Pressione copertoni con camera.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tuaregsr

Biker popularis
5/10/08
92
0
0
Siracusa
Visita sito
E' interessane leggervi ragazzi.
E se uno pesa poco oltre i 100 ed ha coperture da 2.1 secondo voi la pressione corretta per evitare di saltare come un pallone da calcio in discesa quale sarebbe ?
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Secondo la mia esperienza ed alcune gare di xc fatte, se si pesa tra i 70 e gli 80 kg superare la pressione di 3.00 vuol dire compromettere la discesa su sconnesso. con pressione alta si va benissimo nei tratti di bitume o nello sterrato morbido e senza sassi, ma quando trovi radici o pietre il mezzo diventa un toro inferocito.
bisogna valutare il tracciato volta per volta e scegliere il giusto compromesso. se non lo si conosce starei con 2.70 davanti e 3.00 dietro
ciao
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Io le tengo entrambe a 2.7. (26"x2.1) e peso 75kg.
Dal momento che comunque per arrivare e tornare dallo sterrato/sconnesso devo macinare chilometri di bitume mi pare un buon compromesso anche se alcune volte sento il retro della biga saltare un poco nei tratti pietrosi.
Se un giorno beccherò una buona pompa portatile con manometro (esiste?) la prenderò così andrò sul sicuro.
 

furb3tto

Biker popularis
19/8/08
69
0
0
Brescia
Visita sito
Io le tengo entrambe a 2.7. (26"x2.1) e peso 75kg.
Dal momento che comunque per arrivare e tornare dallo sterrato/sconnesso devo macinare chilometri di bitume mi pare un buon compromesso anche se alcune volte sento il retro della biga saltare un poco nei tratti pietrosi.
Se un giorno beccherò una buona pompa portatile con manometro (esiste?) la prenderò così andrò sul sicuro.
Si io ne avevo una con manometro digitale! :)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Io per 62 kg, siccome il manometro è molto approssimativo, 2,6 ambedue le gomme, sono un pò dure ma preferisco avere un margine di sicurezza poi a dare un colpetto per sgonfiarle si fa presto.
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Io le tengo entrambe a 2.7. (26"x2.1) e peso 75kg.
Dal momento che comunque per arrivare e tornare dallo sterrato/sconnesso devo macinare chilometri di bitume mi pare un buon compromesso anche se alcune volte sento il retro della biga saltare un poco nei tratti pietrosi.
Se un giorno beccherò una buona pompa portatile con manometro (esiste?) la prenderò così andrò sul sicuro.

Ho appena acquistato questa oltre alla versatilità funziona, anche controllata con compressore differenza poca roba, + che altro per la scala molto rimpicciolita.
http://www.gambacicli.com/barbieri-visionair-pi-246.html
 

turrican74

Biker serius
11/10/06
132
0
0
Roma
Visita sito
Io sui sentieri e discese non esagerate 2.5 dietro (ralph racing 2.1) e 2.3 davanti (nobby nic 2.25) peso 88 kg...invece su strada 2.8 dietro e 2.5 davanti...prmetto che monto camere d'aria slime antiforatura
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
La uso prevalentemente su sterrati di ghiaia con pezzi tecnici coperti da sassi smossi e radici. A volte spostamenti su strada per raggiungere i sentieri. Pedalo quasi esclusivamente con il sedere sulla sella anche in salita. Lo stacco dalla sella solo in discese impegnative dove sulla sella ci finisce la pancia :)

riprendo......
peso 61
ruote da 26x2.1
di solito le tengo 2.7 ant e 3 post, in discesa sgonfio un pochino entrambe.
secondo voi sono errate??? a me sembra di ballare troppo.
 

Sirvio

Biker popularis
7/8/15
55
0
0
Visita sito
2.2 davanti 2.4 dietro... anche 2.2 e 2.2.... portati una pompetta e fai un po' di prove sul campo... alla fine dipende come ti trovi meglio tu! Io non controllo nemmeno.. le schiaccio con la mano, vedo se più o meno mi garbano e via!
 

Classifica mensile dislivello positivo