Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
mi spiace ma non ne ho idea...in passato ho avuto altre selle al gel selle royal ed il problema erano gli addormentamenti non tanto i dolori alle ossa o la scomodità di seduta dato che il gel era abbastanza sostenuto e filtrava per bene...potresti provare a chiedere a chi ha provato entrambe o ha una gel hybrid
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao a tutti!!
martedi dovrebero sustituirmi il telaio in garanzia(si sta ossidando alla alteza delle saldature del canotto sterzo e in prossimita del attaco della pinza posteriore)ma dal catalologo online la 5.3 non risulta in piu in produzione con quale e stata sostituita??
grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao a tutti!!
Martedi dovrebero sustituirmi il telaio in garanzia(si sta ossidando alla alteza delle saldature del canotto sterzo e in prossimita del attaco della pinza posteriore)ma dal catalologo online la 5.3 non risulta in piu in produzione con quale e stata sostituita??
Grazie

520
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
[MENTION=137661]iso67[/MENTION] devi mettere speed all'ant. e grip al post...

per rimontare la ruota metti la bici sottosopra, allenta il qr e lascia che la ruota entri bene nei forcellini quindi serra il qr

grazie! rispondo solo ora dopo un giretto al ps con mio figlio! nulla di grave ma ho rischiato di passarci la notte, se non avessi trovato un medico amica che mi ha risolto il problema, una pronazione dolorosa del gomito, in sala d'attesa!

le ruote: ho girato già il davanti stamattina, il dietro lo giro quando rismonto tutto!

invece per la catena che scattava, effettivamente ho fotto come mi avete detto ed è migliorato molto, problema risolto, anche se fa un rumoretto strano talvolta! ma tanto adesso sostituirò tutto

lunedì o martedì vado a vedere la reba, visto anche come è ridotta la mia (ieri tutto ad un tratto si è screpolato il parapolvere ed è uscito un sacco di olio (in pratica lo stelo ha 3 o 4 bracciali di olio! mai successa una cosa del genere!
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
Colleghi di scimmia...rieccomi qui. In settimana dovrei procedere all'acquisto dei freni; alla fine ho deciso di optare per i 396 (non riesco a trovare i 445 in kit o ant+post)...e con quello che "risparmio" rispetto ai 445 avrei pensato al deragliatore anteriore che ultimamente mi sta facendo citare uno ad uno tutti i santi presenti sul calendario.

Mi confermate la corretta compatibilità di tutto (sopratutto del deragliatore)?!

Freno Anteriore

Freno posteriore

Deraglitore Anteriore
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao a tutti!!! oggi ho avuto la risposta al problema dell ossidazione del telaio con la sostituzione dello steso
solo che la sostituiranno con il telaio 520 con i componenti della 5.3 (quelli attuali)
quindi tra 15 giorni avro telaio520 ma cosa cambia a livello di geometrie??
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao a tutti!!! oggi ho avuto la risposta al problema dell ossidazione del telaio con la sostituzione dello steso
solo che la sostituiranno con il telaio 520 con i componenti della 5.3 (quelli attuali)
quindi tra 15 giorni avro telaio520 ma cosa cambia a livello di geometrie??

Credo nulla. ...avrai il passaggio dei cavi sotto l'orizzontale e non sopra e i passanti per i tubi dei freni idraulici e non per i cavi dei meccanici
 

Classifica mensile dislivello positivo