuzione mi sembra una mossa bieca....

Se compri da un si vende una specialized o una santacruz o una cannondale e dopo averla usata una settimana ti rendi conto che la bici x qualsiasi motivo non di aggrada pensi di poter ritornare dal si vende darla indietro e recuperare tutto il tuo investimento? L'esempio di decathlon va bene ma è un marchio che definirei di grande distibuzione che ha la sua forza nei grandi numeri ed una clientela attenta al rapporto qualità prezzo in misura diversa dai clienti di altri marchi Canyon inclusa senza contare che alcuni modelli full di Canyon che costano poco più di alcune dechatlon sono nel complesso decisamente migliori non solo dal punto di vista di assemblaggio ma soprattutto di geomtrie.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Marpa ... Qui nn si discute la qualità ... Qui si richiede di precisare un punto descritto sommariamente ma di fondamentale importanza acquistando un prodotto senza ne vederlo ne provarlo.
Comunque ad oggi niente e a me puzza sempre di più !
 

Classifica mensile dislivello positivo