Una vecchia signora alla moda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lonewolf

Biker superioris
Ci conoscemmo circa 10 anni fa, lei non era più una ragazzina ed era piuttosto male in arnese. Me ne sono preso cura e mi piace pensare di averla salvata dall'oblio, forse addirittura dal cassonetto! Non le ho mai chiesto l'età per il riguardo nei confronti di una signora, si dice che da giovane, in inverno, andasse forte nel fango... . È di carattere diretto e schietto. Spesso è scontrosa, forse perché dedico molto più tempo "all'altra". Il nostro è un rapporto silenzioso e sincero ma quando usciamo ritrova l'entusiasmo dei suoi tempi migliori, anche se spesso è vittima di pregiudizi e derisioni a causa della sua natura...ibrida! Anche oggi, mentre su asfalto veniva affiancata da due giovani leggere e sinuose con i loro manubri ricurvi, ho sentito chiaramente che una bisbigliava all'altra "ma hai visto quella? non ha neanche un grammo di carbonio, ma cos'è, una citibike ???". Poi qualche soddisfazione ce la siamo presa quando su uno sterrato ha superato agevolmente un gruppone di bellocce muscolose con le loro volpi tatuate sulle caviglie ehm... forcelle. Quando quelle arroganti le hanno urlato dietro "non puoi passare qui, è il nostro territorio!", " ma dove credi di andare con quei vbrake!", "sei solo una bici da strada, ti romperai in 2 su queste buche!" io ho ingranato la 50 (eravamo in leggera discesa...:mrgreen: ) e le ho sussurrato: "Non ti curar di loro, sono solo delle ignoranti e non sanno che adesso sei tu quella all'ultima moda, TU SEI UNA GRAVEL!"

uploadfromtaptalk1425243211287.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo