marathon bike brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
... mi riallaccio al mio post sopra relativo (in parte) alla ricognizione che ho fatto lo scorso Martedì (ecco il link a Strava).
... ho trovato veramente devastato quel pezzo della prima discesa del Sange da dopo il tratto con le rocce fino a poco sopra a Campsirago.
... in particolare c'è un tratto dove si lascia il single track principale piegando a sx : io sono passato dopo un pioggia e li c'era un vero e proprio fiumiciattolo d'acqua che aveva scavato la tracca ma soprattutto scorrendo rendeva impossibile vedere qual che c'era sotto !!!
... certo non piovesse per 3/4 giorni prima della gara la situazione sarebbe "accettabile".

Il problema è che se anche dovesse far bello da domani fino alla gara,i danni oramai sono fatti... a meno che il buon Decio e la sua troupe non compiano un miracolo...
Io l'ho provata domenica fino ai -10 km all'arrivo, rispetto lo scorso anno è una schifezza, troppi tratti dove bisogna scendere e spingere...non oso immaginare le code che si formeranno...
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Il problema è che se anche dovesse far bello da domani fino alla gara,i danni oramai sono fatti... a meno che il buon Decio e la sua troupe non compiano un miracolo...
Io l'ho provata domenica fino ai -10 km all'arrivo, rispetto lo scorso anno è una schifezza, troppi tratti dove bisogna scendere e spingere...non oso immaginare le code che si formeranno...

Decio & Co. piu' e piu' volte hanno stupito per i miracoli fatti ma ahimè, questa volta, vedendo le previsioni meteo a lunga scadenza, anche eventuali miracoli saranno "inutili". Prepariamoci a spingere, cercare di stare in piedi su quei lastricati e a code abbastanza lunghe :down::cry::cry:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Decio & Co. piu' e piu' volte hanno stupito per i miracoli fatti ma ahimè, questa volta, vedendo le previsioni meteo a lunga scadenza, anche eventuali miracoli saranno "inutili". Prepariamoci a spingere, cercare di stare in piedi su quei lastricati e a code abbastanza lunghe :down::cry::cry:

Il segreto ?...partire a bomba per evitare le code e non toccare i freni in discesa... :smile:
 

emiliomtb

Biker novus
8/7/09
23
5
0
57
milano
Visita sito
Bike
CUBE LTD SL
forse sabato vengo con un amico per provare parte del circuito, tu che tratto hai intenzione di fare? intendo, partendo da dove e a che ora che magari facciamo gruppo...
ciao
emilio
 

emiliomtb

Biker novus
8/7/09
23
5
0
57
milano
Visita sito
Bike
CUBE LTD SL
...era un msg per VERSUSeDEITY , sorry

[forse sabato vengo con un amico per provare parte del circuito, tu che tratto hai intenzione di fare? intendo, partendo da dove e a che ora che magari facciamo gruppo...
ciao
emilio]
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Ho provato stasera tutto il pezzo "tosto" del lungo, dal Lissolo (Sirtori) facendo tutto il sange fino al cimitero di Monte dove inizia il tratto nuovo.

Ragazzi preparatevi/moci... o si mette a fare bello come Dio comanda almeno da mercoledi' prossimo, altrimenti prima di partire mi vedrete col rosario in mano in griglia....

Sinceramente: ci sono parecchi punti messi male, sia in salita (il pezzo subito dopo il sottopasso, il calzolaio, il pezzo dopo Scerizza prima di scollinare per scendere verso Giovenzana) dove si fa fatica a salire a piedi (e infatti sto seriamente pensando di togliere gli spd a favore di pedali e scarpine normali :omertà:). L'acqua é stata talmente eccessiva che ha scavato ulteriormente tra un sasso e l'altro e salire in sella diventa di fatto un'impresa pressoché impossibile (é l'equivalente di fare delle scalinate in salita). Pezzi messi male anche in discesa tra cui il pezzo dal Lissolo fino a Ceregallo (di fatto a 150 metri da casa mia) in cui è stato letteralmente scavato un toboga e sono rimasti solo i sassi; il primo pezzo da Scerizza verso Giovenzana, il primo pezzo dopo il gpm del sange... occhio a quei lastricati ragazzi, se non asciuga un pò sarà molto ma molto pericoloso e credo di poter dire che la gara la si farà in discesa.

Per il resto... bhè la marathon per me gara di casa... è sempre la marathon col suo fascino e i suoi maledettissimi crampi che forse forse quest'anno, visto l'andatura ridotta forzatamente e visto il nuovo pezzo, non verranno a farmi visita (ma non lo urlo troppo a voce alta)!

EDIT: E te pareva, si è appena scatenato l'ennesimo uragano qui a Sirtori....che @@!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bughi

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Anche io domenica ho provato un piccolo pezzo: in pratica ho fatto dal ristorante tetto brianzolo fino al calzolaio e devo dire che l'acqua ha fatto i suoi bei danni. Salire sul calzolaio è già duro quando è asciutto con l'umido perdi quasi tutta l'aderenza sui sassi.
Il tratto del san genesio non l'ho fatto, ma so bene com'è, e credo proprio che con queste piogge sarà una bella impresa............
Dai ragazzi non fasciamoci la testa prima del previsto, vedrete che si sistemerà e riusciremo a divertirci il 31.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ho provato stasera tutto il pezzo "tosto" del lungo, dal Lissolo (Sirtori) facendo tutto il sange fino al cimitero di Monte dove inizia il tratto nuovo.

Ragazzi preparatevi/moci... o si mette a fare bello come Dio comanda almeno da mercoledi' prossimo, altrimenti prima di partire mi vedrete col rosario in mano in griglia....

Sinceramente: ci sono parecchi punti messi male, sia in salita (il pezzo subito dopo il sottopasso, il calzolaio, il pezzo dopo Scerizza prima di scollinare per scendere verso Giovenzana) dove si fa fatica a salire a piedi (e infatti sto seriamente pensando di togliere gli spd a favore di pedali e scarpine normali :omertà:). L'acqua é stata talmente eccessiva che ha scavato ulteriormente tra un sasso e l'altro e salire in sella diventa di fatto un'impresa pressoché impossibile (é l'equivalente di fare delle scalinate in salita). Pezzi messi male anche in discesa tra cui il pezzo dal Lissolo fino a Ceregallo (di fatto a 150 metri da casa mia) in cui è stato letteralmente scavato un toboga e sono rimasti solo i sassi; il primo pezzo da Scerizza verso Giovenzana, il primo pezzo dopo il gpm del sange... occhio a quei lastricati ragazzi, se non asciuga un pò sarà molto ma molto pericoloso e credo di poter dire che la gara la si farà in discesa.

Per il resto... bhè la marathon per me gara di casa... è sempre la marathon col suo fascino e i suoi maledettissimi crampi che forse forse quest'anno, visto l'andatura ridotta forzatamente e visto il nuovo pezzo, non verranno a farmi visita (ma non lo urlo troppo a voce alta)!

EDIT: E te pareva, si è appena scatenato l'ennesimo uragano qui a Sirtori....che @@!!!!

... come non quotarti ...
... beh del tratto che dal Lissolo scende a Sirtori mi ero già reso conto la scorsa settimana che era a dir poco scassato ... ieri sera ho fatto il Lissolo e volevo ri-provarlo ma poi vista la pioggia incombente ho preferito fare l'asfalto e dirigermi a velocità fotonica verso casa.
francamente non so perchè si sia tornati a sottopassare la statale ... scendere sotto la strada nella fogna sarà il solito schifo, non oso poi immaginare il tratto subito dopo (dove di solito annegano nel fango i bancali) :maremmac:.
e invece quel tratto tra Fumagallo e il Sange ??? li l'acqua ha portato a nudo la roccia che in quelle condizioni ha meno aderenza del ghiaccio ...
vedremo un po' !!!
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ho provato stasera tutto il pezzo "tosto" del lungo, dal Lissolo (Sirtori) facendo tutto il sange fino al cimitero di Monte dove inizia il tratto nuovo.

Ragazzi preparatevi/moci... o si mette a fare bello come Dio comanda almeno da mercoledi' prossimo, altrimenti prima di partire mi vedrete col rosario in mano in griglia....

Sinceramente: ci sono parecchi punti messi male, sia in salita (il pezzo subito dopo il sottopasso, il calzolaio, il pezzo dopo Scerizza prima di scollinare per scendere verso Giovenzana) dove si fa fatica a salire a piedi (e infatti sto seriamente pensando di togliere gli spd a favore di pedali e scarpine normali :omertà:). L'acqua é stata talmente eccessiva che ha scavato ulteriormente tra un sasso e l'altro e salire in sella diventa di fatto un'impresa pressoché impossibile (é l'equivalente di fare delle scalinate in salita). Pezzi messi male anche in discesa tra cui il pezzo dal Lissolo fino a Ceregallo (di fatto a 150 metri da casa mia) in cui è stato letteralmente scavato un toboga e sono rimasti solo i sassi; il primo pezzo da Scerizza verso Giovenzana, il primo pezzo dopo il gpm del sange... occhio a quei lastricati ragazzi, se non asciuga un pò sarà molto ma molto pericoloso e credo di poter dire che la gara la si farà in discesa.

Per il resto... bhè la marathon per me gara di casa... è sempre la marathon col suo fascino e i suoi maledettissimi crampi che forse forse quest'anno, visto l'andatura ridotta forzatamente e visto il nuovo pezzo, non verranno a farmi visita (ma non lo urlo troppo a voce alta)!

EDIT: E te pareva, si è appena scatenato l'ennesimo uragano qui a Sirtori....che @@!!!!

Sono convinto che per non correre il rischio di lavorare per niente aspetteranno fino a questo week per mettere le mani al percorso...
 

emiliomtb

Biker novus
8/7/09
23
5
0
57
milano
Visita sito
Bike
CUBE LTD SL
Sono convinto che per non correre il rischio di lavorare per niente aspetteranno fino a questo week per mettere le mani al percorso...

ciao a tutti, non sono pratico di Montevecchia e sabato (pioggia permettendo) vorrei provare parte del tracciato gara. Mi indicate pf alcuni punti dove poter lasciare l'auto ? intendo, se ho intenzione di fare 20/30 km è meglio partire dallo start-Casatenovo oppure per avere un'idea migliore del percorso è meglio partire più avanti?
grazie
emilio
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
secondo me se vuoi renderti conto di cosa vai incontro (le parti pù disastrate), ti conviene lasciare la macchina in zona Lissolo e da lì entrare nei boschi..........la prima parte è scorrevole e non credo possa creare problemi. Le difficoltà maggiori ci saranno in zona cappelletta Crippa, zona sottopasso e San Genesio. Il tratto nuovo non lo conosco, ma se passa nei campi sarà una fangazza unica.
 

Classifica mensile dislivello positivo