archivio coperture 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...La vers. Protection proprio per avere una maggior sicurezza contro tagli etc. 😊 e ovviamente con la mescola blackChili della quale se ne parla tanto bene 👍

Ah ok, perfetto. :)
Sì, la ProTection è decisamente consigliabile per i terreni che hai indicato, e poi racetrack su raceking racesport sarebbe quasi uno scioglilingua.. :mrgreen:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ah ok, perfetto. :)
Sì, la ProTection è decisamente consigliabile per i terreni che hai indicato, e poi racetrack su raceking racesport sarebbe quasi uno scioglilingua.. :mrgreen:

Non l'avevo considerata sotto questo punto di vista!
😀😀
Comunque la monterò a breve cercando di capire quale pressione si adatti meglio anche in considerazione del mio peso 😂
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Io al momento utilizzo Raceking 2.2 al posteriore e X-King sempre 2.2 all'anteriore. Entrambi versione Racesport, no protection. Mi trovo bene, leggerissime tutte e due le gomme. Hanno i fianchi molto porosi, quindi il consiglio di utilizzare un lattice più denso è giusto, io ho utilizzato il Notubes, ottimo lattice, ma non molto denso e quindi latticizzazione più lenta... Un altro consiglio è quello di lavare bene le gomme prima della latticizzazione per eliminare lo strato protettivo che Continental mette all'interno delle gomme.

Il volume d'aria del Raceking 2.2 è molto grande, sicuramente maggiore dell'X-king 2.2 che risulta più sottile come gomma, forse per avere lo stesso volume bisogna prendere un X-king 2.4. Sinceramente quando mi consumerò il Raceking sposterò dietro l'X-king, per vedere come si comporta al posteriore, sicuramente perde di molto in scorrevolezza rispetto al Raceking ma potrebbe guadagnare in grip. Infatti se uno vuole più grip dietro, in teoria l'X-king 2.2 la vedo adatta allo scopo, ma prima la devo provare.
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ciao a tutti, volevo sapere , tra le varie combinazioni proposte sotto, quali sono i migliori set di copertoni per queste condizioni d'utilizzo :
cerco qualcosa di scorrevole e con tenuta sia su terreno compatto che su ghiaino e asfalto, inoltre, devono avere buona tenuta sia su discese scassate (roccie e radici ) sia in condizioni di bagnato leggero , no fango e che siano leggere.
Insomma cerco il miglior set di ruote polivalenti (so che forse è quasi impossibile combinare il tutto).
Comunque le mie opzioni sono :
-schwalbe roro + rara evolution
-continental xking + race king ( spiegatemi la differenza tra protection e racesport)
-2x maxxis crossmark lust
-2x maxxis ikon lust
-maxxis crossmark + ikon lust
-geax saguaro + aka tnt
-2x geax saguaro tnt
-2x geax aka tnt

spero in tante risposte che sappiano chiarire i miei dubbi.
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
ciao a tutti, volevo sapere , tra le varie combinazioni proposte sotto, quali sono i migliori set di copertoni per queste condizioni d'utilizzo :
cerco qualcosa di scorrevole e con tenuta sia su terreno compatto che su ghiaino e asfalto, inoltre, devono avere buona tenuta sia su discese scassate (roccie e radici ) sia in condizioni di bagnato leggero , no fango e che siano leggere.
Insomma cerco il miglior set di ruote polivalenti (so che forse è quasi impossibile combinare il tutto).
Comunque le mie opzioni sono :
-schwalbe roro + rara evolution
-continental xking + race king ( spiegatemi la differenza tra protection e racesport)
-2x maxxis crossmark lust
-2x maxxis ikon lust
-maxxis crossmark + ikon lust
-geax saguaro + aka tnt
-2x geax saguaro tnt
-2x geax aka tnt

spero in tante risposte che sappiano chiarire i miei dubbi.

la differenza tra protection e racesport e la robustezza della spalla che è più elevata per la protection
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
ciao a tutti, volevo sapere , tra le varie combinazioni proposte sotto, quali sono i migliori set di copertoni per queste condizioni d'utilizzo :
cerco qualcosa di scorrevole e con tenuta sia su terreno compatto che su ghiaino e asfalto, inoltre, devono avere buona tenuta sia su discese scassate (roccie e radici ) sia in condizioni di bagnato leggero , no fango e che siano leggere.
Insomma cerco il miglior set di ruote polivalenti (so che forse è quasi impossibile combinare il tutto).
Comunque le mie opzioni sono :
-schwalbe roro + rara evolution
-continental xking + race king ( spiegatemi la differenza tra protection e racesport)
-2x maxxis crossmark lust
-2x maxxis ikon lust
-maxxis crossmark + ikon lust
-geax saguaro + aka tnt
-2x geax saguaro tnt
-2x geax aka tnt

spero in tante risposte che sappiano chiarire i miei dubbi.
Allora visto che vuoi leggerezza e scorrevolezza, ma che farei anche discese scassate con rocce..., secondo me davanti vai di Roro evo Snakeskin da 2.25, di meglio difficile trovare.
mentre dietro vai di Racing Ralph evo SnakeSkin da 2.25 o anche da 2.1, se dietro preferisce una sezione minore, oppure Raceking Protection.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Io adesso giro con Roro SnakeSkin 2,25" all'anteriore e Roro 2,10" Snakeskin al posteriore entrambe latticizzate. Ho girato tutto l'anno su ogni terreno e devo dire di essermi trovato molto bene e di non aver mai forato, quindi non posso che consigliarle. Considera che sono 87 kg, giro con una front e in discesa non le risparmio.

Adesso ho ordinato un Raceking Protection 2,2" giusto per provare qualcosa di più "volumiso" ;come Etrto è una via di mezzo fra una Roro 2,1" e una 2,25" (la 2,25" sulla mia Scale al posteriore sarebbe stata troppo larga)
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Ragazzi mi serve un consiglio per delle buone gomme da montare su ZTR Crest....vorrei sostituire i MATTONI dei Crossmark Lust "INTELLIGENTEMENTE" montati dal mio rivenditore....non ho parole....
 

Metall0

Biker popularis
2/6/14
75
0
0
Visita sito
Ragazzi mi serve un consiglio per delle buone gomme da montare su ZTR Crest....vorrei sostituire i MATTONI dei Crossmark Lust "INTELLIGENTEMENTE" montati dal mio rivenditore....non ho parole....

Va beh dietro ci può anche stare ... Davanti assolutamente direi di no!👍 dipende dove li monti dove vai e cosa fai :D
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Va beh dietro ci può anche stare ... Davanti assolutamente direi di no!👍 dipende dove li monti dove vai e cosa fai :D

L'uso che ne faccio è polivalente, un buon 50% di asfalto per raggiungere i percorsi e poi sterrati,argini di fiumi, dipende insomma...vorrei una buona gomma costi quel che costi ma che vada bene un po in tutte le condizioni !!!
:specc:
 

Metall0

Biker popularis
2/6/14
75
0
0
Visita sito
L'uso che ne faccio è polivalente, un buon 50% di asfalto per raggiungere i percorsi e poi sterrati,argini di fiumi, dipende insomma...vorrei una buona gomma costi quel che costi ma che vada bene un po in tutte le condizioni !!!
:specc:

Premetto che non mai provato il xmark ma ho letto molto su di esso e molti dicono che sul bagnato pecca, un conto e un guado(che lo si fa con tutto) un conto e fare un discesone sul bagnato . se non hai problemi ha cambiarli e spendere soldimagari trovi qualcosa che ti aggrada di più ma considera che trovare una gomma veramente polivalente e dura soprattutto se vuoi mixare asfalto e sterro
 

Hazard 01

Biker popularis
L'uso che ne faccio è polivalente, un buon 50% di asfalto per raggiungere i percorsi e poi sterrati,argini di fiumi, dipende insomma...vorrei una buona gomma costi quel che costi ma che vada bene un po in tutte le condizioni !!!
:specc:


daccordo al 100% con metall0 per il periodo "estivo" se così si piò chiamare al nord sto usando le crossmark ust dietro e sono molto scorrevoli ma peccano su bagnato/fangoso ti consiglio vivamente l'accoppiata che sto usando io con corssmark che hai già montato dietro e IGNITOR davanti! la ignitor è un altro pianeta come tenuta, da molta sicurezza all'anteriore! io mi trovo benissimo, quest'inverno montavo ignitor anche al posteriore per il umido e fangoso è davvero ottima!
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Grazie Hazard01 ma io monto le crossmark LUST da 886 gr...vorrei passare a qualcosa di piu leggero, ho letto che in molti usano l'accopiata schwalbe rocketron+racing ralph....altri usano noby nick...insomma mi vorrei togliere sti piombi da 1 kg all'uno dei crossmark LUST....
Inoltre siccome l'uso che ne faccio io è molto tranquillo, molto asfalto ,strade bianche, e roba simile, cosa consigliate??
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Grazie Hazard01 ma io monto le crossmark LUST da 886 gr...vorrei passare a qualcosa di piu leggero, ho letto che in molti usano l'accopiata schwalbe rocketron+racing ralph....altri usano noby nick...insomma mi vorrei togliere sti piombi da 1 kg all'uno dei crossmark LUST....
Inoltre siccome l'uso che ne faccio io è molto tranquillo, molto asfalto ,strade bianche, e roba simile, cosa consigliate??

RacingRalph e Rocketron vanno benissimo per te. Puoi anche mettere due RacingRalph

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo