rottura telaio canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauriz77

Biker novus
5/8/09
10
0
0
46
Faenza
Visita sito
Buon giorno a tutti.Ho una Grand Canyon sl 29 e sabato scorso percorrendo un sentiero, con la ruota posteriore ho agganciato un rametto, il quale urtando contro il carro mi ha spaccato di netto il telaio. Per adesso al telefono mi hanno detto che essendo un incidente la garanzia non copre, ma secondo me si tratta comunque di un normale utilizzo dato che di rametti nei boschi se ne trovano un infinitá...Cosa ne pensate? Mi piacerebbe avere un parere da da altri. Grazie
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
Buon giorno a tutti.Ho una Grand Canyon sl 29 e sabato scorso percorrendo un sentiero, con la ruota posteriore ho agganciato un rametto, il quale urtando contro il carro mi ha spaccato di netto il telaio. Per adesso al telefono mi hanno detto che essendo un incidente la garanzia non copre, ma secondo me si tratta comunque di un normale utilizzo dato che di rametti nei boschi se ne trovano un infinitá...Cosa ne pensate? Mi piacerebbe avere un parere da da altri. Grazie
Rametto..:nunsacci::nunsacci:
 

maxITR

Biker tremendus
Credo che la garanzia sul telaio copre solo i cedimenti strutturali dello stesso. In caso di un urto o di qualche corpo estraneo che causa una rottura è sfiga e la garanzia non copre ed è così anche per altri marchi.
Per questi tipi di danno allora dovremmo assicurare le bici come si fa con le auto.
 

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Beh, non credo che se acquisti una macchina e poi nell'utilizzo una buca ti scassa cerchio e simiasse possa passare in garanzia!!

E' il classico incidente al quale nessuno vorrebbe incappare.

Purtroppo la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.

Se potessero venirti incontro al massimo ti potrebbero proporre uno sconto sul nuovo.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
bella la prima bici :hahaha:
se leggi dice che l'anno prima gli hanno cambiato il carro per una crepa, mentre adesso ne sta chiedendo uno nuovo per un danno da lui causato, non in garanzia

Hai ragione,non avevo letto bene. Bella botta comunque,che l'alluminio sulla Spectral sia sottile non ci piove,ma sul carro invece c'e' un bel po' di metallo,deve aver dato davvero un brutto colpo.
 

LucaJones

Biker serius
8/3/15
139
4
0
Visita sito
Bike
Niner - Santa Cruz
Buon giorno a tutti.Ho una Grand Canyon sl 29 e sabato scorso percorrendo un sentiero, con la ruota posteriore ho agganciato un rametto, il quale urtando contro il carro mi ha spaccato di netto il telaio. Per adesso al telefono mi hanno detto che essendo un incidente la garanzia non copre, ma secondo me si tratta comunque di un normale utilizzo dato che di rametti nei boschi se ne trovano un infinitá...Cosa ne pensate? Mi piacerebbe avere un parere da da altri. Grazie

Dipende...
Ma cosa vuol dire "ho agganciato un rametto, il quale urtando contro il carro"?
Il "rametto" si e' infilato tra i raggi? Se si', perche' si e' rotto il telaio prima del rametto e prima dei raggi?

Te lo chiedo perche' c'e' una differenza sostanziale a seconda di come il danno si e' verificato.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Buon giorno a tutti.Ho una Grand Canyon sl 29 e sabato scorso percorrendo un sentiero, con la ruota posteriore ho agganciato un rametto, il quale urtando contro il carro mi ha spaccato di netto il telaio. Per adesso al telefono mi hanno detto che essendo un incidente la garanzia non copre, ma secondo me si tratta comunque di un normale utilizzo dato che di rametti nei boschi se ne trovano un infinitá...Cosa ne pensate? Mi piacerebbe avere un parere da da altri. Grazie
.............//////
Sfortunato, il classico incidente al quale nessuno vorrebbe incappare.
posta qualche foto.
 

mauriz77

Biker novus
5/8/09
10
0
0
46
Faenza
Visita sito
La foto del rametto non l' ho fatta, comunque non superava i 2 cm di diametro ed era secco! e come diceva Lucajones la cosa stranissima è che il raggio si è leggermente piegato mentre il telaio si è spaccato. Tra l'altro ero in salita e facevo circa i 5 km/h. Comunque grazie
 

Allegati

  • 20150411_143003.jpg
    20150411_143003.jpg
    59,7 KB · Visite: 254

Classifica mensile dislivello positivo