Corone Wolftooth

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
un aiutino, ho comprato la corona da 30 della wolftooth con il sistema anticaduta 1 dente stretto e 1 dente largo, catena nuova 10v ma ma la catena entra a fatica nei denti della corona non capisco cosa sbaglio esiste forse un senso di montaggio ?

cercavo un feedback da chi gia la usa
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho la integrata per Sram da 28 denti.
il verso di montaggio c'è naturalmente (per la corona), basta che metti le scritte verso l'esterno.
Catena 10v Shimano va benissimo, devi solo mettere maglia larga su dente largo.
Poi alcune catene hanno anche un verso di montaggio, ma entrerebbe in ogni caso nella corona.
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
Ho capito il problema, la catena quando entra nel dente corrispondente con il bullone di fissagio tocca sulla guarnitura rimanendo alzata di un niente ma sufficiente a farla saltare
chiaramente è un problema della corona da 30 che ha il diametro troppo piccolo per il giro bulloni 110
un bel progetto del ,,,,,,,,:arrabbiat:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao io la uso da poche uscite su una froggy da 180 (ma l'ho fatta montare dal meccanico non saprei consigliarti)...ke dire fantastica la catena non cade mai (non ho messo niente ne bash ne tendi ne guida catena) ...andrò a sostituire solamente il cambio con uno con frizione a gabbia corta x evitare ke la catena sbatta sul fodero basso e come sicurezza in più
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Ho capito il problema, la catena quando entra nel dente corrispondente con il bullone di fissagio tocca sulla guarnitura rimanendo alzata di un niente ma sufficiente a farla saltare
chiaramente è un problema della corona da 30 che ha il diametro troppo piccolo per il giro bulloni 110
un bel progetto del ,,,,,,,,:arrabbiat:
Che guarnitura è con 110? :nunsacci:
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
su una Truvativ nata come tripla, ora guardando le immagini sul web mi è venuto il dubbio, forse l'ho montata al contrario con le boocole filettate verso l'interno invece che verso la guarnitura
così forse funziona anche se la linea catena si sposta a 1/2 strada tra il 22 e il 32 spero non sia troppo storta quando sta sul 11
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
su una Truvativ nata come tripla, ora guardando le immagini sul web mi è venuto il dubbio, forse l'ho montata al contrario con le boocole filettate verso l'interno invece che verso la guarnitura
così forse funziona anche se la linea catena si sposta a 1/2 strada tra il 22 e il 32 spero non sia troppo storta quando sta sul 11
devi metterla al posto della corona intermedia e nn su quella più grande
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
ok sono ufficialmente un pirla :pirletto: la montavo al contrario
testata oggi zero problemi senza nessun guidacatena solo bash di protezione con cambio xt plus conh frizione
perfetta e silensioza
scusate per queste 2 pagine inutili e grazie a tutti per il supporto :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo