Fox Float X2 e DHX2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
C'è qualche biker cinghialotto come me che pesa sui 90kg e ha il Float x2? Mi conferma che tenendo un Sag del 30% circa si arriva a fine corsa?



Io sono quasi 100....
Premetto che non faccio salti da paura o drop da qualche metro. Giro spesso su sentieri naturali e qualche volta in park ma mai arrivato a fine corsa né con sag 20% né con 30%. Mi rimangono quasi sempre 5 mm.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
C'è qualche biker cinghialotto come me che pesa sui 90kg e ha il Float x2? Mi conferma che tenendo un Sag del 30% circa si arriva a fine corsa?

presente!!

in qualche messaggio precedente ho scritto come mi è arrivato regolato..

intanto...ora lo tengo a 200 psi con 2 spacers
5 click lsc e 8 le hsc...fino ad ora ho fatto qualche salto max 1 metro e arriva a qualche mm da fine corsa...



come lo tieni regolato?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
presente!!

in qualche messaggio precedente ho scritto come mi è arrivato regolato..

intanto...ora lo tengo a 200 psi con 2 spacers
5 click lsc e 8 le hsc...fino ad ora ho fatto qualche salto max 1 metro e arriva a qualche mm da fine corsa...



come lo tieni regolato?
Grazie della risposta! Mi diresti quanta corsa ti rimane inutilizzata Sag e peso in ordine di marcia? Grazie [emoji4]
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Non so quanto vittoria la farà pagare al pubblico, so quanto la fa pagare a me......comunque cara anzi carissima, se volete sapere il costo dell'intevento, X2 2-POSITION LEVER + monataggio, posso darvelo in mp...

In qualche sito ho visto in vendita il kit a 199€: te lo spediscono con tutte le istruzioni per il fai da te (c'é anche un video molto dettagliato sul sito di Fox).
A questo punto potresti scrivermi via MP il prezzo praticato da Vittoria (inclusa manodopera)?
Thks
 

gianbike

Biker superis
non so ancora che prezzo farà Virroria per il montaggio, ma aggiungi mezz'ora di manodopera a quei 199€ e non so cos'altro...ed ottieni il prezzo finale (250€??), io lavoro in un fox point e ti posso dire quanto costa da noi...il video c'è sul sito fox e l'operazione non è difficile, devi avere olio fox per sospensioni una brugola da 14mm e la chiave a pin per avvitare il tutto, se hai queste cose ed un po' di manualità non è difficile, se no me lo spedisci e con poco di più sei tranquillo...
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Grazie della risposta! Mi diresti quanta corsa ti rimane inutilizzata Sag e peso in ordine di marcia? Grazie [emoji4]

ciao,in ordine di marcia sono tra 88 e i 90 kg...
il sag è a 19 mm
la corsa inutilizzata in un giro "tranquillo" senza salti (ma con radici grosse e pietra) più di 2 cm abbondanti...
facendo qualche salto arriva a pochi mm dal fine corsa,o comunque è al di sotto del centimetro..
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao a tutti, ho un "problema" col float x2. Non riesco a regolarlo per bene: quando la bici prende un sasso o un saltino continua a dondolare soprattutto alle basse velocità, consigli?

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

caprinide

Biker popularis
10/3/16
96
2
0
lucca
Visita sito
ma sbaglio o a fare l upgrade da soli si perde la garanzia?
l operazione sembra banale e avrei anche tutto in l occorrente considerando che la chiave a pin é il tappo del piggyback
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ma sbaglio o a fare l upgrade da soli si perde la garanzia?
l operazione sembra banale e avrei anche tutto in l occorrente considerando che la chiave a pin é il tappo del piggyback
Guarda non so di garanzie ma una cosa l'ho capita, una grossa differenza fra gli ammortizzatori la fa l'assemblaggio io ho un monarch che ha pressione nel piggy back fissata a 250 psi e l'unica motivazione che mi viene in mente del perché deve utilizzare una pressione così alta é perché non é o può nn essere montato sotto vuoto. Infatti se metti un fluido sotto pressione questo nn sviluppa bolle d'aria e tutto funziona. Per il Fox non é così infatti va montato tirando il vuoto cosa che puoi fare con un stringono nel caso di cambio del registro delle compressioni ma se nn lo fai secondo me può mal funzionare dato che ha una pressione del piggy di 125psi. Sono poi convinto che montando vacuom il monarch é magari montando lamelle sul ritorno più morbide diventerebbe molto meglio si quello che é, acquistato l'x2 se ho voglia di spendere qualche soldo e tempo vorrei metterci le mani sul monarch e farlo lavorare a tipo 150psi per vedere se migliora.
 

Classifica mensile dislivello positivo