Ruote 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio16

Biker novus
1/5/15
9
0
0
Visita sito

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti.
Forse a Luglio acquisterò i Crest... Sui mozzi sono indeciso tra dt240s, CarbonTi o Soul Kozak ma per quanto riguarda i raggi sono confuso... Le vorrei rigide come ruote e con raggi che non si rompano... Cosa consigliereste come raggi? Sezioni?
 

Roas30

Biker novus
15/7/12
33
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao ragazzi, una curiosità, senza aprire un nuovo topic..
ho una cube attention da 29 pollici con cerchi zx24.. è normale che frenando forte con l'anteriore il cerchio si "sposti" verso sinistra? In pratica si avvicina allo stelo sinistro della forcella..
Grazie!
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao ragazzi, sto componendo una ruota con cerchio crest e mozzo dt swiss 240s.. Sul sito dove la sto componendo posso scegliere tra raggi sapim e dt swiss.. Scartati i raggi cx-ray e l'equivalente dt swiss (quindi raggi piatti al centro) volevo chiedere se puntando su raggi più tradizionali convenga puntare su un 2.0/1.5 o su un 2.0/1.6..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Andrè1982;7553522 ha scritto:
Ciao ragazzi, sto componendo una ruota con cerchio crest e mozzo dt swiss 240s.. Sul sito dove la sto componendo posso scegliere tra raggi sapim e dt swiss.. Scartati i raggi cx-ray e l'equivalente dt swiss (quindi raggi piatti al centro) volevo chiedere se puntando su raggi più tradizionali convenga puntare su un 2.0/1.5 o su un 2.0/1.6..

Coi sapim d-light hai un buon compromesso rigiditá robustezza leggerezza... 2-1.65-2, io li uso sulla front da AM con i cerchi archex e mai un problema...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quali ruote tra le Mavic Crossroc WTS ( http://www.mavic.it/ruote-mtb-crossroc-wts )
e le Fulcrum Red Power HP ( http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/offroad/cross-country-trail-29/products/Red-Power-29-HP ) + copertura Maxxis Ikon Maxx Speed 3C/EXO
consigliereste per sostituire quelle di serie di una Scott Scale 960?
Esiste qualche alternativa migliore intorno ai 300 €.?
Grazie. Saluti.

Che dici di queste...il peso è ottimo...il prezzo direi anche...;-)


www.componentsbike.it/shop/ruote-crest-wr-29/ruote-cerchi-ryde-trace-ctk-light-sapim-29
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Belle!! Secondo te che versione dovrei prendere per la cube race one 2015?

E' quella con il colori nero giallo ?...

A questo punto cromaticamente andrei di mozzi (Ctk),nipples e cerchi completamente black,mettendoli rosso azzurri,dovresti 'correggere' il cromatismo della bici,manopole,sella e sei a posto,ma dipende da te...corpetto Shimano (sembra monti pacco Shimano),per i QR,non so...la tua attuale monta PP o Qr classici? Se poi paghi Postepay hai il kit tubeless in omaggio...a me non sembra male come offerta/prezzo...direi decisamente concorrenziale...:celopiùg:
 

luchino7

Biker serius
12/6/14
180
18
0
Terontola
Visita sito
E' quella con il colori nero giallo ?...

A questo punto cromaticamente andrei di mozzi (Ctk),nipples e cerchi completamente black,mettendoli rosso azzurri,dovresti 'correggere' il cromatismo della bici,manopole,sella e sei a posto,ma dipende da te...corpetto Shimano (sembra monti pacco Shimano),per i QR,non so...la tua attuale monta PP o Qr classici? Se poi paghi Postepay hai il kit tubeless in omaggio...a me non sembra male come offerta/prezzo...direi decisamente concorrenziale...:celopiùg:

Buongiorno! A parte i colori intendevo proprio la misura di QR, da principiante non so quali monto e non saprei quali ordinare... Però mi pare un'ottima offerta...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno! A parte i colori intendevo proprio la misura di QR, da principiante non so quali monto e non saprei quali ordinare... Però mi pare un'ottima offerta...

Ciao!

Prova fai una foto ai tuoi QR ,con ruote montate e smontate e postale,magari qualcuno ti può aiutare meglio...sono un po' ''niubbo'' anch'io su certe cose...oppure qualcosa ti può essere d'aiuto qui...;-) :celopiùg:

www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...e0hYgM&usg=AFQjCNG0hWhiuLTxenwtnWQwIXukzytONw
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.258
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Buongiorno! A parte i colori intendevo proprio la misura di QR, da principiante non so quali monto e non saprei quali ordinare... Però mi pare un'ottima offerta...


Facile ,
Se monti assi che si avvitano , sono QR15 e 12x142
Li vedi qui :
http://www.componentsbike.it/shop/sgancio-asse-qr15-12x142/fox-rock-shox-qr15-axle

http://www.componentsbike.it/shop/sgancio-asse-qr15-12x142/x-lock-scott-specialized



Se monti gli sganci rapidi , sono QR tradizionale
Li vedi qui :
http://www.componentsbike.it/shop/sgancio-asse-qr15-12x142?product_id=56
In questo caso puoi anche optare per i QR9 e QR10 (perfettamente compatibili con telaio e forcella QR tradizionale)
Li vedi qui :
http://www.componentsbike.it/shop/sgancio-asse-qr15-12x142/ctk-light-sganci-ruote-9-10

9r5W4y.jpg
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Qualcuno x favore mi sa dire un tipo di copertone da 29 nella misura stradale più stretta possibile?
Non riesco a trovare nulla, mi sa che non ne capisco, io vorrei solo allestire 2 cerchi in più in versione da strada e quindi con i copertoncini più stretti e stradali che ci possano essere, ovviamente misura MTB da 29.
Grazie
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Qualcuno x favore mi sa dire un tipo di copertone da 29 nella misura stradale più stretta possibile?
Non riesco a trovare nulla, mi sa che non ne capisco, io vorrei solo allestire 2 cerchi in più in versione da strada e quindi con i copertoncini più stretti e stradali che ci possano essere, ovviamente misura MTB da 29.
Grazie

Io monto quelli da city-bike 😉
 

Lonewolf

Biker superioris
Qualcuno x favore mi sa dire un tipo di copertone da 29 nella misura stradale più stretta possibile?
Non riesco a trovare nulla, mi sa che non ne capisco, io vorrei solo allestire 2 cerchi in più in versione da strada e quindi con i copertoncini più stretti e stradali che ci possano essere, ovviamente misura MTB da 29.
Grazie
Qualunque copertone stradale da 28.
 

Lonewolf

Biker superioris
Acc. si vede che sono proprio ignorante in materia, quindi su un cerchio da 29 pollici mtb si possono montare TUTTI i copertoni da strada?anche quelli delle bici da corsa?:sbavon: in pratica 29 mtb e 28 strada sono la stessa identica cosa?
Il diametro dei cerchi MTB 29 è lo stesso dei tradizionali cerchi da strada: 622 mm. Questo NON SIGNIFICA che si possa montare tutto su tutto, oltre al diametro conta anche la larghezza del canale. Su un cerchio MTB con canale 23 mm NON puoi montare un copertoncino da corsa da 25 mm
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Il diametro dei cerchi MTB 29 è lo stesso dei tradizionali cerchi da strada: 622 mm. Questo NON SIGNIFICA che si possa montare tutto su tutto, oltre al diametro conta anche la larghezza del canale. Su un cerchio MTB con canale 23 mm NON puoi montare un copertoncino da corsa da 25 mm

Grazie, quale è la misura minima del copertone da strada che posso montare sul cerchio mtb 29 quindi?
622 è il diametro, mentre la larghezza minima....cosi mi faccio un'idea di cosa ci posso mettere
grazie!!
Approfitto x chiedere un'ulteriore cosa...visto che siete cosi gentili...più o meno cosa verrà a costare l'operazione doppi cerchi?2Cerchi-2camere-2copertoni-2dischi freni....approssimativamente...più o meno...
grazie ancora!
 

Classifica mensile dislivello positivo