Ruote 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Per la scelta dei cerchi per un nuovo set 29" quale consigliate tra ZTR Crest MK3, ZTR Crest vecchio modello canale 21 o DRC XXL?
Considero il Crest vecchio perchè si trova in offerta, tra 21 e 23 di canale poi non so se ci sia grande differenza.
Il DRC invece è senza bordino, asimmetrico, largo 25 e con le bussole però non mi sembra molto diffuso.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
drc xxl perchè è italiano, largo e leggero il giusto, eyelet inoxche permettono di avere tensione dei raggi > rispetto ztr crest, profilo assimetrico
il fatto che non siano diffusi è una questione di moda :spetteguless:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Andrè1982;7926982 ha scritto:
Mmm mozzi Shimano per una questione di affidabilità o perchè li hai in casa?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sicuramente affidabilità e prezzo.
Sono scorrevolissimi e con i cuscinetti aperti la manutenzione è semplice.
Il problema grosso è che la ruota libera non è compatibile con Sram e non permette l'uso dell'XX1.
Le cassette 11-46 di Shimano e Sunrace risolvono in parte il problema ma c'è ulteriore aggiunta di peso.
L'alternativa sulla stessa fascia di prezzo di un set ruote è con i mozzi Novatec.
Io li ho e non vanno male ma devo cambiare spesso i cuscinetti e per questo non ne sono molto soddisfatto.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Per la scelta dei cerchi per un nuovo set 29" quale consigliate tra ZTR Crest MK3, ZTR Crest vecchio modello canale 21 o DRC XXL?
Considero il Crest vecchio perchè si trova in offerta, tra 21 e 23 di canale poi non so se ci sia grande differenza.
Il DRC invece è senza bordino, asimmetrico, largo 25 e con le bussole però non mi sembra molto diffuso.

Se posso darti un consiglio dato che l'ho appena fatto anche io e visto che sono stra felice ti consiglierei questo set da actionsport con mozzi shimano come vuoi tu purtroppo non ha i DRC. Con 450eur spediti hai un set da paura pronto gara con un peso fantastico.

mozzi xt cerchio ztr crest mk3 raggi dt aereolite il top (o sapim cx ray)
peso 1560g

[url]http://www.actionsports.de/en/shimano-xt-disc-custom-custom-wheelset-mtb-29er-4068?c=398[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Land

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ho trovato on line A)crest+mozzi strummer str light
B)crest+mozzi PW novatec

entrambe di poco < 400&#8364; e ca 1500 gr
cosa mi consigliate?
 

Classifica mensile dislivello positivo