Edge 810 !!

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Scusate, ho comprato da poco l'810 e ieri per la prima volta ho seguito una traccia (mia, che avevo registrato pochi giorni fa).
Sapete dirmi se è possibile e come eliminare i mille segnali acustici che fa per ogni svolta della strada?
Questi segnali acustici non riducono la batteria?
Voi li tenete in funzione?

PS. ero su strada e segnava ogni svolta, rotonda, ecc... probabilmente off road è diverso...

Nessuno sa aiutarmi? ho in programma un'uscita da circa otto ore e non vorrei che il garmin mi lasciasse...
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Gli allarmi non consumano la batteria. Comunque entra nel menu dei settaggi>sistema>toni>off.


Grazie mille ecoevo!
Posso chiederti un'ultima cosa?

è possibile iniziare a registrare una corsa e poi, durante la registrazione e senza interromperla, far partire una traccia da seguire?
Es. parto da A facendo partire la registrazione della corsa e poi arrivato a B faccio partire la traccia che mi porta a C. Vorrei avere un'unica registrazione, a fine giro, da A a C e non due tracce.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Grazie mille ecoevo!
Posso chiederti un'ultima cosa?

è possibile iniziare a registrare una corsa e poi, durante la registrazione e senza interromperla, far partire una traccia da seguire?
Es. parto da A facendo partire la registrazione della corsa e poi arrivato a B faccio partire la traccia che mi porta a C. Vorrei avere un'unica registrazione, a fine giro, da A a C e non due tracce.
Certo! La registrazione e la navigazione sono due cose separate ed indipendenti.
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Certo! La registrazione e la navigazione sono due cose separate ed indipendenti.

Grazie ancora!
Quindi quando inizio schiaccio il pulsante di avvia la registrazione in basso a destra e poi quando voglio seguire la traccia mi basta andare nella sezione percorsi e fare carica percorso, non devo fare altro giusto?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Grazie ancora!
Quindi quando inizio schiaccio il pulsante di avvia la registrazione in basso a destra e poi quando voglio seguire la traccia mi basta andare nella sezione percorsi e fare carica percorso, non devo fare altro giusto?

sincerati solo che il timer stia continuando a contare. Se non ricordo male, nell'800 o nei precedenti, questa azione stoppava il timer. Al limite ri-fai start....
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Come ha giustamente detto ecoevo registrazione e navigazione sono completamente indipendenti. L'unico modo che conosco, nel''Edge 810, di interrompere la registrazione è premere il tasto fisico che hai premuto per far iniziare la registrazione. Qualsiasi cosa tu faccia con il touchscreen non mi risulta possa in interrompere la registrazione già avviata.
Più volte ho caricato un percorso a registrazione in corso e quest'ultima non si è mai interrotta. Puoi anche far partire una registrazione, caricare in seguito un percorso, e decidere di caricarne poi un altro. Quando vai sull'icona delle lente di ingrandimento ti compare l'avviso "interrompi percorso", ma è appunto relativo al percorso che stavi seguendo fino a quel momento, la registrazione continuerà comunque.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Un bel balocchino questo Edge 810. L’accoppiamento Bluetooth non è immediato per gli Android. La pendenza non viene calcolata a velocità sotto i 4 kmh (mtb). In pratica la sensibilità dell’altimetro non è in grado di registrare le piccole variazioni di pendenza, non mostrandole sul profilo altimetrico del dispositivo. Questo problema c'è anche nel Edge 1000!
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Un bel balocchino questo Edge 810. L’accoppiamento Bluetooth non è immediato per gli Android. La pendenza non viene calcolata a velocità sotto i 4 kmh (mtb). In pratica la sensibilità dell’altimetro non è in grado di registrare le piccole variazioni di pendenza, non mostrandole sul profilo altimetrico del dispositivo. Questo problema c'è anche nel Edge 1000!

Avevo l'800 e non la calcolava sotto i 6 kmh. Ero contentissimo perchè finalmente potevo vedere la pendenza sulle rampe ripide!!! Ma non ero sceso sotto i 4 kmh........ :????:
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
Probabilmente l'altimetro è a rilevamento GPS con buoni margini di tolleranza. Per il rilevamento della vam ad esempio preferisco quella degli ultimi 30", così è meno suscettibile di variazioni repentine.
 

ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
Ciao,
ma ho cercato piu' volte, non ho trovato il valore di FC Max visulaizzabile

Sarebbe utile avere un campo della frequenza massima raggiunta, possibile che non ci sia?!?!?!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Un bel balocchino questo Edge 810. L’accoppiamento Bluetooth non è immediato per gli Android. La pendenza non viene calcolata a velocità sotto i 4 kmh (mtb). In pratica la sensibilità dell’altimetro non è in grado di registrare le piccole variazioni di pendenza, non mostrandole sul profilo altimetrico del dispositivo. Questo problema c'è anche nel Edge 1000!

Rispetto all'accoppiamento con android ho un'esperienza diversa dalla tua, infatti con il mio tablet z si accoppia perfettamente, mentre con il mio iphone 4, va a lune.
Il problema della pendenza, in linea teorica dovrebbe semplicemente essere calcolata in base distanza e dislivello. Però siccome la richiesta è la pendenza in tempo reale e questa varia mano a mano ci spostiamo, per dare un dato il più possibile in real time, il software - immagino - debba introdurre la dimensione temporale. Ecco che i dati che prenderà in considerazione saranno spazio/tempo (velocità) e dislivello, ora sembra (ho un amico che ha tartassato la garmin al riguardo) e tu me lo confermi, che sotto 5 km/h, la pendenza non viene più calcolata o viene calcolata male. Il problema non l'ho riscontrato nel mio vecchio edge 705 che misurava la pendenza istantanea anche a piedi e con velocità molto basse, e non si riscontra nemmeno (così mi viene riferito da amici) con l'etrex30. Purtroppo sia l'800 sia l'810 sembrano afflitti da questa lacuna, a mio avviso abbastanza grave. Qualcuno mi ha riferito che ravanando con il firmware alla fine ha risolto la cosa. La mia sensazione è invece che la serie 800/810 sia molto stradistica e quindi non erano previste velocità troppo base e semplicemente il software non considera attendibili i dati e li filtra. Sarebbe bello sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema.

In ogni caso, dopo un anno di uso, posso dire che l'810 è un oggetto abbastanza deludente, oltre questo difetto, anche l'autonomia che doveva essere di 17 ore, mi pare del tutto simile se non inferiore a quella del vecchio 705.
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Oggi si è spento per la seconda volta. Mannaggia a me quando ho detto che non mi aveva mai dato problemi. Nel periodo che era off non ha registrato ovviamente. Se costruisco il pezzo mancante con basecamp come faccio a farle diventare un unica traccia e alla fine unirla con quella in salita?
 

Classifica mensile dislivello positivo