Rockrider VS Bottecchia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sirush

Biker novus
ciao ragazzi vi chiedo ovviamente la classica domanda da nuovo arrivato nel mondo mtb.
un consiglio tra queste due bici anche se a me sembrano uguali.
il mio utilizzo sarà asfalto e campagna di domenica.

leggendo i vari post e commenti su questo magnifico forum ho preso in considerazione la:

Rockrider 8.1 26 - 590€
e una
Bottecchia Gavia 26 - 560€

BOTTECCHIA
Scheda tecnica

forcella Suntour 26 XCR Magnesium RL 100mm
gruppo Shimano DEORE 30v
cambio Shimano SLX
guarnitura Shimano FCM 522 42x32x24
freni Shimano 395 DISK idraulic
cerchi Bottecchia mtb Caiman profile HLQC 32h
mozzi Shimano center lock
coperture Ritchey Z Maz 26x2.1 Comp Evolution
piega Bottecchia alu FOV
piantone Bottecchia Forged alu light FOV
reggisella Bottecchia alu light
sella Bottecchia Eagle flow
pedali Mtb Alu

rockrider 8.1
1 Telaio 8 serie competizione in alluminio 6061 T6 doppio spessore
2 Nuova forcella Rock Shox RECON Silver TK 100 mm Remote Blocco manubrio
3 Sospensione
4 Trasmissione
Cambio anteriore SRAM X7.
Cambio posteriore SRAM X7. 9 velocità.
Comandi cambio tipo Push pull Sram X5.
Pedaliera Shimano Deore M590 22x32x44.
Cassetta SRAM PG950 11x32 9 velocità.

5 Freni a disco idraulico TEKTRO AURIGA COMP con rotori di 160 mm
6 Manubrio rialzato Rockrider Comp 600/ 640mm, con diametro oversize
7 Cerchioni Rockrider Comp 32 fori by Rigida Mozzi JT D041/D142, raggio inox 2mm Cuscinetti impermeabili.
8 Copertoni Nouveau Pneu Michelin Country Trail

grazie a tutti
 

sirush

Biker novus
ragazzi ormai il dado è tratto RR 8.1 è nel garage.
primo impatto molto buono! unico dubbio quando cammino il disco della ruota anteriore fa un leggero fruscio mentre dietro è assente, non vorrei che quando ho smontato la ruota per il trasporto i pistoni si siano un pò chiusi anche se avevo messo l'apposito spessore. forse si deve registrare???
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi ormai il dado è tratto RR 8.1 è nel garage.
primo impatto molto buono! unico dubbio quando cammino il disco della ruota anteriore fa un leggero fruscio mentre dietro è assente, non vorrei che quando ho smontato la ruota per il trasporto i pistoni si siano un pò chiusi anche se avevo messo l'apposito spessore. forse si deve registrare???

devi centrare la pinza....con una ricerca qui sul forum potrai vedere come centrarla
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
ragazzi ormai il dado è tratto RR 8.1 è nel garage.
primo impatto molto buono! unico dubbio quando cammino il disco della ruota anteriore fa un leggero fruscio mentre dietro è assente, non vorrei che quando ho smontato la ruota per il trasporto i pistoni si siano un pò chiusi anche se avevo messo l'apposito spessore. forse si deve registrare???
Ma guarda prima di toccare la pinza prova a modificare la forza di serraggio dello sgancio rapido perché difficilmente quando rimonti la ruota chiudi lo sgancio come era quando la hai smontata e applicare una pressione maggiore o minore può modificare l'interesse che corre fra pinza e disco
 

Classifica mensile dislivello positivo