Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
la nera è una 799 msl 2014 in allestimento dsb. Qualcuno ha scritto che la altitude ha fissato un nuovo parametro di riferimento e mi sa tanto che ha ragione, in salita velocissima ed efficacissima in discesa nulla da invidiare al mio N3, che invece in salita è semplicemente vergognosa.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
la nera è una 799 msl 2014 in allestimento dsb. Qualcuno ha scritto che la altitude ha fissato un nuovo parametro di riferimento e mi sa tanto che ha ragione, in salita velocissima ed efficacissima in discesa nulla da invidiare al mio N3, che invece in salita è semplicemente vergognosa.

appero'.....
la tua N3 e' una L giusto?va beh faro' uno sforzo,se vuoi ti do' meta' di quello che hai speso per quella bici vergognosa..... :smile:
[MENTION=16828]Jolly Roger[/MENTION] non vedo il video....comunque quel 'ragazzo' e la moglie li ho gia' visti piu' volte dalle mie parti...Domenica gli ho urlato di fermarsi ma la moglie era' gia' avanti :-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la nera è una 799 msl 2014 in allestimento dsb. Qualcuno ha scritto che la altitude ha fissato un nuovo parametro di riferimento e mi sa tanto che ha ragione, in salita velocissima ed efficacissima in discesa nulla da invidiare al mio N3, che invece in salita è semplicemente vergognosa.

quindi leggermente più AM/TRAIL della rally e non ne parliamo neanche rispetto al nomad3...
credo che il nomad3 sia una bici molto specifica...
la concorrente della 799 credo sia più il bronson
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
appero'.....
la tua N3 e' una L giusto?va beh faro' uno sforzo,se vuoi ti do' meta' di quello che hai speso per quella bici vergognosa..... :smile:
Comunque Piero, se ti ricordi tu ed io, ma non solo noi, lo sostenevamo sin dall' inizio che la n3 con quelle geometrie era stata progettata per le discese e di un certo tipo, non per le escursioni abbastanza pedalate di una giornata intera, persino nel trailer di lancio, bellissimo, si vedono cavalli e pick up, ma pedalate in salita mai, è una bici o per meccanizzate o per risalite calme e lente, non troppo lunghe per poi godere come non mai in discesa, se non si è troppo stanchi.
Leggendo sui forum stranieri alcuni già possessori di n2 ora passati alla n3 asseriscono addirittura che la prima in salita fosse decisamente meglio, permettendo appunto di passare giornate intere a pedalare in sella, mentre ora necessitano di una seconda bici, una trail bike tipo la 5010 per esempio, quindi tornando al paragone con la sb 66 trovo che quest'ultima sia una tra le bici che indipendentemente dalle gambe, mi permette di passare intere giornate in sella a pedalare, chiaramente senza poter rivaleggiare in salita con front e trail bike, mentre in discesa me la posso abbastanza giocare, anche se come si è detto è una bici che non fa rilassare, costringe a correre e in certe situazioni conta molto la tecnica giusta, adatta alla bici e qui ho ancora molto da imparare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
quindi leggermente più AM/TRAIL della rally e non ne parliamo neanche rispetto al nomad3...
credo che il nomad3 sia una bici molto specifica...
la concorrente della 799 credo sia più il bronson

No no, la concorrente della 799 è la nomad a parità di forcella ( pike 160 tutte e due), il bronson usato solo per mezza giornata in discesa non è paragonabile al rocky mentre in salita mi sa che il rocky sale addirittura un filo meglio ( ma ho troppa poca esperienza in su con il bronson quindi è solo una sensazione).
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
l'hai usata troppo poco per venderla daiii!! Anche io la sb66 volevo cambiarla subito caspita.
bisogna adattarsi alla bici e provare!Poi in effetti è soggettivo ed avendo provato parecchie bici in più anni sicuramente hai un'esperienza maggiore e lo capisci subito.

Poi è soggettivo, il mio amico che la usa per gare ecc ecc ci pedala come un dannato e viene giù altrettanto dannatamente bene e forte!! E viene da una Jackil replica Jerome ecc ecc.

Fosse M me la farei io la tua santa cruz barbie edition, io l'adoro ahahah
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Ti quoto pienamente, perché infatti il carro della sb66 è addirittura regressivo nella parte finale della corsa e ciò significa che bisogna andare a balla per farlo partire, ma poi sullo scassato si magna tutto, di contro negli atterraggi dai salti raggiunge facilmente il fondo corsa, ma questo dipende anche molto dall' ammo montato che può variare un po' il comportamento e renderlo leggermente più sensibile ai piccoli urti e maggiormente progressivo, mentre invece i nomad anche se con differenze da un modello all'altro, sono leggermente più sensibili ai piccoli urti, ma molto più progressivi, non raggiungendo molto sovente i fondo corsa, anche atterrando dai salti e ammortizzano meglio già dalle lente e medie andature all' inizio della corsa per poi diventare un po' scorbutici nella parte finale.

...straquoto...compreso il parere precedente di Jolly sulla connotazione DH ara della sb66...molte volte non andiamo a vedere quali sono le peculiarità degli schemi di esercizio dei carri ( lo so è teoria... ), però da una all'altra si comprende subito come si comporteranno ed a cosa sono votate maggiormente..(se andate su linkagedesign.blogspot.it c'è da divertirsi, oltre ai software dedicati che esistono al riguardo) poi si può agire pesantemente correggendo le caratterisitiche lavorando sugli ammo e scegliendo quelli giusti e con le regolazioni customizzate..ma le caratterisitiche innate dei vari sistemi rimangono tali ....:celopiùg:...inutile lamentarsi successivamente...
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
Andrewosky in 20 anni di mtb non mi era mai capitata una ''sola'' del genere giuro ( ed è il termine più ''politically correct'' che posso usare ). Sono arrabbiatissimo prima di tutto con me stesso per essermi fatto abbindolare dal marketing e per non avere provato almeno per una giornata intera una bici dal costo spaziale con delle geometrie abbinate ad un sistema di sospensione che già sulla carta mi faceva pensare.... comunque mia madre dice : '' chi è colpa del suo mal pianga se stesso''
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
No no, la concorrente della 799 è la nomad a parità di forcella ( pike 160 tutte e due), il bronson usato solo per mezza giornata in discesa non è paragonabile al rocky mentre in salita mi sa che il rocky sale addirittura un filo meglio ( ma ho troppa poca esperienza in su con il bronson quindi è solo una sensazione).

pensavo fosse appunto la rally. la tua dovrebbe nascere con forcella 150 mi pare...anche se non so bene le altre differenze tra la tua e la rally. forcella a parte...
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
pensavo fosse appunto la rally. la tua dovrebbe nascere con forcella 150 mi pare...anche se non so bene le altre differenze tra la tua e la rally. forcella a parte...

la 799 non è mia ma di un caro amico ( comunque sulla rally cambia ammo fox float x e forca fox 36 da 160) la mia PURTROPPO è la Nomad, sigh.
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
l'hai usata troppo poco per venderla daiii!! Anche io la sb66 volevo cambiarla subito caspita.
bisogna adattarsi alla bici e provare!Poi in effetti è soggettivo ed avendo provato parecchie bici in più anni sicuramente hai un'esperienza maggiore e lo capisci subito.

Poi è soggettivo, il mio amico che la usa per gare ecc ecc ci pedala come un dannato e viene giù altrettanto dannatamente bene e forte!! E viene da una Jackil replica Jerome ecc ecc.

Fosse M me la farei io la tua santa cruz barbie edition, io l'adoro ahahah


si ma se in salita non va non va...puoi provare tutto quello che vuoi...

Poi il forte è relativo, anche io credevo di essere uno scalatore provetto, poi ho conosciuto freefra eeeeeeee:omertà:
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
Vorrei intavolare una discussione seria e libera da preconcetti sulla Nomad 3 ma non so se posso incontrare nel forum persone sufficientemente oneste intellettualmente da riconoscere i limiti di una bici per la quale hanno appena sborsato 4000 o più euro. Per me in estrema sintesi vale questo:
1) Discesa ottima ovunque ( anche nello stretto non la pensavo così' ''agile'') ma comunque non eccelle rispetto ad altre ottime bici da ''150 e d'intorni''
2) Salita ( qualsiasi tipo di salita lunga/corta/scorrevole/accidentata/asfalto/fuoristrada/poco/molto pendente) impresentabile, semplicemente non è una bici adatta ad uno sport dove per andare avanti bisogna far girare le gambe in senso orario su di una pedivella. Neppure nei famosi rilanci fuori dalle curve o tanto meno negli strappi da 30'' 1' riesce a cavarsela.
3) adatta ad uno sport dove si risale con furgoni/risalite meccanizzate ma quello sport si chiama down hill NON ENDURO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo