ma le 29 non stavano per morire?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


barbasma

Biker dantescus

barbasma

Biker dantescus
Ragazzi... Ma una 29 da all mountain/Enduro in alluminio e montata bene ad un prezzo umano (3000€)? Oltre alla nuova specialized Enduro 29 o la Nukeproof Mega 29 che c'è sul campo?
Definisci montata bene....

A 3000 nulla... almeno 3500... nuova e per modelli base... robusti e affidabili... ma bene e' un'altra roba... ne servono 5/6000 e si passa al carbonio...

La mega e' una corriera.. lo stesso rider di ews che scrive su pinkbike la definisce molto impegnativa... buona sul dritto... molto fisica nello stretto..

Cerca una enduro 29 usata... adesso col nuovo modello il mercato usato aumentera' e i prezzi scenderanno...potresti trovare una expert usata sui 3000 e qualcosa... gran bici.
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
La nuova specy enduro 29 in lega l'ho trovata a 2800€... Penso che quella si possa già dire che sia montata bene nel complesso. Qualcosa del genere insomma. La specialized la vedo tanto tosta ma forse dovrei prima provarla
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Ma che fine serie, parlo della 2017! Sulla 2016 si trova anche il 30%!

Ste nuove 29 son tutte assai care... Per non parlare che vari produttori propongono solo modelli in carbonio...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
sul mercatino la expert carbon 2016 un NEGOZIO la vende a 4000. Parliamo di una bici enduro da 29 latticizzata e senza pedali a 12,5kg. Si, son 4k, ma prezzo/peso/qualità/ecletticità penso inarrivabile anche dalle marche online, e con questo intendo e comprendo quote geometriche che pochi altri si permettono e un peso che un nomad cc montato top forse raggiunge ma spendendo praticamente il doppio. Forse la YT con la Jeffsy ci sta dietro a peso (versione top da 4500) ma non come travel e quote.
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Il mio negoziante di fiducia ha recentemente provato la nuova Slash 29 e ha detto che è una bici enduro senza compromessi. A quanto pare si lascia pedalare per arrivare in cima nonostante il fatto sia un po' impacciata però quando la punti giù va come un caccia bombardiere
 

barbasma

Biker dantescus
beh non credo che al prezzo di listino sia tanto appetibile...sarebbe 3390€,cifra imbarazzante secondo me per quello che offrono.
Dimmi quale full da enduro a 3300 ti da esc 160 gx11v telescopico freni guide 4pistoncini cerchi da 30 di canale.. una bici che prendi e usi senza cambiare nulla... ah e una geometria di riferimento...

Io non ne trovo a listino... non per fare il tifoso specy.. anzi... ma purtroppo per una full bisogna per forza salire di prezzo...

Per altro l'allestimento comp 2017 e' uguale a quanto offre santa o yeti nei kit base... ma con carbonio e quindi cifre che passano i 5500...

Nessuno regala nulla... nessuno.
 

barbasma

Biker dantescus
Il mio negoziante di fiducia ha recentemente provato la nuova Slash 29 e ha detto che è una bici enduro senza compromessi. A quanto pare si lascia pedalare per arrivare in cima nonostante il fatto sia un po' impacciata però quando la punti giù va come un caccia bombardiere
Una bici cosi' 5 anni fa sarebbe stata considerata da FR puro... adesso ci puoi pedalare senza problemi... queste sono le vere conquiste delle nuove geo...

Interessante riflessione che conferma il fatto che le nuove geo sono indiscutibilmente meglio....ma se si decidessero per degli standard comuni... sarebbe molto meglio...

http://m.pinkbike.com/news/dear-bike-industry-opinion-2016.html
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Nel test Yeti ha vinto di prepotenza per la qualità e la validità del progetto
Potrebbe essere interessante vedere una comparativa tra la SB6C e la SB5.5
 

Classifica mensile dislivello positivo