Pressione gomme (in particolare all'anteriore)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
ci sono molti fattori che influenzano: peso biker, larghezza gomma, ma anche carcassa della stessa, larghezza canale cerchio, diametro ruota, escursione della sospensione e se tubeless o no

io per esempio peso 100kg, con zaino protezioni sacca idrica, ricambi ecc arrivo ad un peso sopra i 110kg, ruota da 26", canale cerchio 23mm, escursione ant 160mm, gomma: schwalbe magic mary 2,35 snakeskin tutto ust, giro a 1,6bar, che è il minimo consigliato


ps: come detto sopra usa sempre la tua pompa per la pressione possibilmente, magari un'altra ha una lettura leggermente diversa
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Esperti delle discese..

Per agevolare la tenuta in discesa che sezioni utilizzate e che pressione? Quanto pesate?

dipendi di che discese stai parlando, in che condizioni è il terreno, camera o tubeless e la misura andrebbe in ERTO. Io per DH sull'asciutto scassato uso 26x2.5 (ERTO 559-55) ant e post, rigorosamente 2ply, con camera pressione 2,5 bar ant, 2,3 post. Peso 85 vestito.
Sul fango gomme da fango 559-54, 2 ply, camera, 2,1 ant e post.

In ogni caso la pressione da scegliere dipende da tipo gomma (tubeless o camera), peso rider, condizioni percorso, tipo bici e da quanto giri incazzato o meno
 

Classifica mensile dislivello positivo