360enduro: qualcuno parteciperà o ha partecipato?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao!

Ho postato lo stesso argomento in area gare, ma nessuno risponde... forse non ci sono piemontesi che frequentano quell'area?

Provo allora a metterlo anche qui, magari ci si organizza e si va insieme!

360enduro 2014
ciao a tutti!

Mi sta venendo voglia di fare qualche gara del campionato piemontese di enduro con la mia MDE Carve7.

Qualcuno ha partecipato lo scorso anno?

Sono gare molto dure?

Io vado per i 50 (ad ottobre...) e riesco ad allenarmi poco per via del lavoro. Se avessi lo stimolo di una gara da fare forse riuscirei ad allenarmi di più...

Se qualcuno con caratteristiche di età ed allenamento simili alle mie ha fatto qualche garetta di enduro mi dice se è fattibile o se si deve essere molto allenati per portarla a termine senza "morire"?

Ho letto che il dislivello è di circa 1000 metri... per me non sono pochi!
Grazie!
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Io ho quasi 50 anni , ho partecipato a gare del circuito Superenduro diverse volte , e per non "morire" un certo allenamento è sicuramente necessario
Alcuni amici che lo scorso anno hanno fatto gare 360 mi hanno detto che le gare sono meno dure e po,i mi pare che quest'anno quelli del 360 cerchino di ampliare il bacino di utenti, per cui sicuramente è la strada giusta per avvicinarsi al mondo gare Enduro ..... poi l'appetito vien mangiando !!!
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao io l' anno scorso ho partecipato ad una gara del circuito regionale , quella svoltasi a Traversella ,la gara si sviluppava su 4 percorsi ma poi ridotti a 3 a causa della pioggia caduta sino a pochi minuti dalla partenza .
Come detto anche da Ernesto ci vuole un po di allenamento sia per la salita non cronometrata ma da fare entro un tempo stabilito eanche per la discesa da fare d un fiato e con difficolta non da sottovalutare vista la velocità di percorrenza .
Io personalmente mi sono divertito , è stata una bella esperienza che spero di ripetere anche quest' anno magari con qualche gara in piu ma devo ancora valutare se riesco a iscrivermi .
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Grazie per le risposte! Spero proprio di riuscire a fare almeno un paio di gare quest'anno. Per me avere un obiettivo è fondamentale per trovare la voglia di allenarsi di più!

Spero comunque che il campionato regionale abbia successo, perchè immagino i sacrifici che fanno gli organizzatori.

Se altri hanno in mente di fare qualche gara del 360 fatevi vivi!
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Ciao!

Ho postato lo stesso argomento in area gare, ma nessuno risponde... forse non ci sono piemontesi che frequentano quell'area?

Provo allora a metterlo anche qui, magari ci si organizza e si va insieme!

360enduro 2014
ciao a tutti!

Mi sta venendo voglia di fare qualche gara del campionato piemontese di enduro con la mia MDE Carve7.

Qualcuno ha partecipato lo scorso anno?

Sono gare molto dure?

Io vado per i 50 (ad ottobre...) e riesco ad allenarmi poco per via del lavoro. Se avessi lo stimolo di una gara da fare forse riuscirei ad allenarmi di più...

Se qualcuno con caratteristiche di età ed allenamento simili alle mie ha fatto qualche garetta di enduro mi dice se è fattibile o se si deve essere molto allenati per portarla a termine senza "morire"?

Ho letto che il dislivello è di circa 1000 metri... per me non sono pochi!
Grazie!

Io ho partecipato lo scorso anno ed il livello è abbastanza basso, i percorsi fattibili da tutti coloro che sono alle prime armi. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle Enduro, e non ci sono soprattutto vincoli di età, basta avere la passione nel cuore :bum-bum-:, piuttosto alla prima gara te la prendi più con calma e se puoi magari il we prima ti vai a fare un giro di ricognizione :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

mecca75

Biker novus
9/1/14
1
0
0
torino
Visita sito
ciao
anche io mi sto avvicinando alla disciplina e vorrei fare qualche prova del circuito 360.
quest anno la prima prova è a pogno e mi piacerebbe andare a provarla questo fine settimana, se ti va...
 

Classifica mensile dislivello positivo