[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
98e11a1bff1ecbdd337cb9e06531bacd.jpg


Altra foto della cf 8 Reg. Taglia L.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Scusate se non leggo tutte le 347 pagine di thread... Ma sto pensando ad acquistare una Strive CF 2015 ed avrei un paio di domande?

1) Si riesce a montare una corona da 28T al posto della 34T o il minimo è la 30T?

2) Su una taglia L, ci sta un portaborraccia con borraccia da ca 900ML o il max è un 500ml?

3) Volendo montare un guidacatena con paracorone, sapete quale tipo di attacco c'è sul telaio? ISGC03 o ISGC05?


Grazie mille
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Scusate se non leggo tutte le 347 pagine di thread... Ma sto pensando ad acquistare una Strive CF 2015 ed avrei un paio di domande?

1) Si riesce a montare una corona da 28T al posto della 34T o il minimo è la 30T?

2) Su una taglia L, ci sta un portaborraccia con borraccia da ca 900ML o il max è un 500ml?

3) Volendo montare un guidacatena con paracorone, sapete quale tipo di attacco c'è sul telaio? ISGC03 o ISGC05?


Grazie mille

Domande per la nuova strive andrebbero messe qua

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=295935

1) si è possibile

2) non saprei dirtelo

3) ne ISCG03 ne ISCG05, canyon usa uno standard loro che non corrisponde a nessun ISCG
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
io sono ancora indeciso, ho info che prossimo anno forse cambia un po la strive, ma purtroppo aumenta anche il prezzo....

Vai di Race 7.0 o prendi la 6.0 (che la sconsiglio)?
La Race con la singola non mi va proprio..inoltre preferisco il telaio regular..la sconsigli per come è montata? Io. Preferisco la doppia...
Dici che cambia la strive?si sa già cosa? Beh, questo accade ogni anno... Se stessimo a guardare queste cose cambieremmo bike ogni anno..fanno Sempre piccole modifiche.. Dovranno Pur vendere..
Io valuto il fatto che probabilmente la paghero meno..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La Race con la singola non mi va proprio..inoltre preferisco il telaio regular..la sconsigli per come è montata? Io. Preferisco la doppia...
Dici che cambia la strive?si sa già cosa? Beh, questo accade ogni anno... Se stessimo a guardare queste cose cambieremmo bike ogni anno..fanno Sempre piccole modifiche.. Dovranno Pur vendere..
Io valuto il fatto che probabilmente la paghero meno..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Si, ammo forcella etc. un po troppo low budget.

Per il 2016 si parla di standard boost posteriore, Lyrik, shimano xt 2x11, shapeshifter nuovo e ISCG05.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
L'unica cosa che sarebbe interessante è il nuovo shape.. Ma se il tutto mi costa 200/300 euro in più.. Vado sicuramente quest'anno... In fondo ho sei anni di garanzia sullo shape... Quindi sono più che tranquillo..

Stare dietro ad ogni cambiamento mi sembra eccessivo.. Che dici?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Tralasciando il fatto che spendere i soldi degli altri è sempre più facile [emoji16]
Perché il nuovo shape sarebbe interessante?
Da possessore di strive al 2015 vi dico che funziona perfettamente, zero manutenzione (quasi) e tanta resa
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Tralasciando il fatto che spendere i soldi degli altri è sempre più facile [emoji16]
Perché il nuovo shape sarebbe interessante?
Da possessore di strive al 2015 vi dico che funziona perfettamente, zero manutenzione (quasi) e tanta resa
Non ho capito la prima parte del tuo commento...

Cmq è interessante perché magari rendono la manutenzione davvero a zero, lo rendono più leggero, cambiano il modo di azionamento.. Boh chi lo sa... Per questo è interessante.. Perché dopo più di un anno di prove, lo andranno semplicemente a migliorare, non a peggiorare

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Mah il discorso è che ora funziona benissimo ed è molto intuitivo nello switch tra xc e dh.
Francamente io (che però sono un pivellino) sono molto contento dello shapeshifter.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
L'unica cosa che sarebbe interessante è il nuovo shape.. Ma se il tutto mi costa 200/300 euro in più.. Vado sicuramente quest'anno... In fondo ho sei anni di garanzia sullo shape... Quindi sono più che tranquillo..

Stare dietro ad ogni cambiamento mi sembra eccessivo.. Che dici?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Interessante sarebbe il ISCG05 e si il SS elaborato (se arrivano), per il resto devo dire, che si può anche farne a meno.

Poi ora c'è anche la voce in giro, che per metà 2016 arriva una Strive 27,5+...

Tralasciando il fatto che spendere i soldi degli altri è sempre più facile [emoji16]
Perché il nuovo shape sarebbe interessante?
Da possessore di strive al 2015 vi dico che funziona perfettamente, zero manutenzione (quasi) e tanta resa

Uno dei pochi, nel forum tedesco ogni terzo ha problemi col SS.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Interessante sarebbe il ISCG05 e si il SS elaborato (se arrivano), per il resto devo dire, che si può anche farne a meno.

Poi ora c'è anche la voce in giro, che per metà 2016 arriva una Strive 27,5+...



Uno dei pochi, nel forum tedesco ogni terzo ha problemi col SS.
Cosa è 27.5+? Ma quindi sarà una Strive 29pollici?


Non sanno più cosa inventare?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo