Specialized turbo levo Official Thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
[MENTION=1120]GIUIO10[/MENTION] , [MENTION=166611]checo79[/MENTION] , [MENTION=4731]leonat[/MENTION]

Il problema del reggisella era dovuto al cavo troppo corto quindi troppo teso … il filo di acciaio (dalla parte della sella) deve avanzare fuori dalla guaina di non meno di 38 mm. quindi va avvitato al fermacavo … era meno di 35 mm … sostituito pertanto il cavo …

set-cavo-e-guaina-freno-bbb-stopline-mtb-31496.jpg

Stesso identico problema su taglia L .... Risolto tagliando la guaina e accorciandola di 4 mm ! Funge !!!
 

menkino65

Biker novus
25/7/16
2
0
0
Visita sito
mi associo al tuo problema... pure io stessa situazione, bici ferma da 15 giorni presso il concessionario che mi dice di avere spedito il motore in assistenza perchè non sa cosa fare, intanto io se sono voluto andare in ferie ho dovuto noleggiare a mie spese una HAIBIKE....
Ho spedito una mail al servizio clienti e non ho ancora ricevuto alcuna risposta..
Bici comperata,e pagata immediatamente, 2 mesi prima...
Complimenti SPECIALIZED, grande sensibilità e tutela della clientela..:rosik:

aggiornamento:
problema risolto, oggi sono rientrato in possesso della bici, sembra che il problema sia dovuto al fatto che io abbia lavato la bici e che non abbia prestato attenzione ad evitare di spruzzare l'acqua in prossimità del vano motore.
Mi hanno rimproverato,:soffriba::i-want-t: dicendomi che queste bici sono molto delicate e che quindi è meglio non lavarle mai..! :bollicine:
Eppure ci sono stato attento... non ho mai usato acqua con la pompa a pressione, ma sembra che queste bici e i vari cavi di collegamento siano molto sensibili all'umidità..
Un timore mi assale.... e se mentre vado becco un acquazzone? cosa che può succedere, e se la utilizzo con un fondo fangoso?.... sembra prorio che queste bici siano da asciutto!!
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
proprio ieri ho guadato un torrente e non e' la prima volta! la lavo sempre col tubo dell' acqua spruzzando tranquillamente in ogni dove e come me' un sacco di persone.
Faccio cosi perche' il venditore mi ha detto di farlo e di evitare solo l'idropulitrice,
perche' e' certificata ip 67 ha differenza di tutte le altre marche.
Puoi dire chi e' il rivenditore che ti ha detto di non lavarla con l'acqua ?
sempre piu' "strani" questi post!
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Mi sembra impossibile che siano bike non lavabili, la mia la lavo con l'idropulitrice ruote freni forcella e parte posteriore, quando devo lavare zona batteria e motore riduco la pressione ovviamente oppure allontano la lancia, praticamente tutte le uscite di fango ne trovo, poi se ti prendi un temporale in montagna che fai ti togli il giacchetto e lo metti alla ebike?
Rivenditore per prudenza dice no idro e posso comprendere i motivi ma dire che non si lavano è una presa per i fondelli.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
aggiornamento:
problema risolto, oggi sono rientrato in possesso della bici, sembra che il problema sia dovuto al fatto che io abbia lavato la bici e che non abbia prestato attenzione ad evitare di spruzzare l'acqua in prossimità del vano motore.
Mi hanno rimproverato,:soffriba::i-want-t: dicendomi che queste bici sono molto delicate e che quindi è meglio non lavarle mai..! :bollicine:
Eppure ci sono stato attento... non ho mai usato acqua con la pompa a pressione, ma sembra che queste bici e i vari cavi di collegamento siano molto sensibili all'umidità..
Un timore mi assale.... e se mentre vado becco un acquazzone? cosa che può succedere, e se la utilizzo con un fondo fangoso?.... sembra prorio che queste bici siano da asciutto!!

Tranquillo, è uscita una circolare da Specy che propone a coloro che usano la Levo in zone umide, la possibilità di permuta col nuovo modello: approfittane subito!
 

Allegati

  • waterLevo.jpg
    waterLevo.jpg
    417 KB · Visite: 26

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Io l'ho battezzata con l'acqua ... e che acqua ... alla prima uscita di ritorno dal giro ho preso un vero e proprio diluvio con grandine ... non avevo modo di trovare riparo ... i sentieri che percorrevo erano diventati torrenti in piena ... ... credo che un test del genere sia prova della sua valida tenuta ...


Va però detto che il grado IP67 relativo allo standard 60529 è stato certificato alla sola batteria ... non del motore.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ho dimenticato la password di mission control. Qualcuno puo aiutarmi?
Quello che posso dire è che la mail automatica con il codice per ripristinare la password non arriva mai.
Il servizio clienti non risponde alle mail.

Ti consiglio di registrarti di nuovo con un diverso nickname e relativa password, io l'ho fatto quando ho cambiato cellulare (da quello nuovo non mi faceva accedere alla bike), e ora funziona.
 

Nila

Biker novus
18/1/12
8
0
0
Forlì
Visita sito
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi di rotture nei coperchi del motore? Mi spiego meglio: dopo qualche uscita, anche su sentieri belli scassati, ho notato delle crepe, localizzate ai fori di inserzione delle viti che tengono i coperchi di plastica del m
otore. Il rivenditore dice che è un problema della bici e non un difetto relativo al modello in generale. se qualcuno ha avuto lo stesso problema vorrei sapere se e come lo ha risolto.
grazie mille
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi di rotture nei coperchi del motore? Mi spiego meglio: dopo qualche uscita, anche su sentieri belli scassati, ho notato delle crepe, localizzate ai fori di inserzione delle viti che tengono i coperchi di plastica del m
otore. Il rivenditore dice che è un problema della bici e non un difetto relativo al modello in generale. se qualcuno ha avuto lo stesso problema vorrei sapere se e come lo ha risolto.
grazie mille
Io. Per adesso ho messo due viti a testa piatta con rondelle, al posto delle brugole originali. Tengono il coperchio in sede senza interferire con la corona grazie al profilo ridotto.
Già arrivato coperchio nuovo dal negoziante ma non l'ho ancora montato. Nel mio caso come per te si è rotto per urto contro un sasso in una discesa tecnica, ma bisogna fare attenzione a non stringere troppo le viti perché anche così si possono strappare i punti di fissaggio delle viti sul coperchio.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Io. Per adesso ho messo due viti a testa piatta con rondelle, al posto delle brugole originali. Tengono il coperchio in sede senza interferire con la corona grazie al profilo ridotto.
Già arrivato coperchio nuovo dal negoziante ma non l'ho ancora montato. Nel mio caso come per te si è rotto per urto contro un sasso in una discesa tecnica, ma bisogna fare attenzione a non stringere troppo le viti perché anche così si possono strappare i punti di fissaggio delle viti sul coperchio.

Vero, non bisogna chiudere troppo le viti perché il polimero adottato non è per niente elastico (sembra un nylon di bassa qualità, oltretutto), e per questo si frattura facilmente se sollecitato o colpito, oltre a scricchiolare a torsione. Avessero adottato una plastica caricata con un elastomero, magari... 🙄
 

RiccardoRV

Biker serius
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi di rotture nei coperchi del motore? Mi spiego meglio: dopo qualche uscita, anche su sentieri belli scassati, ho notato delle crepe, localizzate ai fori di inserzione delle viti che tengono i coperchi di plastica del m
otore. Il rivenditore dice che è un problema della bici e non un difetto relativo al modello in generale. se qualcuno ha avuto lo stesso problema vorrei sapere se e come lo ha risolto.
grazie mille
io ho rotto l'inserto in plastica che spessora la vite che fissa il carterino al telaio.
sbattendo su uno scalinone di roccia in discesa
ho ordianto il nuovo carter e per il momento tengo fissato con vite e rondella
xxHZIBQ.jpg

nvqnaw.jpg

DAurcGL.jpg
 

Nila

Biker novus
18/1/12
8
0
0
Forlì
Visita sito
In realta non ha preso alcun colpo, è come se la normale torsione del telaio, specie in quel punto dove normalmente risiede il movimento centrale, tiri sui coperchi che, essendo ancorati tramite viti e non avendo alcun tipo di elasticità, crepano in prossimità della vite stessa....se fosse così è preoccupante perchè non riesco a trovare alcuna soluzione se non coperchi in un polimero migliore e più elastico (in grado di seguire le deformazioni del telaio stesso).... Spero di ricevere presto buone nuove dal mio rivenditore, per il momento attendo.
grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo