Corso Guida MTB - Quale ente scegliere?

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti,
dopo anni che rimando questa attività, nel 2015 mi piacerebbe fare il corso da guida MTB (intanto il base e poi vedremo per gli steps successivi).

Quali sono le migliori scuole o meglio le più organizzate e "considerate" sul panorama nazionale?

Ovviamente parlo di mtb xc/escursionistica.

Datemi un vostro parere, meglio se già frequentatori dei corsi :)

grazie
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
52
bologna
Visita sito
Riprendo questa discussione perchè anche io sono molto interessato a iniziare a fare qualche corso nel 2015.
Ringrazio anticipataamente a chi volesse darci qualche delucidazione.
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
52
bologna
Visita sito
Oggi ho prenotato con amibike il corso di montale(pt) dal 16 al 19 aprile, mi sarebbe piaciuto quello dell'Elba, ma mi era scomodo da raggiungere.
Io parto da Bologna se c'è qualcuno in zona, cosi si va insieme.
 

colibri68

Biker novus
20/2/13
18
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, io ho partecipato ad un corso di meccanica di base prima e guida poi con l'Accademia Nazionale Mtb.
A parte l'aver trovato le varie esperienze piacevoli e gratificanti posso anche dire che l'ambiente è molto professionale durante il corso e poi anche dopo nel dare supporto, materiale ed informazioni utili.
Sicuramente ci sono anche altre possibilità altrettanto valide, per cui credo che quello che conta sia il prendervi parte.
 

piccolabici

Biker popularis
2/1/09
87
7
0
Verona
Visita sito
Per quanto ne so credo che il massimo siano quelli della Federazione Ciclistica Italiana.. io spero in autunno di avere il tempo per poter partecipare.
Ci vuole un po' di tecnica di base per superare la selezione, però effettivamente credo forniscano una preparazione molto buona per l'obiettivo
 

vese87

Biker popularis
29/6/10
59
1
0
Mantova
Visita sito
ciao a tutti, io quest'anno volevo fare il corso di accompagnatore, mi sono iscritto a quello di levico terme con AMIbike dal 14 al 17 maggio.
ho scelto questa perchè sono più facilitato negli spostamenti e alloggio. spero sia valida!
 

Classifica mensile dislivello positivo