Cube Nutrail RACE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Pareri su questa bike, di cui non ho trovato ancora info sul forum, sempre che non mi sia sfuggito :-)
La geometria mi pare ok, il montaggio pure

Che dite ? forse non leggerissima :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: G37-R34DY

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Dopo che ad aprile mi era passata la scimmia da FAT bike, ed avevo disdetto l'ordine della Dude, adesso mi stà ritornando alla grande, e questa qui mi piace parecchio, perché monta una doppia con rapporti "intelligenti", il reggi telescopico, freni e guarnitura XT, forcella con comando remoto a manubrio (un mio pallino :-))
Insomma,
ha tutte le carte in regola.
 

G37-R34DY

Biker novus
9/6/15
6
0
0
42
Roma
Visita sito
Oooohhh...cube fa una fat..e mi cambia le carte in tavola! Avevo deciso per la Single scoop...e ora si riapre la partita.

Interessante anche la versione "base", direi.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ordinabile nelle tre versioni/allestimenti su BD

Ho notato che su BD la disponibilità è data per dicembre, mentre "in Italia" vedi http://www.quadriobike.com/product/2300/CUBE-NUTRAIL-RACE-2016.htmlhttp://www.quadriobike.com/product/2300/CUBE-NUTRAIL-RACE-2016.html ed anche un venditore quì di zona , si parla da febbraio (in base poi alle taglie)

Spero di poterla provare a Bressanone al Testival, ho scritto alla Cube per avere conferma e poter prenotare la prova, vediamo se mi rispondono.

AGGIORNAMENTO : Al Testival di Bressanone la Nutrail NON sarà disponibile
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
'sti tedeschi non ne sbagliano una!
Bella bici e bell'allestimento.

Io però continuo a preferire una rigida in carbonio che una front in alluminio

Non senti la mancanza della forcella ammortizzata perchè ne fai un uso "soft" oppure la utilizzi comunque in ambito trail/AM ?

Scusa la curiosità ma sono assai indeciso su questo fatto :nunsacci:
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
Non senti la mancanza della forcella ammortizzata perchè ne fai un uso "soft" oppure la utilizzi comunque in ambito trail/AM ?

Scusa la curiosità ma sono assai indeciso su questo fatto :nunsacci:

Io ho sempre pedalato una (skin) front, da poco convertita in rigida.
Con la Dude rigida mi sembra di pedalare sul velluto.

Devo però ammettere di amare "stancarmi" in discesa e arrivare a valle con le braccia provate.

Non è detto che la mia sia la scelta migliore in assoluto, ma a me piace così e non mi sento penalizzato rispetto agli amici con le full.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io ho sempre pedalato una (skin) front, da poco convertita in rigida.
Con la Dude rigida mi sembra di pedalare sul velluto.

Devo però ammettere di amare "stancarmi" in discesa e arrivare a valle con le braccia provate.

Non è detto che la mia sia la scelta migliore in assoluto, ma a me piace così e non mi sento penalizzato rispetto agli amici con le full.

OK,
grazie per la delucidazione.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo