Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco una foto della mia bella.....

10624744_712176488865942_2919557467350985879_n.jpg
 
Bella [MENTION=56766]orione_ita[/MENTION] !
Certo che l'hai strapimpata sta Comp!!
Come ti trovi a pedalabilità con i Minion DHR & DHF?

La migliore accoppiata mai provata.
A pedalare sono accettabili, ma in discesa non ho mai provato di meglio.
L'anteriore non mi ha MAI tradito (e non è il 3C !!) ed il posteriore come frenata e tenuta è eccellente.
Dato che l'anteriore è quasi arrivato ho preso il 3C Maxxterra nella misura 2.5. Appena lo provo posto le impressioni e le differenze con quella che ho ora.
 

lucabull

Biker ultra
La migliore accoppiata mai provata.
A pedalare sono accettabili, ma in discesa non ho mai provato di meglio.
L'anteriore non mi ha MAI tradito (e non è il 3C !!) ed il posteriore come frenata e tenuta è eccellente.
Dato che l'anteriore è quasi arrivato ho preso il 3C Maxxterra nella misura 2.5. Appena lo provo posto le impressioni e le differenze con quella che ho ora.
Sono stato sempre un sostenitore del Butcher e del Purgatory al post, fino a quando non ho provato l'accoppiata DHF e HR2, entrambi exo e non 3C.
Non credevo esistessero gomme simili, con l'anteriore, giusto per fare delle prove e togliermi sfizi e, nonostante io sia un vitello (al netto 85Kg) quasi per scherzo ho sceso la pressione per vedere fino a quando erano sicuri.
Se vi dico che su terreno semi accidentato, all'anteriore sono arrivato fino a 1,7 bar e la gomma era il massimo, ci credete? Inizio a pensare che su cerchi originali rendano meno che su un bel paio di flow.....
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Una domanda da un milione di dollari..... L'XX1 con rapporto guarnitura 30 e cassetta 42 a cosa corrisponde sulla vecchia 26 Enduro ??
Visto che sto valutando l'acquisto volevo capire cosa installare di corona....grazie...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ho sostituito lo stem originale da 60mm con un Funn da 45mm e ho fatto un giro con l'endurona nel Casentino che tempo fa era un must, ma che era molto tempo che non facevo più. Parlo del Chiardovo, ossia CAI 189.
non è tecnicamente difficile ma da metà in poi mette a dura prova braccia a mani, questo qua:
https://www.youtube.com/watch?v=7nGJ2UMy4G0

Sto entrando in bella sintonia con la bici anche in discesa, lo stem corto mi ha messo più a mio agio nei ripidi e soprattutto nei salti. Considerate che vengo da una bici giocosissima (la covert) che bastava un nonnulla per farla saltare. In salita e in pianura e nei rilanci era già favolosa fin da subito quindi non mi dilungo. Dico solo che i due strappi prima e dopo l'imbocco della PS1 della Superenduro di SanPiero (forse Maxxo te li hai presenti) li ho fatti senza patemi tutti in sella, e sono due punti in cui 80 volte su 100 si va fa spingismo.
Per il resto gira che è una meraviglia (non mi spiego con fan certuni a dire che la 29 è pigra sullo stretto :nunsacci:)

Oggi ci ho rimesso le mani sopra e ho aggiunto uno spessore alla pike per renderla più progressiva e ho tarato meglio il canecreek. A proposito le regolazioni alle basse velocità hanno 23 click e non 18 come dichiarato sul sito.. anche a voi risulta?
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

lucabull

Biker ultra
Raga alla fine ho preso i saint M820.
Considerando che sono sulle 90 a pieno carico, spero di stare tranquillo. Alla fine la differenza con i C1 è trascurabile per me. Spero di aver fatto la scelta migliore.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo