Ordinata AllMtn

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ubi66

Biker novus
8/6/13
14
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti, come da titolo ho ordinato una allmtn rc, considerando circa 9000/10000 km annui in bdc, più uscite in mtb muscolare, 1000/1200 metri di dislivello per circa 40 km li faccio "tranquillamente", nel senso che non mi ammazzo, pensate sia necessario ugualmente il cambio di coroncina? Grazie a tutti per le eventuali risposte.


P.S.
Consegna prevista aprile!!!:nunsacci:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Strano però... la xduro allmtn rc è uno dei pochi modelli che vedo in pronta consegna in diversi negozi..
Per il resto, dato il tuo allenamento, penso che tu possa andare anche senza motore...
 

ubi66

Biker novus
8/6/13
14
0
0
Ravenna
Visita sito
Ho provato la e-bike e sono rimasto molto colpito, così alterno la strada alla mtb vedendo posti che se no non vedrei e facendo fatica il giusto, inoltre visto che in 2 ore di macchina da casa mia ci sono bike park la cosa è ancora più interessante, insomma la vedo come un bel "giocattolo".
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
I rapporti originali son lunghi, io con xx1 e coroncina da 14 ho trovato la perfezione, salgo ovunque e allungo ad oltre 40..

Se hai la coroncina da 16 haibike e 11/36 posteriore aldilà del fatto di riuscire a tirarli il problema è il consumo batteria e la costrizione a procedere ad oltre 10 kmh come minimo..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ti serve anche la modifica al pacco posteriore, generale lee o singolo pignone da 42..

Io avendo xx1 ho di serie dietro 10/42 utilissimo con speed up, singola corona da 14 che mi permette di arrivare oltre i 40, max vel son arrivato a 45 da gps con ruote da 26..
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, come da titolo ho ordinato una allmtn rc, considerando circa 9000/10000 km annui in bdc, più uscite in mtb muscolare, 1000/1200 metri di dislivello per circa 40 km li faccio "tranquillamente", nel senso che non mi ammazzo, pensate sia necessario ugualmente il cambio di coroncina? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
:

A me, che percorro 3000 km annui in BDC, è bastato il pignone da 42 per arrivare a 1500mt di dislivello (tutti in fuoristrada e su sentieri anche tosti) e 50 km. E non sono una piuma, peso 86 kg.....
 

ubi66

Biker novus
8/6/13
14
0
0
Ravenna
Visita sito
Quando arriva cambio di sicuro la coroncina con il 14 e speedup, poi vedo, secondo me a parte salite da ribaltamento vero dovrei andare bene, grazie delle risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo