Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
A quanto pare bisogna fare ben attenzione ad affidarsi alla "competenza" dei vari negozianti.
Perchè non facciamo una classifica delle cavolate che che hanno detto e/o fatto i vari rivenditori con i quali abbiamo avuto a che fare? ( es: telai di misure sbagliate, accoppiamenti forche-telaio assurdi, lavori fatti male, ecc).

Regole:
1) Non è necessario fare nomi e cognomi: non è un'accusa, ma un modo per mettere in allerta chi si fida cecamente di un negoziante piuttosto di un altro.
2)I fatti devono essere sufficientemente dettagliati... insomma, niente cose "per sentito dire".

...bene, cominciate voi.. che io ne ho troppe! :mrgreen: :smile:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
In un negozio a Livorno domando se hanno gomme da 2.3.... :ueh:
Risposta testuale : "....quelle sezioni non le produce più nessuna ditta
e poi non si usano più perchè sono troppo grosse".
 

Kosso

Biker tremendus
Io: buongiorno signora avevo bisogno di una informazione, tiene freni a disco ? Cosa costano ? Li montate voi ?
Lei: No solo su ordinazione
Io: Cosa mi propone ?
Lei: Solo uno Shimano, che sono i migliori, roba da professionisti
Io: Quali Shimano ?
Lei: I Shimano son i Shimano, mica ne fanno tanti
Io: :shock: ok ... e quanto vengono ?
Lei: 160Euro a freno, è un buon prezzo. Più il lavoro, devo parlare con il meccanico ...
Io: mi dice la sigla dei Shimano per favore che vorrei essere sicuro ?
Lei: hem dovrei vedere, a si ... ecco 525
Io: :shock: :shock: :shock: tiene anche gli Hayes
Lei: non non tengo sottomarche
Io: :shock: :???: grassie, ci penso su :?

uazz che roba ...
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
Bologna,negozio Armaroli:
io: "Salve"
commesso: "Buongiorno"
io: "Cercavo delle gomme della maxxis,le hookworm da 24pollici 2.5 de larghezza"
commesso: "mmmmhh..mi dispiace ma quella amrca non la conosco...." %$))
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Circa un anno fà mi avevano portato una bici a revisionare e dopo una lavata e una revisione mentre controllavo la forcella ( non ricordo il modello ma mi sembra fosse una rock shok, il cliente la usava prevalentemente su strada e quindi la teneva molto dura ) mi è venuto in mente di smontarla per dargli una pulita e una ingrassata perche era in effetti troppo dura e lavorava male a mio parere ma .... Vado a svitare i due registri in alto, tolgo il destro e cosa ci trovo oltre a gli elastometri? ( mettetevi seduti !!!! ) bene allora ci trovo un pezzo di manico da scopa, avete presenti quelli in plastica rossa delle scope economice ? Be propio quello allora chiamo il cliente e gli dico che la bici è apposto e gli chiedo come gli lavorava la forcella e lui mi ha detto " bene molto bene anzi da quando la ho portata da ......... perche purtoppo voi eravate chiusi non posso lamentarmi ecc. " al che gli dico ok che puo venire a riprendere la bici nel pomeriggio. Mi è poi sembrato giusto avvertirlo quindi lasciai la forcella aperta e quando venne nel pomeriggio gli feci vedere che bel lavoro gli avevano fatto ( il tutto per indurire la forcella ) dopo 5 minuti che era rimasto senza parole mi guardo come per dire " non ci posso credere " al che prese la bike e torno da ......... a chiedere spiegazioni e dopo mille scuse dal ......... il cliente si fece ordinare un kit di elastometri piu duri che non pago e che per fortuna fece montare da noi. Insomma occhio ragazzi perche in molti sono capaci di lavorare su bici da citta o comunque sono rimasti alle mtb con campio stx e non possono capire le opere d' arte che ci sono in giro adesso, cattiveria allo stato puro :-? :-? :-? :-?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
pian pianino me ne vengono in mente altre :

1) forcella : diversi anni fà porto dal negoziante la mia rock shox Judy xc. Era scoppiata la cartuccia idraulica. Cartuccia sostituita in garanzia
(fork acquistata nuova) . Dopo poco insospettito smonto la forcella.
Al posto della cartuccia era stato messo un distanziale.. :???:
2) Recentemente un conoscente porta a revisionare i suoi freni idraulici , l'ant. ha un problema. La leva và quasi a fondocorsa...
Và a riprendere la bici : il problema rimane identico . Giustificazione
del negoziante : "mi dispiace , ho sostituito l'olio , fatto lo spurgo , di più
io non posso fare...."
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ragazzi.....ma in che cavolo di posti andate?

io non so....sono 14 anni che frequento la mtb e relativi negozi, abito in un paesino di 20000 abitanti, 4 o 5 negozi nel raggi di 40 km, ma storie come le vostre non mi sono mai capitate.....
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
panzer division ha scritto:
ragazzi.....ma in che cavolo di posti andate?

io non so....sono 14 anni che frequento la mtb e relativi negozi, abito in un paesino di 20000 abitanti, 4 o 5 negozi nel raggi di 40 km, ma storie come le vostre non mi sono mai capitate.....
Scusa ma tu non sei di quelli che frequentano il negozio con il meccanico capellone?!!?!??! :shock:
Macifacciano il piacere!!!!!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
anche io ne ho qlc da raccontare..
compro una bici usata,purtroppo la mia esperienza era abbastanza limitata,chiedo se è tutto in ordine e vengo rassicurato sul perfetto funzionamento di tutta la bici....e sorpressa comincia una piccola serie di casini..dopo un paio di giorni,proprio prima di partire,mi esplode un paraolio parlo con il venditore e mi dice di portargliela il gg seguente che me l'avrebbe sistemata ad ok...macche....me ne sono accorto troppo tardi che il lavoro non era stato fatto,alla consegna sembrava il contrario,ed inoltre il lavoro ho dovuto farlo da me stesso(chi fa da se...)
dopo qlc mese mi accorgo che oltre a qll mi si sta distruggendo il mozzo posteriore perchè l'asse della cassetta stava andando...insomma sto ancora un pò,nel profondo di me stesso,incazzato...ora la bici me la sono montata io e va una favola!!!se ce la faccio io i meccanici,ma dove sono sti meccanici,non dovrebbero riuscirci meglio???ma vaff...

vado in un negozio,il primo che trovavo,per cercare le viti maschio-femmina,qll per la guarnitura,un pò più lunghe..la singorina inizialmente e molto crudamente mi dice che non ne ha,quando salta fuori il padre e mi dice asp asp...prende un barattolo o chissa cosa e guarda...trova quattro maschi che avrebbero fatto al caso mio,usati, ma con filettatura ok...il prezzo????5 euris....ops mi scusi ho lsciato i soldi a casa!!!ma è mai possibile??Darra,e qui faccio i nomi,me li ha dati allo stesso prezzo ma maschio e femmina in acciaio!!!rendiamoci conto!!!

ero alla ricerca di una corona dmr saturn da 36 denti chiamo il mio venditore e molto alla svelta,per non posrtagli via tempo gli dico:...hai per caso una corona saturn 36 denti 5 fori??ci pensa un secondo e mi risponde...ma che domande che fate voi ragazzi!!(non nel senso che era normale che le avesse in negozio!!!) e io a chi vado a chiederlo alla parrucchiera sotto casa o dal macellaio?e visto che ci sono mi faccio dare anche 4 bistecche che così mi faccio un barbeque in cima!!!


se me ne vengono in mente altre aggiungo!!
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Sergio ha scritto:
panzer division ha scritto:
ragazzi.....ma in che cavolo di posti andate?

io non so....sono 14 anni che frequento la mtb e relativi negozi, abito in un paesino di 20000 abitanti, 4 o 5 negozi nel raggi di 40 km, ma storie come le vostre non mi sono mai capitate.....
Scusa ma tu non sei di quelli che frequentano il negozio con il meccanico capellone?!!?!??! :shock:
Macifacciano il piacere!!!!!

tu te lo sogni un meccanico capellone bello e bravo come quello !!! :smile:

pero' ci sarebbero da raccontare le cavolate dei clienti.........purtroppo a me non fan piu' ridere........mi fanno venire l'esaurimento :smile:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ammazza! Che storie! Pensavo che certa gente esistesse solo a PD!
Certo che tra olio extravergine per freni, manici di scopa nelle forcelle ( :smile: ) , cartucce idrauliche che diventano distanziali... c'è un bel po' di carne al fuoco!

@ alter... spara spara!!!
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
io:salve,non è che per caso tenete cerchi x gomme tubeless?
la commessa(in dialetto):e cosa se sti tubeless?(e cosa sono questi tubeless')
io:ok,grazie e arrivederci......mai più...

ciauz
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
kyro ha scritto:
Bologna,negozio Armaroli:
io: "Salve"
commesso: "Buongiorno"
io: "Cercavo delle gomme della maxxis,le hookworm da 24pollici 2.5 de larghezza"
commesso: "mmmmhh..mi dispiace ma quella amrca non la conosco...." %$))

e ti credo.... hai visto che bici vendono?? robina fina da passeggio....
tempo fa avevano in vetrina le Scott Y Voltage, figurati che le
vendevano montate da XC...... :smile: :smile: :smile:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
nameand ha scritto:
bene allora ci trovo un pezzo di manico da scopa, avete presenti quelli in plastica rossa delle scope economice ? Be propio quello allora chiamo il cliente e gli dico che la bici è apposto e gli chiedo come gli lavorava la forcella e lui mi ha detto " bene molto bene anzi da quando la ho portata

ma se il cliente era soddisfatto della modifica che gli ha indurito la forka, perchè cambiare.... era una modifica artigianale fatta col cuore...!!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
fiera di Milano, stand Shimano, erano appena usciti i tubeless XTR. Un tizio grande e grosso, capelli brizzolati, occhiali, sinceramente sembrava un "pezzo grosso"....a domanda: "come si mettono i raggi in questi cerchi?", spiegava che "il cerchio viene in origine forato nella camera interna (come negli altri cerchi non tubeless ndr), così si possono infilare i raggi, poi il cerchio viene sigillato con questa striscia d'alluminio ( :shock: ndr) che viene saldata ( :maremmac: ndr)...." (e intanto evidenziava il bordo della sede per il tallone del copertone come essere la parte aggiunta, saldata :???: )

Un grande! E per cambiare i raggi si fora di nuovo?
ROTFL!
E lui a spiegare "è un sistema un po' delicato, io infatti uso i Mavic (sic! ndr), loro sono i veri leader per i tubeless, li' c'è una bussola che si avvita dall'esterno...." un vero comico, mi son dovuto allontanare perchè non riuscivo più a trattenere le risate
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Ehhh...voi a essere magri non sapete cosa vi perdete.....io che data la stazza assomiglio a tutto tranne che ad un ciclista "quale non sono dato quanto pratico"quando entro in un negozio che non mi conosce e chiedo qualcosa....puntualmente scatta o l'intortata o la spiegazione dalla a alla z di come è fatta una bici......
Ricordo ancora quando entrato da un meccanico insieme a Blu per cercarle una bici....il tizio prese a spiegarmi come per le donne ci volesse un telaio con l'orizzontale inclinato tipo olandese.....o quando volevano vendermi i cantilever Avid 94 "l'anno scorso a prezzo pieno del 94" dicendomi che era un affare e che ne stavano vendendo a secchiate in quel periodo.
O ancora quando mi volevano vendere un copertone Klein visibilmente crepato dal tempo con il 10% di sconto dal listino "tanto è crepato solo fuori...dentro è ancora buono.....
Ma ce ne sono ancora tante....e mi capita puntualmente.....se non mi conoscono.....
 

Classifica mensile dislivello positivo