Garmin BaseCamp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
No no, non è difficile.... Basta farlo però.... Chiedo scusa. Ora sarà un "must" !! Ora ci sono

D'altra parte il Forum serve, e tanto. Peccato che vedo, mi pare,.... langua un po'. Spero di sbagliarmi. I maggiori contatti in Facebook ecc. O non so cosa. O tutti san già tutto... mmhhh... ma?
 

Allegati

  • Tracce in Memoria interna.PNG
    Tracce in Memoria interna.PNG
    87,9 KB · Visite: 36

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Desidero riconoscere, capire, individuare decentemente le mie tracce caricate (su memoria interna o esterna, non cambia,) anche sul PC: quando collego il GPS al PC insomma. Per tante ragioni, varie utilità.
Se vuoi riconoscere da PC le tracce inviate da Basecamp devi rinominarle una volta inviate nel gps.

Per avere lo stesso nome che leggi in Basecamp devi rinominarle come riportato nel campo "name" nel file gpx:

francesco
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
No no, non è difficile.... Basta farlo però.... Chiedo scusa. Ora sarà un "must" !! Ora ci sono

D'altra parte il Forum serve, e tanto. Peccato che vedo, mi pare,.... langua un po'. Spero di sbagliarmi. I maggiori contatti in Facebook ecc. O non so cosa. O tutti san già tutto... mmhhh... ma?

Scusa Pulcebike ma non ti capisco, hai un'ottimo strumento, ti viene concesso in comodato gratuito l'uso del software per l'utilizzo e ancora non ti va bene, addirittura scrivi che qua la cosa "langue"? mi sfugge qualcosa?

Per costruire/gestire/caricare le tracce si usa Basecamp. :medita:

Se tu il tuo strumento lo vuoi utilizzare così come viene senza tanti impicci, prova a vedere sul mercato se trovi strumenti migliori che non utilizzino software dedicati e magari gratuiti come Basecamp.

Porta pazienza ma non ci si può lamentare che non si è capaci di fare se non ci si prova neppure.

Se cominci a creare/gestire la traccia con basecamp cosa ti serve andarti a cercare le tracce con gestione risorse/finder del computer?

Io la traccia quando e caricata sul garmin e l'ho fatta la posso tenere nella memoria del garmin o la posso cancellare tanto è sempre presente in basecamp o la tengo nel garmin e la cancello da basecamp, ma non mi interessa vederla come file da gestione risorse/finder.

Se ti serve un'aiuto su come si utilizza basecamp qua trovi tante persone che ti possono aiutare in primis il buon Scartera, me se tu chiedi poi magari prova a fare quel che ti vien dato come risposta.

Facciamo uno sforzo tutti per cercare di essere costruttivi e non distruttivi. :rosik:
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
No no Bastiancontrario. Ci mancherebbe, non mi lamento affatto. Nè dello strumento, nè di Basecamp, nè degli aiuti che si ricevono. NEL MODO PIU' ASSOLUTO: so benissimo che la mia richiesta non era nè una necessità per me, nè per altri. Un po' un sofisma era, che poi ora ho visto come si risolve. Io non sapevo come sbrogliarlo, ma, ci mancherebbe, non ero capace io, non ho alcuna lamentela da fare.
Dicevo soltanto che mi pare vedere meno interventi sul Forum, in generale dicevo, meno partecipazione in generale (non per la mia banale domanda ehhh...) Non volevo intendere per la sciocchezza che io avevo postato e richiesto. Assolutamente. Ma poi io non lo so; invece, magari, non è così. Chi ha in mano le statistiche degli interventi, richieste dei membri, dei soci Forum ecc., sarà magari di parere opposto a quello che era un mio dubbio. Un semplice dubbio, e buona lì sai!. Trànquilo!!!!

Franco, come al solito, il tuo intervento qui sopra (insieme alla soluzione proposta da Scratera) centra la questione; il mio banale problemino, la mia curiosità, diciamo, ecco. Capito tutto. E bando ai malintesi.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
come create le vostre copie di backup delle tracce importate su basecamp?

fate semplicemente un backup?
ho provato a farlo e lo spazio occupato è notevolmente inferiore rispetto ai file esportati con la funzione "esporta selezione"

P.S. se provo a fare "esporta RACCOLTA" mi va in tilt e si blocca x troppi dati
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
come create le vostre copie di backup delle tracce importate su basecamp?

Io nelle opzioni di Basecamp ho spostato il percorso predefinito del database, l'ho messo dove tengo tutti i miei dati personali (tabelle Excel, database access, foto, posta elettronica, ecc.) così quando faccio un backup settimanale includo tutto senza dovermi ricordare ogni singolo programma dove salva i suoi dati.

Immagino che con esporta selezione ti crei dei file .gpx non compressi, mentre il database di Basecamp sia in un formato compresso (per vedere la differenza di dimensioni basta che provi a compattare una traccia .gpx in .zip).
Io non esporterei le singole tracce, non tanto per una questione di dimensione, ma per non perdere tempo selezionandole una ad una, se le hai divise in in elenchi, sottoelenchi, ecc. sarebbe troppo macchinoso.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Io nelle opzioni di Basecamp ho spostato il percorso predefinito del database, l'ho messo dove tengo tutti i miei dati personali (tabelle Excel, database access, foto, posta elettronica, ecc.) così quando faccio un backup settimanale includo tutto senza dovermi ricordare ogni singolo programma dove salva i suoi dati.

dove si può fare questa scelta? nelle opzioni non vedo la scelta della cartella di destinazione


Immagino che con esporta selezione ti crei dei file .gpx non compressi, mentre il database di Basecamp sia in un formato compresso (per vedere la differenza di dimensioni basta che provi a compattare una traccia .gpx in .zip).
Io non esporterei le singole tracce, non tanto per una questione di dimensione, ma per non perdere tempo selezionandole una ad una, se le hai divise in in elenchi, sottoelenchi, ecc. sarebbe troppo macchinoso.

più che altro se selezioni l'intera raccolta non ce la fa ad esportarle tutte.
bisogna selezionarne un po' a mano e farlo in più volte ma diventa un a rottura di scatole.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

swisscow

Biker novus
31/10/13
7
0
0
Visita sito
Ho fatto una copia dell'intero database di Basecamp per poi ricopiarlo su un altro computer ed utilizzarlo con l'ultima versione di Basecamp. Risultato : tutto ok, a parte che non riesco più a visualizzare i dati altimetrici ne data e ora delle tracce, allora che nei dati di riassunto mi fa vedere i dati della velocità e del dislivello... Cosa può essere successo ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho fatto una copia dell'intero database di Basecamp per poi ricopiarlo su un altro computer ed utilizzarlo con l'ultima versione di Basecamp. Risultato : tutto ok, a parte che non riesco più a visualizzare i dati altimetrici ne data e ora delle tracce, allora che nei dati di riassunto mi fa vedere i dati della velocità e del dislivello... Cosa può essere successo ?
....sei entrato bene nella finestra di dialogo della traccia. ...clicca altimetrica se vedi il grafico allora devi tornare sula finestra classica della traccia e doppio click nel riquadro riassuntivo per abilitare la lettura dei dati altimetrico totali

inviato dal cellofono
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Ho fatto una copia dell'intero database di Basecamp per poi ricopiarlo su un altro computer ed utilizzarlo con l'ultima versione di Basecamp. Risultato : tutto ok, a parte che non riesco più a visualizzare i dati altimetrici ne data e ora delle tracce, allora che nei dati di riassunto mi fa vedere i dati della velocità e del dislivello... Cosa può essere successo ?
Altimetria, data ed ora delle tracce sono contenute nella cartella TrackSegments. L'avevi copiata nel nuovo computer?

francesco
 

Classifica mensile dislivello positivo