Pallina zona perianale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Buongiorno, volevo esporLe il mio problema, che iniziò a circa inizio Giugno ( con la prima settimana di caldo); Prima di allora niente;

Praticamente dopo un'uscita di 30km circa avevo mal di sedere e li per li non ci ho dato peso, all'uscita successiva ancora e tastando ho trovato una pallina (simile a un foruncolo) nella zona perianale, sul lato DX. Dopo una settimana la suddetta pallina si è assorbita da sola così da Lunedì scorso ho ripreso la pedalata e dopo altri 30/35km ancora mal di sedere e la pallina è ricomparsa e a distanza di 2gg c'è ancora ma sembra stia calando.
la pallina non è dolorante ed è grossa quanto un chicco di mais circa.

Due domanda ;
1- può dipendere dalla sella più stretta rispetto alla distanza delle mie ossa ischiatiche + un'eccessiva attività in mtb ( praticamente faccio uscite tutti i giorni dalla distanza di 25/35km) senza l'ausilio di fondelli ma con pantaloni da tuta lunghi che aumentano la sudorazione + una dieta errata unita a una perdita di peso importante causata dalle escursioni ( da ottobre ad ho perso circa 15kg) ?

2- qual'è il tempo di riposo post assorbimento ?

PS: la sella che uso non è aereggiata, e utilizzo un copritela in gel.

Grazie per eventuali risposte
Stefano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' possiible che sia solo una reazione meccanica,ma ovviamente non posso escludere altro via internet,quindi fatti valutare comunque almeno dal curante,e va in bici in modo adeguato(fondello e sella corretta)
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
E' possiible che sia solo una reazione meccanica,ma ovviamente non posso escludere altro via internet,quindi fatti valutare comunque almeno dal curante,e va in bici in modo adeguato(fondello e sella corretta)
Intanto grazie per la risposta!
quello che ho pensato pure io visto il vestiario non adeguato.
Per la sella, cosa intende corretta? forse la larghezza rispetto alle mie ossa ischiatiche?

chiedo scusa per tale domanda, ma sono ancora un principiante!😊
Domani conto di andare dal mio medico (sperando non ci sia troppa gente in fila) e la terrò aggiornata!

Intanto posso dirle che la suddetta pallina ieri sera mi dava fastidio, oggi non piu e credo si sta assorbendo, perlomeno si è ridotta!
Grazie per il tempo!
Stefano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Oggi ho fatto la visita presso il mio medico e mi ha diagnosticato una "ciste infetta" (cosi ho capito) quindi mi ha prescritto un antibiotico ( Amoxicillina e Acido Clavulanico pensa in conpresse) e una crema (Dermadex 30g Desametasone).

Unica cosa che chiedo a Lei; quanto tempo devo stare fermo prima di ricominciare a pedalare?
(Dato che mi sono dimenticato di chiederlo al mio medico)?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo