Intense Spider 29c

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Grazie mille [MENTION=90933]Rocky63[/MENTION]
Tu prevalentemente che tipo di giri fai?
E [MENTION=58563]mirkoted[/MENTION] tu invece?

Grazie mille in anticipo

Prevalentemente giri AM - Enduro.
Ma garantisco che con la 29 non ti senti fuoriluogo a fare giri pianeggianti, cosa che mi succede con la 650b da enduro....
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Non sono tanto pratico di categorie, ma io esco di casa ed ho poca scelta... salite su sentieri relativamente stretti, sassi e radici a gogo e poi giù!
Pensavo di rimpiangere la mia Rocky Element portata a 650b ultralight 8,2kg, ma dopo la prima uscita con la Spider mi sono messo a smembrarla e a venderla a pezzi! E pensare che ero affezionatissimo... ma la 29 non ha eguali!
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
complimenti per gli ultimi upgrade che la rendono più divertente e sicura in discesa! Ora però adesivi fox ROSSI!!

[MENTION=145660]gl98[/MENTION] grazie al negozio wildhorses di Coldrerio che ha sempre qualche bella bici da test, ho potuto provare questa bici allestita più xc di quella di Rocky (forca da 32 e copertoni strettini) e sono rimasta folgorata dalla facilità con cui si pedala in salita e la confidenza che mi ha regalato in discesa! Il montaggio non era top di gamma e quindi il peso era di 13.5kg ma sorprendentemente non ho sentito l'effetto zavorra! Anzi in un tratto ripido e sconnesso dove devo sputare sangue per restare in sella il formato ruota mi ha aiutato di più della mia 26. Mi pice assai questa bike!!!!!
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
complimenti per gli ultimi upgrade che la rendono più divertente e sicura in discesa! Ora però adesivi fox ROSSI!!

[MENTION=145660]gl98[/MENTION] grazie al negozio wildhorses di Coldrerio che ha sempre qualche bella bici da test, ho potuto provare questa bici allestita più xc di quella di Rocky (forca da 32 e copertoni strettini) e sono rimasta folgorata dalla facilità con cui si pedala in salita e la confidenza che mi ha regalato in discesa! Il montaggio non era top di gamma e quindi il peso era di 13.5kg ma sorprendentemente non ho sentito l'effetto zavorra! Anzi in un tratto ripido e sconnesso dove devo sputare sangue per restare in sella il formato ruota mi ha aiutato di più della mia 26. Mi pice assai questa bike!!!!!

Sembra sí essere una bella bike, secondo me come rivale diretta ha la ibis ripley LS
E poi la evil the following
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
cc66196c5eca7b69312c03bc7f1be708.jpg

Pronti Lillo!
Devo togliere ancora gli adesivi dai cerchi...a proposito, li vendo se a qualcuno interessano! 1350grammi mozzi SoulKozak SP raggi alpina cerchio spacecarbon, 8 mesi di vita!
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Questa bici è semplicemente stupenda: me ne sono innamorato appena l'ho vista.
Ora, cercando su internet maggiori informazioni, non ho trovato nessuno negozio che l'abbia.
Guardando sul sito, mi da un unico contatto per l'italia che si trova in ... Spagna.

Consigli su dove poterla vedere nel nord Italia (abito in lombardia)

vieni a Chiasso che te la faccio vedere io! Poi c'è un dietro lrivenditore'angolo!
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Aspetto con ansia tue impressioni con i nuovi cerchi , sto meditando anch'io di passare a 29 mm interna !!

[quote author=superdreiu link=topic=43061.msg606389#msg606389 date=1455984683]
Eccezionale!!! Manca solo più la prova sul campo!!! Non vedo l'ora di montarle anche io!!! 👍👍👍👍👍👍👍👍

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
[/quote]

Allora, premetto che parte del "merito" sia da attribuire all'accoppiata RaRa RoRo Snake Skin rispetto alle pessime, a mio parere, Ikon 3c che montavo in precedenza!
Comunque parto per il mio solito giro evitando i sentieri perché volevo rodare i freni nuovi, gomme nuove e prendere confidenza con la nuova tipologia di cerchio! Pressione 1.8 su entrambe (che al tatto sembrano gonfiate a 2.5!). Scorrono che sono una meraviglia. Arrivo in cima inizio a testare la prima pietraia abbassando la pressione ad occhio (dalla foga ho dimenticato il manometro). Bene, ma troppo scorbutica. Nelle curve inizio a sentire la differenza. Una precisione sull'anteriore fino ad ora sconosciuta. Abbasso ancora e affronto un tratto tecnico a tutta birra e arrivo in fondo con un sorriso sulle labbra che la dice lunga. Toccatina alle gomme e abbasso ancora. Questa volta c'è un tratto da 42 dove spesso scendo e spingo. O ero in giornata o queste gomme hanno un grip eccezionale! Salgo che è una meraviglia senza mai perdere il terreno. Giù a capofitto in un tratto abbastanza bagnato e impantanato. La bici è lì, dove la metti sta! In curva una sensazione incredibile!!
Pedalo fino a casa su asfalto e la bici scorre meglio che con le Maxxis....morale della favola? Non ci crederete ma quando sono arrivato ho controllato la pressione, 1,1 ant e 1.15 post! La bici non svirgolava di un millimetro! Con il canale 22 a questa pressione era come una biscia!
Credo che la prossima uscita partirò con 1.2 e proverò a scendere ulteriormente.
Sensazionali!
 
  • Mi piace
Reactions: carrepg

Classifica mensile dislivello positivo