fox 36 float RC2 2015

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ragazzi avevate ragione... La 36 è una gran forca a detta della mia ragazza. Dobbiamo settarla ancora bene ma il primo approccio è stato molto buono.

PS la nostra è alta 175mm

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
ma sta cosa che tiri via sensibilità l'hai constatata persinalmente ?
a me non sembra così tanto :medita:

con spacer potresti migliorare indirettamente nel senso che diventando più progressiva mura un po' prima del fondocorsa ma non credo ti possa risolvere ciò che lamenti

poi fox dice di partire da 13 click alle basse mi pare
se sei rimasto lì con le alte e hai abbassato le basse in cerca di sensibilità secondo me hai sbagliato
sul rotto a me sono le alte parecchio chiuse che danno fastidio
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] ti assicuro che le 2015 sono molto diverse dalle precedenti
io avevo una 36 2011 prima di questa (poi per il 2016 c'è una ulteriore evo)

se non erro dice di partire da 13 click (sul ritorno) dal tutto chiuso... quindi circa 6 o 7 dal tutto aperto... davvero ti trovi bene con un settings così frenato? Io per ora tengo 9 dal tutto aperto...
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
La mia da 160, montata su nomad3, peso 80kg.
Pressione 60 psi con 2 token grandi e uno piccolo
9 clik alle basse
5 clik alle alte
Ritorno non mi ricordo
Ce l'ho da 4 mesi, gran forcella!

Ciao...io sto diventando scemo sulle regolazioni e su come far lavorare tutta la corsa ho una FOX FLOAT 36...Mi spiego.....all'inizio misi le impostazioni che da fox sul sito ma a 70 psi era dura come il legno e non lavorava tutta,l'orina mi rimaneva a 5cm dal fine corsa poi un mio amico che ci capisce un po,a destri me la fece mettere a 40psi e a dire il vero lavorava quasi tutta lasciando 1,5 cm di margine a fine corsa......poi dopo un mesetto vado a girare con altri amici e uno mi fa.....ma è da 160 la tua forza ? certo....ah,no perché sembra molto di meno...in effetti da seduto la forza a 40psi affonda un bel po e non so se è cosa giusta.....Quindi per levarmi dubbi,contattai un rivenditore ufficiale fox (negoziante senza far nomi) e mi disse che per un peso tutto bardato doveva stare intorno ai 50-55 psi e così feci...ma ancora la forcella non mi lavora una mazza...... :nunsacci:
Dov'è che sbaglio secondo voi ?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao...io sto diventando scemo sulle regolazioni e su come far lavorare tutta la corsa ho una FOX FLOAT 36...Mi spiego.....all'inizio misi le impostazioni che da fox sul sito ma a 70 psi era dura come il legno e non lavorava tutta,l'orina mi rimaneva a 5cm dal fine corsa poi un mio amico che ci capisce un po,a destri me la fece mettere a 40psi e a dire il vero lavorava quasi tutta lasciando 1,5 cm di margine a fine corsa......poi dopo un mesetto vado a girare con altri amici e uno mi fa.....ma è da 160 la tua forza ? certo....ah,no perché sembra molto di meno...in effetti da seduto la forza a 40psi affonda un bel po e non so se è cosa giusta.....Quindi per levarmi dubbi,contattai un rivenditore ufficiale fox (negoziante senza far nomi) e mi disse che per un peso tutto bardato doveva stare intorno ai 50-55 psi e così feci...ma ancora la forcella non mi lavora una mazza...... :nunsacci:
Dov'è che sbaglio secondo voi ?

Le indicazioni che trovi sui siti sono dei punti di partenza, la prima cosa da fare e' un sag corretto, ed il sag corretto lo devo fare tu, vestendoti come fai di solito per un'uscita, zaino compreso.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Mi riferivo al ritorno...

prima di provare a 14 click ero a 12
ho messo 14 a castelbuono che è pienissimo di pietroni

ho frenato perchè sento la forca "sbacchettare" sugli urti veloci come appunto le pietre fisse

c'è da dire che mi sono convinto di essere troppo basso di manubrio
troppo caricato sul davanti
potrebbe essere quello a determinare la necessità di freno nel ritorno
poi l'idraulica è pushata da DSC ed e tutto più veloce che da standard :spetteguless:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi serve una mano...

Oggi ho fatto giornata in park...percorsi flow ,belli scorrevoli con tratti di pietroni, radici e gradoni...inoltre fatto qualche panettone con scarsi risultati,ma è un'altra storia questa. .

Cmq,la forcella inizialmente me la sentivo bene...non affaticava le braccia...peccato che avevo la gomma anteriore abbastanza sgonfia...al punto di sentirmela scappare in curva...quindi ho gonfiato al giusto e via...peccato che ovviamente la forcella è diventata molto più stancante per via della gomma più gonfia...

Quindi ho aperto di 2 le basse e di uno le alte...domani vi dico di preciso a quanto sono come setting..

Cmq sia,ora però me la sento affondare un po troppo sui ripidi e nelle frenate...la vorrei un po più sostenuta...Per questo avevo chiuso un po le basse...peccato però che le braccia ne soffrono...il sag è regolato giusto..il 30% dell'escursione massima (180)...

A questo punto pensavo di mettere un token di modo da rendere la forca più progressiva nell'affondare. ..

Anche perché non peso pochissimo,quindi ogni spostamento sull'anteriore lo si sente...

Suggerimenti?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Mi serve una mano...

Oggi ho fatto giornata in park...percorsi flow ,belli scorrevoli con tratti di pietroni, radici e gradoni...inoltre fatto qualche panettone con scarsi risultati,ma è un'altra storia questa. .

Cmq,la forcella inizialmente me la sentivo bene...non affaticava le braccia...peccato che avevo la gomma anteriore abbastanza sgonfia...al punto di sentirmela scappare in curva...quindi ho gonfiato al giusto e via...peccato che ovviamente la forcella è diventata molto più stancante per via della gomma più gonfia...

Quindi ho aperto di 2 le basse e di uno le alte...domani vi dico di preciso a quanto sono come setting..

Cmq sia,ora però me la sento affondare un po troppo sui ripidi e nelle frenate...la vorrei un po più sostenuta...Per questo avevo chiuso un po le basse...peccato però che le braccia ne soffrono...il sag è regolato giusto..il 30% dell'escursione massima (180)...

A questo punto pensavo di mettere un token di modo da rendere la forca più progressiva nell'affondare. ..

Anche perché non peso pochissimo,quindi ogni spostamento sull'anteriore lo si sente...

Suggerimenti?

se vuoi + sostegno e non vuoi chiudere le lente vai di token :spetteguless:

io ne ho messo uno arancio e peso circa 83-85 sulla bici
se tu più pesante potresti togliere quello blu che trovi montato e metterne due arancio
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Guarda..io sono 90kg vestito da park...quindi un 5-8kg in più di te...

Non vorrei chiudere le regolazioni perché poi mi massacro le braccia...già ho visto che aprendo anche di poco,ne ho guadagnato in confort..

Adesso sto a

11 da tutto veloce per il ritorno
10 da tutto chiuso per le basse velocità
20 da tutto chiuso per le alte velocità. ..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dove posso trovare una buona bussola esagonale da 32mm con attacco da 1/4?

Almeno posso chiudere con la dinamometrica che ho in casa che ha attacco da 1/4

Vedo tutte 32mm con attacco da 1/2
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dove posso trovare una buona bussola esagonale da 32mm con attacco da 1/4?

Almeno posso chiudere con la dinamometrica che ho in casa che ha attacco da 1/4

Vedo tutte 32mm con attacco da 1/2

In una fornitissima utensileria professionale( ma da 32 con attacco da 1/4 ne dubito).
Nel caso , come opzione , puoi acquistare un riduttore da 1/2 a 1/4 cosi' avendo la possibilta' di utilizzare boccole di tutte le misure anche sulla tua dinamometrica da 1/4 ti semplifichi la vita!
Costo irrisorio , io presi un riduttore USAG a molto meno di 10€ .........
 

Classifica mensile dislivello positivo