Opinioni sulla mia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maso92

Biker novus
28/9/14
8
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate della mia bici.Ho trovato una foto di una uguale.Mi è stata regalata dai miei genitori anni fa e ora vorrei riprendere ad usarla.Firmata Gianni bugno,i miei dicono di aver speso parecchio all'epoca ma voglio la verità da voi :nunsacci:
 

Allegati

  • gianni bugno.jpg
    gianni bugno.jpg
    39,1 KB · Visite: 123

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Per dire se una bike è buona o meno il nome conta poco nel senso che una specifica marca fa bike da 300 euro fino a 8000 euro... Dalla foto si vede davvero poco tranne che è una full.. Sono importanti i singoli componenti forcella ammortizzatore tipo di snodo freni cambio ruote ... Io quello che ti consiglio è pedala e divertiti .. E dopo che ti fai gambe e fiato ma soprattutto inizi ad amare questo sport guardi pure il mezzo ..
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate della mia bici.Ho trovato una foto di una uguale.Mi è stata regalata dai miei genitori anni fa e ora vorrei riprendere ad usarla.Firmata Gianni bugno,i miei dicono di aver speso parecchio all'epoca ma voglio la verità da voi :nunsacci:

Anni fa, quanti? C'è il caso che ti sia diventata piccola. Comunque temo sia piuttosto pesante, di certo non è quello che vorrebbe sembrare... Se ti va bene di taglia, pedalaci sopra, divertiti fino a sfinirla, poi se ti sarai appassionato torna qui a chiedere consigli *prima* di acquistare una mtb nuova ;-)
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Al di la del ciclista (e della sua fama), il nome stampato è solo un adesivo (come le bici COPPI), e per quel che mi riguarda potrebbe anche esseri scritto BELEN che di certo non mi diventa più fig@ la bici (:sbavon:).
La MTB in questione è una economica MTB da 200-250€ del supermercato. Ogni €uro speso in più, è stato bellamente rubato.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Peserà 17/18kg.... Pedala un po' e vedi se ti prende, allora puoi valutare qualcosa di più serio. In ogni caso non andrei a fare percorsi troppo tecnici con tale biga....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate della mia bici.Ho trovato una foto di una uguale.Mi è stata regalata dai miei genitori anni fa e ora vorrei riprendere ad usarla.Firmata Gianni bugno,i miei dicono di aver speso parecchio all'epoca ma voglio la verità da voi :nunsacci:



:spetteguless:...digli ai tuoi che è ora di regalarti una di firma diversa...perchè alla fine è quella che han pagato all'epoca...;-) :celopiùg:
 

Maso92

Biker novus
28/9/14
8
0
0
Visita sito
Sapevo che non era proprio ottima ma avevo bisogno di sentire i vostri pareri.Non è vecchissima,parliamo di 2-3 anni fa quindi come misura è perfetta.E' leggera e per quello che l'ho usata mi sono trovato bene,ho fatto parecchi fuori pista con un amico e ha retto bene.L'unica cosa che non mi torna molto è la leggerezza e la gracilità del telaio.Era ferma da un pò e ora mi è tornata la voglia di usarla ovviamente devo riprendere la mano.Mi sa che invece di tenere bene questa inizierò a pensare a qualcosa di più serio in futuro
 

Maso92

Biker novus
28/9/14
8
0
0
Visita sito
Se vuoi la peso veramente ;-)
Comunque la userò un pochino e cercherò di capire se mi sento sicuro o meno altrimenti chiederò consiglio a voi su un nuovo acquisto
 

Maso92

Biker novus
28/9/14
8
0
0
Visita sito
Pomeriggio lo faccio allora però credo che magari la regalerò alla mia ragazza e io ne prendo una più seria.Vedremo,intanto la uso forse sabato e vedo come mi trovo.
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Bici economica dei fratelli Masciaghi (Coppi, Frejus, Girardengo e appunto Bugno). Meno di 200 euro al Supermercato quando sono in offerta.

Le MTB di buon livello della Masciaghi sono quelle a marchio "Coppi High Performance".

Usala ma non esagerare. Prima di farlo stringi tutte le viti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
A 20 anni tutte le bici sono leggere, anche i cancelli come la tua, e ci si fanno meno pippe. Usala e vedi se la bici e' veramente la tua passione, poi valuterai se vale la pena fare il salto verso modelli piu' professionali. chiaramente usala fin che va, non vale la pena spendere soldi su bici del genere, si cambiano e basta.
Nel mondo dei ciclosuonati l'aspetto tecnico diventa spesso un feticcio incontrollato fine a se stesso, un gioco per adulti che hanno poco tempo di pedalare e cercano di supplire alle loro mancanze atletiche migliorando il mezzo.
Per arrivare in questa fase c'e' ancora tempo, non ti preoccupare.
 
  • Mi piace
Reactions: Bed

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
"Ciclosuonati" non è male ... :celopiùg:

Ti accorgi di essere un ciclosuonato da come ti guarda la gente quando dici tutto soddisfatto che hai speso 2.000 euro per una bici usata che in origine ne costava piu' di 6.000 pensando di aver fatto un affare...

La gente comune quando spende 300 euro in una bicicletta pensa di aver fatto un grosso investimento, noi non siamo nel mondo reale, siamo in una realta' parallela e una volta varcata la soglia non ce ne accorgiamo nemmeno piu', e magari con 300 euro ci compriamo semplicemente una sella per risparmiare 20 g e avere l'ultima versione biodinamica amica delle emorroidi!
 

Maso92

Biker novus
28/9/14
8
0
0
Visita sito
Andare in bici mi è sempre piaciuto,ho passato pomeriggi e pomeriggi ad imparare a impennare,ho fatto chilometri su chilometri sotto il sole,sterrati,fuori pista e poi ho abbandonato per un pò a causa del lavoro.Ora mi è tornata la voglia e con un mio amico abbiamo voglia di tornare alle origini come una volta.Andavamo ovunque insieme in bici,lui è più pazzo di me ma non ci spaventiamo facilmente.Ho veramente voglia di andarci ma mi spaventa sta bici :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Bed

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
A 20 anni tutte le bici sono leggere, anche i cancelli come la tua, e ci si fanno meno pippe.
Nel mondo dei ciclosuonati l'aspetto tecnico diventa spesso un feticcio incontrollato fine a se stesso, un gioco per adulti che hanno poco tempo di pedalare e cercano di supplire alle loro mancanze atletiche migliorando il mezzo..
Una delle migliori frasi, lette da me, del forum!
Complimenti hai centrato l'obiettivo!
 

Classifica mensile dislivello positivo