Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anche io sono alto 177 cm ma con cavallo 82-83.
ho preso la slide 18 e mi trovo benone. il reggisella telescopico da 150 (non so quale monta la 8.0 io ho preso la 10.0) l'ho tirato su di 20-30mm circa quindi lo sfrutto bene. se il tuo cavallo è 85 potresti dover tirare su il tele di altri 20-30mm ritrovandoti la sella un po' + alta in descend setting...

non so darti valutazioni sul montaggio però io in questo momento, con gli sconti che ci sono, valuterei tanto la slide carbon 160!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
anche io sono alto 177 cm ma con cavallo 82-83.
ho preso la slide 18 e mi trovo benone. il reggisella telescopico da 150 (non so quale monta la 8.0 io ho preso la 10.0) l'ho tirato su di 20-30mm circa quindi lo sfrutto bene. se il tuo cavallo è 85 potresti dover tirare su il tele di altri 20-30mm ritrovandoti la sella un po' + alta in descend setting...

non so darti valutazioni sul montaggio però io in questo momento, con gli sconti che ci sono, valuterei tanto la slide carbon 160!

concordo con te,
la 8.0HD ha un pessimo telescopico da 100mm (che nelle recensioni funziona molto molto male), quindi dovrebbe tirarlo molto su.

anche io come te al momento vedo in casa radon l'affare dell'anno sulla slide carbon 160 8.0.
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Anche io andrei sulla slide Carbon 160.
Le 150 hanno troppe cose che non vanno,per prenderne una apposto devi spendere 2400 ero
Più ho meno. Se invece vuoi restare sul aluminio e avere qualcosa in più in discesa valuta anche la swoop che si pedale bene oppure valuta le cube
 

dariosilve

Biker popularis
11/4/16
45
0
0
Visita sito
Sono ufficialmente dei vostri.....RADON SLIDE CARBON 140 9.0, alla fine esclusa la 160, troppo per i miei giri e sono andato sulla 9.0 per la pulizia del manubrio e per i cerchi.
Ordinata oggi, quanto ci mette di solito ad arrivare??
 
Sono ufficialmente dei vostri.....RADON SLIDE CARBON 140 9.0, alla fine esclusa la 160, troppo per i miei giri e sono andato sulla 9.0 per la pulizia del manubrio e per i cerchi.
Ordinata oggi, quanto ci mette di solito ad arrivare??

qui in Trentino di solito Bikediscount arriva in 4-5 giorni. Per la dimensione del pacco io sono andato a ritirarla direttamente nel magazzino del corriere!
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
ciao a tutti....se riesco a vendere la mia BMC mi piacerebbe passare alla Slide 150 10HD, volevo chiedervi, perchè sul sito Radon la danno a 2899euro e invece su bike-discount è a 2972euro ???
qualcuno di voi ha questo modello ?? bobba tanto in salita pedalabile?? purtroppo non conosco nessuno che la possiede per avere dei pareri....
grazie ragazzi !!
 

Rotaa

Biker novus
15/6/16
26
0
0
Visita sito
ciao a tutti....se riesco a vendere la mia BMC mi piacerebbe passare alla Slide 150 10HD, volevo chiedervi, perchè sul sito Radon la danno a 2899euro e invece su bike-discount è a 2972euro ???
qualcuno di voi ha questo modello ?? bobba tanto in salita pedalabile?? purtroppo non conosco nessuno che la possiede per avere dei pareri....
grazie ragazzi !!



Purtroppo non posso darti nessun parere ma il fatto del prezzo è per l'iva tedesca: in Germania è del 19% mentre in Italia è del 22%
Il prezzo sul sito della radon è in base all'iva tedesca


Rota
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Ciao io ho una radon swoop 170 e ti dico che già la resa in pedalata e alta .si presume che di sicuro la 150 sarà migliore, la150 HD e montata bene. Se non per i freni che non sono un gran che ..visto che la swoop 10 monta un Fox x che è molto ben bloccato e dei freni ottimi per il poco peso che vai ad aggiungere (alcuni componenti sono più pesanti ma anche più robusti )in discesa guadagni sicuramente di più di quello che ci smeni in salita
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
jiù 76;7947161 ha scritto:
Ciao io ho una radon swoop 170 e ti dico che già la resa in pedalata e alta .si presume che di sicuro la 150 sarà migliore, la150 HD e montata bene. Se non per i freni che non sono un gran che ..visto che la swoop 10 monta un Fox x che è molto ben bloccato e dei freni ottimi per il poco peso che vai ad aggiungere (alcuni componenti sono più pesanti ma anche più robusti )in discesa guadagni sicuramente di più di quello che ci smeni in salita

grazie jiu76 !! grazie per le informazioni, per i freni nessun problema....monterei i miei T1racing al posto dei guide...
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Valuta con attenzione la swoop ...
Ha geometriè molto più nuove della 150 HD
In particolare un angolo piantone sella molto verticale che la rende più performante in salita sia nello scorrevole e in sentiero la ruota davanti non si alza 76 gradi di piantone e 65.8 di sterzo contro 74.5 e 66.5 della 150 .te lo dico
Per esperienza la mtb che avevo prima ricalcava come geometriè la 150 HD ma la swoop in salita e meglio
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
jiù 76;7947161 ha scritto:
Ciao io ho una radon swoop 170 e ti dico che già la resa in pedalata e alta .si presume che di sicuro la 150 sarà migliore, la150 HD e montata bene. Se non per i freni che non sono un gran che ..visto che la swoop 10 monta un Fox x che è molto ben bloccato e dei freni ottimi per il poco peso che vai ad aggiungere (alcuni componenti sono più pesanti ma anche più robusti )in discesa guadagni sicuramente di più di quello che ci smeni in salita

gli sram guide RS a 4 pistoncini non credo siano così scarsi, dai...
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Sono abbastanza scarsi....sono molto modulari
Ma nel ripido sono poco potenti
L anteriore poi allunga di brutto la frenata .
Io li ho usAti un mese ho cambiato le pastiglie
Ma non sono migliorati molto .alla fine ho rimesso su gli zee molto più potemi più costanti e piu ergonomico
 

Eutrek

Biker popularis
14/4/14
72
3
0
36
Provincia di rovigo
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo Eugenio e tra pochi giorni diventerò un nuovo e felice possessore di una Radon slide 29 8.0[emoji16][emoji16] È la mia prima full e anche prima 29 è stato amore a prima vista! Qualche altro possessore per avere qualche impressione c'è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Benvenuto! Attendiamo foto e recensione quando arriverà.
Vedrai che qualcuno con la la slide 130 ti scriverà a breve!


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo