[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
I motori delle eBike e le batterie, non hanno bisogno di manutenzione ed è più conveniente sostituirli se hanno problemi.

La corrente manutenzione della bicicletta la fanno i meccanici di bici prendendoci "quattro lire" e quella di forcelle e ammortizzatori la fanno i Service delle case produttrici...........:omertà::omertà::omertà:

Infine i prodotti di e-mobilità normalmente appartengono a Divisioni diverse (es. Bosch) se non addirittura (come nel caso KTM) ad Aziende diverse con in uso solo il marchio.
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Oltre a motori elettrici per strumenti avvitatori, a motorini d'avviamento per automobili, a drive unit per treni, ecc. ecc.
Non sto nemmeno ad elencarti tutti i tipi e le dimensioni di motori elettrici prodotti da Bosch.
Si però non si sono sbattuti più di tanto x le ebike, visto che il motore riprende paro-paro quello del servosterzo della Golf IV. E per sviluppare decentemente il firmware del nyon hanno impiegato 2 anni
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Sono appena tornato da una vacanza al tonale e dovendo nolleggiare delle e_ bike ho potuto testare per benino una xduro con motore bosch e una sduro con motore yamaha entrambe con 160 mm di ammortizzatori e fare dei raffronti con la mia levo.
Raffrontando i motori posso dire che dei 3 il bosch cx e' quello leggermente piu' potente , ed ha una bella spinta nonostante la rapportatura dei pignoni insufficente ,lo yamaha e' quello che mi piace di meno e' il piu' innaturale come pedalata, il brose della levo e' superiore nelle ripartenze e si pedala in maniera piu' naturale soprattuto nei tratti tecnici, ma sulla strada normale il bosch cx e' piu' veloce.Telaisticamente parlando nelle piste da downhill mi sono trovato meglio con la xduro soprattuto nei salti (quelli piu' alti li ho evitati) dove la levo con i gommoni tende a rimbalzare , nei percorsi accidentati fuori dalle piste con sassi radici ecc la levo era nettamente piu' veloce.Per i consumi e' difficile fare raffronti ma ho l'impressione che il cx in turbo sia anche quello piu' dispendioso inveve yamaha quello che consumava meno ,
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Buona questa........:omertà:

Potresti proporti per insegnar loro qualcosa..........:smile::smile::smile:

Strano tu non lo sapessi, visto che la fonte è molto attendibile. Questa a priori non vuole essere comunque una critica, magari quel motore per questo utilizzo è ideale. Oppure magari no, progettandone uno apposta avrebbero potuto ottimizzare ulteriormente peso e prestazioni. Questo ovviamente lo sanno solo in bosch.
Per quanto riguarda il nyon...beh, basta possederne uno per rendersi conto di come fosse sottoulizzato sino a pochi mesi fa.
 

gatto02

Biker popularis
30/1/16
63
0
0
Visita sito
Mah, giudicando da quello che la maggior parte degli utenti di questo forum dichiara il Bosch CX sicuramente é un buon motore , mi astengo a dire che é il migliore visto che può essere opinabile , ma dico ben vengano i motori che sono stati progettati come dici tu azetaelle per il servosterzo di una golf piuttosto che un brose da il comando di un alzavetro, noi abbiamo solo quello che ci interessa!
Forse per il Nyon si tratta di sviluppo? Mah, ai posteri l'ardua sentenza.
( poi lo si sá, le case produttrici non sono " il buon samaritano")


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Strano tu non lo sapessi, visto che la fonte è molto attendibile. Questa a priori non vuole essere comunque una critica, magari quel motore per questo utilizzo è ideale. Oppure magari no, progettandone uno apposta avrebbero potuto ottimizzare ulteriormente peso e prestazioni. Questo ovviamente lo sanno solo in bosch.
Per quanto riguarda il nyon...beh, basta possederne uno per rendersi conto di come fosse sottoulizzato sino a pochi mesi fa.

Non è così e come tutte leggende (più o meno) metropolitane, è facile fare di ogni erba un fascio: è il primo motore Classic, che utilizzava appunto alcuni parti di motori per servosterzi. La seconda versione Bosch (Active, Performance e quindi CX) è frutto di un progetto nuovo e non lo dico perchè consideri la tua una critica, ma solo per precisare le cose come stanno.

Riguardo il Nyon, fin dai primi corsi illustrativi Bosch indicava che il prodotto era indirizzato ad un uso turistico/trekking e quindi incompleto e che sarebbe stato ottimizzato in seguito ampliando le possibilità di applicazione.
 

bienne

Biker serius
10/3/16
123
0
0
Visita sito
Sono appena tornato da una vacanza al tonale e dovendo nolleggiare delle e_ bike ho potuto testare per benino una xduro con motore bosch e una sduro con motore yamaha entrambe con 160 mm di ammortizzatori e fare dei raffronti con la mia levo.
Raffrontando i motori posso dire che dei 3 il bosch cx e' quello leggermente piu' potente , ed ha una bella spinta nonostante la rapportatura dei pignoni insufficente ,lo yamaha e' quello che mi piace di meno e' il piu' innaturale come pedalata, il brose della levo e' superiore nelle ripartenze e si pedala in maniera piu' naturale soprattuto nei tratti tecnici, ma sulla strada normale il bosch cx e' piu' veloce.Telaisticamente parlando nelle piste da downhill mi sono trovato meglio con la xduro soprattuto nei salti (quelli piu' alti li ho evitati) dove la levo con i gommoni tende a rimbalzare , nei percorsi accidentati fuori dalle piste con sassi radici ecc la levo era nettamente piu' veloce.Per i consumi e' difficile fare raffronti ma ho l'impressione che il cx in turbo sia anche quello piu' dispendioso inveve yamaha quello che consumava meno ,

Anche io ho fatto lo stesso. Sempre al tonale. Ho provato alternandomi con mio figlio, sduro e xduro. Ho avuto la sensazione netta che Bosch sia meglio.
 

alessandrone

Biker novus
18/8/16
14
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho ordinato una sduro amt 5.0 il rivenditore mi ha assicurato che sono già disponibili, intanto sono in attesa da 15gg, pensate sia possibile che arrivi entro fine agosto? altrimenti prendo il modello vecchio
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
I modelli con il motore Yamaha "vecchio", come la allmtn 5, dovrebbero essere già disponibili.
Quelli con il pw-X da marzo 2017
 

e-gallus

Biker novus
13/7/16
22
0
0
cuneo
Visita sito
anche Bianchi per il 2017 avrà due modelli con motore Yamaha, ne ho vista una stamani dal conce......front una con batteria 400Wh e l altra 500, non credo monteranno il pw-x (almeno quella che ho visto non lo montava), su internet non si trova ancora nulla, bisognerà aspettare la rassegna tedesca...
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
61
2
0
VI
Visita sito
ciao a tt,
ancora nessuna notizia circa le marche e modelli che monteranno i nuovi motori yamaha pw-x?
On-line ho trovato un articolo che parlava genericamente di alcuni modelli Haibike e Winora.......si sa nulla di più preciso?
Grazie anticipatamente
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Buona domenica. Parlando di Haibike, mia moglie sta puntando la Xduro Fullife 5.0 (forse mi piaceva di più la RX del 2016). Cosa sarebbe il motore Bosch Cruise montato su questa? Come mai non il CX? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo