Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Devo cambiare i cavi e guaine cambio della slide carbon però hanno il passaggio interno e non l'ho mai fatto. Avete qualche consiglio?
Se faccio entrare il cavo dall'alto poi andare a beccare il buco sotto il movimento centrale è un cinema...
Potete aiutarmi?
Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Devo cambiare i cavi e guaine cambio della slide carbon però hanno il passaggio interno e non l'ho mai fatto. Avete qualche consiglio?
Se faccio entrare il cavo dall'alto poi andare a beccare il buco sotto il movimento centrale è un cinema...
Potete aiutarmi?
Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Premetto che non ho mai fatto questa operazione sulla bici ma mutuando una tecnica usata in medicina dovrebbe essere così:
prima inserisci un "mandrino" che potrebbe essere il filo interno da sostituire (che è già in sede),
sfili la guaina vecchia,
inserisci quella nuova utilizzando come guida il filo vecchio.
Una volta inserita togli il filo vecchio e metti quello nuovo. Tutto chiaro? :smile:
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Ma all'interno del telaio non mi sembra ci sia una guaina, mi sembra ci sia il filo libero, cmq ricontrollo bene

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Aggiungo che è veramente quasi indispensabile usare una guida di qualche tipo, buttando dentro il filo alla cieca è quasi impossibile beccare il foro di uscita vicino al movimento centrale, devi avere un fondello veramente enorme o un pomeriggio da buttare via
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Devo cambiare i cavi e guaine cambio della slide carbon però hanno il passaggio interno e non l'ho mai fatto. Avete qualche consiglio?
Se faccio entrare il cavo dall'alto poi andare a beccare il buco sotto il movimento centrale è un cinema...
Potete aiutarmi?
Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Aggiungo che è veramente quasi indispensabile usare una guida di qualche tipo, buttando dentro il filo alla cieca è quasi impossibile beccare il foro di uscita vicino al movimento centrale, devi avere un fondello veramente enorme o un pomeriggio da buttare via

Concordo con Melquiades, all'interno il filo scorre nudo, usa il filo vecchio come guida.. io purtroppo quando l'ho cambiato ho tirato fuori quello vecchio e poi ho dovuto rimettere quello nuovo alla ceca, dopo mezzo pomeriggio di tentativi, ho risolto velocemente con una calamita (nel mio caso quello che si usa per pulire gli acquari). fai attenzione di usare subito la calamita per far seguire il precorso giusto, altrimetti capita ( come me all'inizio) che magari si attorciglia all'anteriore..
 
  • Mi piace
Reactions: DIAZEVR

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Grazie mille, allora mi armero' di santa pazienza, come prima cosa!
Vi farò sapere

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
provate a usare i tubetti che si usano per il passaggio dei cavi nelle bici da corsa, basta andare da un meccanico e farseli dare, ne basta uno,
di solito si fa così
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Allora si è il modello 2015.. a memoria mi pare sia la 8.0.. ma non vorrei contraddirti mi pare proprio sia un arancione acceso ma pur sempre arancione.. ma magari sbaglio.. comunque tu posta le foto quando arriva la "bimba" . :il-saggi:

E' lei è lei, appena arriva provvedo con un book. E poi video a nastro, se vai sul mio profilo vimeo o yt vedrai che alla precedente stampjumper ne avrò fatti almeno un centinaio! :smile:
https://vimeo.com/user24994630
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Stamattina, colto da raptus, ho comprato l'ultima Slide 130 10.0 taglia 16 del 2015 con megasconto incluso (il modello 2016 non mi aggrada ne fa per me) Fra meno di 7gg sarò anch'io dei vostri :)
 

flavio136

Biker popularis
7/1/15
57
0
0
garfagnana
Visita sito
Salve a tutti, Sono alla ricerca di una nuova mtb, e dopo esser stato vicino a comprare una Canyon Spectral 8.9, ho visitato il sito della Radon trovando la bellissima Slide 9.0, che mi ha fermato e fatto riflettere nella scelta.
cosa mi sapete dire a riguardo? consigli? qualcuno ha il modello in questione?
Parlo dei modelli 2015 ovviamente.
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Se cerchi la taglia 18 o 20 non posso fare altro che suggerito l'acquisto immediato! Sono stato li pure io a prenderla ma hanno finito le taglie. L'unico punto debole della 9.0 (parliamo della 130 visto che hai fatto il paragone con la spectral 8.9 cui sono stato molto vicino anche io) potrebbe essere la fox 32 che per un uso am potrebbe essere poco rigida. Per il testo look eccezionale nera e verde, montaggio top , freni cambio ecc... XT, trattamento kashima. Non aggiungo altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo