consigli tendicatena

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Dipende dal tipo di attacco/movimento centrale della tua bici.

Prova a guardare i blackspire stinger su chain reaction cycles.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Come ti dicevo, devi prendere il modello compatibile con gli attacchi sul telaio (se li hai, ovvero ISCG 05, o ISCG vecchio modello) oppure atacco BB se hai un movimento centrale a calotte esterne tipo lo shimano hollow tech II (es. SM-BB70).
32-40 significa che è compatibile con corone esterne da 32 fino a 40 denti.

Io monto quel tendicatena proprio su una doppia 22/36 (tripla convertita in doppia)
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Pensandoci un po' più a fondo ...
Prima di pensare al tendicatena, sei sicuro che il fine corsa inferiore del deragliatore anteriore sia regolato correttamente, e che la catena abbia la lunghezza giusta per l'accoppiata pignone più grande/corona più grande e per la linea catena della tua bike?
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Pensandoci un po' più a fondo ...
Prima di pensare al tendicatena, sei sicuro che il fine corsa inferiore del deragliatore anteriore sia regolato correttamente, e che la catena abbia la lunghezza giusta per l'accoppiata pignone più grande/corona più grande e per la linea catena della tua bike?

mi capita spesso quando sono in discesa e sulla t36 ( ho la doppia) con dietro circa a metà, ho avuto ach'io questo dubbio oggi guardo la regolazione del deragliatore, però capita sempre in discesa.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
In discesa, quando non pedali, la catena non è in tiro, quindi è più facile che cada.
Nel tuo caso cosa succede?
Scendi senza pedalare, catena sulla corona 36, e senza cambiare la catena ti cade oltre la corona del 22, tra corona e telaio?
Cade direttamente oltre la 22, oppure prima cade sulla 22, e poi oltre?
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
In discesa, quando non pedali, la catena non è in tiro, quindi è più facile che cada.
Nel tuo caso cosa succede?
Scendi senza pedalare, catena sulla corona 36, e senza cambiare la catena ti cade oltre la corona del 22, tra corona e telaio?
Cade direttamente oltre la 22, oppure prima cade sulla 22, e poi oltre?

solitamente quandosono sul 36 e senza cambiare cade credo direttamente tra telaio e 22 xche sento le pedivelle che si stanno bloccando
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se è così, temo che il tendicatena servirebbe solo a curare il sintomo e non la malattia., in pratica sarebbe un palliativo.

Quello che descrivi sembra indice di qualcosa che non funziona come si deve, ma non saprei esserti d'aiuto per capire cosa.
 

cargiola

Biker novus
16/4/13
42
0
0
33
sale marasino
www.facebook.com
Ciao,
Mi aggiungo anche io,
Stavo cercando un guidacatena per la mia bici, al momento monto come guarnitura una SHIMANO SLX FC-M675 con doppia 38/24 e movimento centrale a calotte esterne.
Potete consigliarmi un tendicatena? non riesco a capire il discorso denti e non trovo uno con 38/24, prima di acquistarlo vorrei essere certo della compatibilità.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ciao,
Mi aggiungo anche io,
Stavo cercando un guidacatena per la mia bici, al momento monto come guarnitura una SHIMANO SLX FC-M675 con doppia 38/24 e movimento centrale a calotte esterne.
Potete consigliarmi un tendicatena? non riesco a capire il discorso denti e non trovo uno con 38/24, prima di acquistarlo vorrei essere certo della compatibilità.
Se hai il movimento centrale a calotte esterne (BB, per intenderci), il blackspire stinger consigliato prima va bene.

La compatibilità è con corone esterne da 32 fino a 40 denti, quindi compatibile con la tua doppia (corona esterna da 38 denti).
 

Classifica mensile dislivello positivo