Pulire la bici con la lancia.. si può?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
ciao

oggi dopo 3 ore di parco la bici era piena di fango ovunque.... non sapendo proprio che fare l'ho portata all'autolavaggio e con la lancia a pressione... tenendomi a una distanza di circa 3 metri, l'ho pulita. Cercando di non danneggiare nulla! 10 minuti dopo a casa ho spruzzato sulla catena, e sul pignone lo spray all in one di decathlon. E basta.

Si può fare così o alla lunga si può rovinare?

Ps.. unica cosa non ho tolto il piccolo led rosso posteriore e ora, anche se spento, rimane una flebile lucina accesa.. evidentemente è entrata umidità nei contatti!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao

oggi dopo 3 ore di parco la bici era piena di fango ovunque.... non sapendo proprio che fare l'ho portata all'autolavaggio e con la lancia a pressione... tenendomi a una distanza di circa 3 metri, l'ho pulita. Cercando di non danneggiare nulla! 10 minuti dopo a casa ho spruzzato sulla catena, e sul pignone lo spray all in one di decathlon. E basta.

Si può fare così o alla lunga si può rovinare?

Ps.. unica cosa non ho tolto il piccolo led rosso posteriore e ora, anche se spento, rimane una flebile lucina accesa.. evidentemente è entrata umidità nei contatti!



mai lavare la bici con la lancia a pressione.
danneggi tutto.
se proprio devi andare all autolavaggio, metti la lancia a 1 2 metri di distanza.
l acqua in pressione rischia di entrare negli steli della forcella, dell ammortizzatore, e nei cuscinetti.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
come ho detto ero a tre metri... non attaccato alle bici.. poi certo alcuni pezzi mi sono dovuto avvicinare.. speriamo di non aver fatto danni...

del resto non avevo alternative.....
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ciao

oggi dopo 3 ore di parco la bici era piena di fango ovunque.... non sapendo proprio che fare l'ho portata all'autolavaggio e con la lancia a pressione... tenendomi a una distanza di circa 3 metri, l'ho pulita. Cercando di non danneggiare nulla! 10 minuti dopo a casa ho spruzzato sulla catena, e sul pignone lo spray all in one di decathlon. E basta.

Si può fare così o alla lunga si può rovinare?

Ps.. unica cosa non ho tolto il piccolo led rosso posteriore e ora, anche se spento, rimane una flebile lucina accesa.. evidentemente è entrata umidità nei contatti!
Prendi il led come esempio.... se l'acqua è riuscita ad entrare lì pensa la stessa cosa in ogni cuscinetto..... :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo