Liteville

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Si lo avevo notato grazie....non entrando bene lo fà ancora più del dovuto!
questa foto l'ho fatta appena montata , guarda un pò se corrisponde, magari lo zee è diverso, sul sito viene dato per shimano shadow e older e saint 810, magari lo zee è simile al 810
http://www.syntace.com/index.cfm?pid=9&pk=1924http://www.syntace.com/index.cfm?pid=9&pk=1924

image.php



image.php
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Sono d'accordo con te... il carro lavora molto bene, anche se per le sensazioni che mi da sono le geometrie veramente azzeccate... con una posizione sempre centrale che garantisce un ottimo controllo (io, alto 1.80 con cavallo da 86, ho taglia L con pipa da 45mm e piega da 76 con 5mm di rise), sia in salita, dove mi ha veramente sorpreso specie sul ripido tecnico, così come in discesa dove serve avere un ottimo controllo degli spostamenti sulla bici.
Vedo che te hai anche una front in acciaio....be' nel lento trialistico io per assurdo rimpiango il mio trailstar lt,un giocattolo anche se rigido dietro,lo mettevi ovunque..
In quanto a sospensione posteriore non credo che la 301 sia la panacea....ho visto sospensioni lavorare divinamente e non dico nomi per rischio di venir bannato,se invece parliamo di bilanciamento mi fido di cio' che dite....grazie!:celopiùg:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
questa foto l'ho fatta appena montata , guarda un pò se corrisponde, magari lo zee è diverso, sul sito viene dato per shimano shadow e older e saint 810, magari lo zee è simile al 810
http://www.syntace.com/index.cfm?pid=9&pk=1924http://www.syntace.com/index.cfm?pid=9&pk=1924

Grazie...dalle foto sembra che a te sia perfetto...sul mio invece il pin non entra completamente dentro il perno....quello che non capisco e' come possano scriverci nell'altra versione "only saint" se poi va bene anche per lo Zee!
Io ho anche un vecchio xt e anche su quello mi fà la stessa cosa!
comunque ho mandato delle foto alla syntace...ora vediamo cosa mi dicono!
grazie
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Grazie...dalle foto sembra che a te sia perfetto...sul mio invece il pin non entra completamente dentro il perno....quello che non capisco e' come possano scriverci nell'altra versione "only saint" se poi va bene anche per lo Zee!
Io ho anche un vecchio xt e anche su quello mi fà la stessa cosa!
comunque ho mandato delle foto alla syntace...ora vediamo cosa mi dicono!
grazie

Ciao senti una info.
La vite a brugola che fissa il cambio sul forcellino finita la parte esagonale della brugola è tappata oppure come per xtr il foro è passante vedi foto sotto

Shimano-XTR-Schaltwerk-Shadow-Plus-RD-M986-10-fach-c371e8035e07f97edf6b59c7aad9a5b4.jpeg


esempio questo ha il foro passante come xtr sopra

Shimano-ZEE-Schaltwerk-Shadow-Plus-RD-M640-10-fach-d9c7319a0e5053c3c8c6596dff92e024.jpeg



se guardi invece questo modello la vite non ha il foro passante

80195-shimano-derailleur-arriere-10v-zee-rd-m640-ss-chape-courte.jpg


prova a verificare il tuo , magari il pin ti tocca sul "fondo" della parte esagonale della vite e non entra ovviamente oltre
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao senti una info.
La vite a brugola che fissa il cambio sul forcellino finita la parte esagonale della brugola è tappata oppure come per xtr il foro è passante vedi foto sotto

Shimano-XTR-Schaltwerk-Shadow-Plus-RD-M986-10-fach-c371e8035e07f97edf6b59c7aad9a5b4.jpeg


esempio questo ha il foro passante come xtr sopra

Shimano-ZEE-Schaltwerk-Shadow-Plus-RD-M640-10-fach-d9c7319a0e5053c3c8c6596dff92e024.jpeg



se guardi invece questo modello la vite non ha il foro passante

80195-shimano-derailleur-arriere-10v-zee-rd-m640-ss-chape-courte.jpg


prova a verificare il tuo , magari il pin ti tocca sul "fondo" della parte esagonale della vite e non entra ovviamente oltre

guarda...in verità il mio se non sbaglio ha una terza opzione...ovvero e' forato...ma dove termina la parte esagonale per la brugola il foro si restringe....forse la cosa migliore sarebbe dargli una trapanata e allargare il buco e chi si e' visto si e' visto!
grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Vedo che te hai anche una front in acciaio....be' nel lento trialistico io per assurdo rimpiango il mio trailstar lt,un giocattolo anche se rigido dietro,lo mettevi ovunque..
In quanto a sospensione posteriore non credo che la 301 sia la panacea....ho visto sospensioni lavorare divinamente e non dico nomi per rischio di venir bannato,se invece parliamo di bilanciamento mi fido di cio' che dite....grazie!:celopiùg:

Sì, la front in acciaio sul tecnico (poi il mio onone con 66.5° di sterzo è una goduria) è molto giocosa... ;-)

Però.. mai detto che la 301 per come lacora il carro sia la panacea... oh sì? Dove? :nunsacci::omertà::omertà::omertà::smile::smile::smile:
Ho solo detto che ha un carro che lavora molto molto bene, sempre sensibile e attivo, cosa che si nota moltissimo in salite tecniche, dove non manca mai la trazione e mantiene sempre la bici attaccata a terra... ma come questo ci saranno mille altre bici che hanno uno schema di sospensione che funge bene.. ;-)
Io penso che una bici vada valutata nel suo insieme e uno dei meriti della 301 sia proprio l'abbinamento di posizione centrale e sensibilità del carro (conta che tengo l'ammo più gonfio di quanto indicato come corretto dal 'sag-ometro'..)...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
al minuto 2:40 c'è un passaggio IMPOSSIBILE, al minuto 4:08 riesce a fare quel passaggio .


Com'è che nel vertriding si vedono solo 601 e nemmeno una 301? Alla fine si tratta di passaggi trialistici molto ripidi e dai post precedenti sembra di capire che la 301 vada meglio sul lento tecnico.


Altra domandina... Ho un telaio 601 mk1. Sapete se è possibile allargare il foro sul piantone sella per farci passare il cavo del reverb stealth senza far danni?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Questa mi mancava, grazie ;-)

Qualcuno di voi usa il ks lev con adattatore? Il mio ruota un sacco,anche se metto la pasta x carbonio.
Volevo passare a reverb proprio per avere un 34.9 nativo. Cosa ne dite?

io ho da un paio di mesi lo stealth montato con riduttore... scelta fatta in ottica di più facile rivendibilità del reggi... il mio con appena un velo di grasso non si muove.

ps: riduttore syntace
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
io ho da un paio di mesi lo stealth montato con riduttore... scelta fatta in ottica di più facile rivendibilità del reggi... il mio con appena un velo di grasso non si muove.

ps: riduttore syntace


Grasso o carbon grip?
Io ho il riduttore "use". Per farlo stare fermo devo stringere a 10Nm, ben oltre la coppia raccomandata...

Il reverb l'ho trovato a in prezzaccio ma quasi quasi, prima di prendere il reverb, provo con il riduttore syntace.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Com'è che nel vertriding si vedono solo 601 e nemmeno una 301? Alla fine si tratta di passaggi trialistici molto ripidi e dai post precedenti sembra di capire che la 301 vada meglio sul lento tecnico.

in verità mi sembra che si vedono entrambi....ma e' fuori discussione che la 601 in discesa sia più cazzuta del 301 !
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ho solo detto che ha un carro che lavora molto molto bene, sempre sensibile e attivo, cosa che si nota moltissimo in salite tecniche, dove non manca mai la trazione e mantiene sempre la bici attaccata a terra... ma come questo ci saranno mille altre bici che hanno uno schema di sospensione che funge bene.. ;-)
Io penso che una bici vada valutata nel suo insieme e uno dei meriti della 301 sia proprio l'abbinamento di posizione centrale e sensibilità del carro (conta che tengo l'ammo più gonfio di quanto indicato come corretto dal 'sag-ometro'..)...

...io più la uso i e più mi piace...la stò portando a zonzo sui sentieri tecnici per prenderci bene la mano.....l'altro giorno sono venuto dalle tue parti a fare il 559-560.....molto belli e alcuni passi belli duri...nel complesso piuttosto impegnativa come discesa...specie per il fondo che se non ci sei abituato ti fà tribolare parecchio....prima o poi vorrei rifarli...anche perchè ho beccato una giornata un po' sfigata....caldissima ( 31° e sono partiro alle 14!) e poi mi si e' rotto manettino deragliatore (ci ho perso almeno 1/2 a cercare di sistemarlo) e gomma forata...
Oggi ho fatto il Peitagù che ha delle similitudini incredibili (ma più facile e più esposto) ...fondo, roccia e ambiente uguali ...bello : http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=178743
 

Classifica mensile dislivello positivo