Gravity nevegal

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Comunque il vecchio DH è funzionante in pieno e bello cazzuto... Inoltre il nevegal, ma diciamo anche tutto il bellunese è pieno di sentieri e giri divertenti ed anche belli tosti...
Io quando vedo qualcuno in mtb che gira da queste parti sono molto felice!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Comunque il vecchio DH è funzionante in pieno e bello cazzuto... Inoltre il nevegal, ma diciamo anche tutto il bellunese è pieno di sentieri e giri divertenti ed anche belli tosti...
Io quando vedo qualcuno in mtb che gira da queste parti sono molto felice!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Cazzuto è un po' selettivo, per quello molti aspettano le nuove tracce e girano altrove...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Molti girano altrove per i modesti servizi offerti e non proporzionali al prezzo del biglietto....
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Aggiornamento: arrivato chiedo al ragazzo della seggiovia e mi dice che le piste segnate sulla carta non ci sono ancora (ma cho gestisce la pagina dell'alpe? Uno che vive in piemonte?) però mi da due alternative molto belle, anche più adatte alla mia bici rispetto alla classica DH, cioè il sentiero N4 che parte dar rifugio Bistrot e il sentiero che parte da sotto lo steccato dell'orto botanico, c'è un cartello di divieto ma ha detto di ignorarlo, insomma abbiamo girato bene con tre belle alternative
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Aggiornamento: arrivato chiedo al ragazzo della seggiovia e mi dice che le piste segnate sulla carta non ci sono ancora (ma cho gestisce la pagina dell'alpe? Uno che vive in piemonte?) però mi da due alternative molto belle, anche più adatte alla mia bici rispetto alla classica DH, cioè il sentiero N4 che parte dar rifugio Bistrot e il sentiero che parte da sotto lo steccato dell'orto botanico, c'è un cartello di divieto ma ha detto di ignorarlo, insomma abbiamo girato bene con tre belle alternative

I miei hanno una casa in Nevegal (poco prima della casera), domenica scorsa andro' su e darò un occhio alla situazione percorsi mtb (anche se non pratico il DH).. certo che è abbastanza scandaloso che a fine luglio non siano ancora pronte le piste:omertà::omertà::omertà : .. ogni volta che vado su vedo in quel posto un grande potenziale non sfruttato, sia d'estate che d'inverno.
 

pes

Biker serius
2k0kde.jpg
Scusate un momento: DH a parte, i sentieri sarebbero per mtb (o comunque non riservati agli escursionisti a piedi)?
Chiedo lumi perchè se il movimento mtb sul Nevegal prende questa piega, stappo subito una birra!
Avere una sorta di bike resort "a portata di mano" sarebbe una manna...
Non che manchino bei itinerari sulle Prealpi, ma l'idea di trail più o meno impegnativi con la possibilità di salita meccanizzata (e non) mi galvanizza. :mrgreen:

D'altro canto, sono passato in zona la scorsa settimana ed ho notato un divieto mtb nei pressi del rif. Brigata Cadore su un sentiero che scende lungo uno skilift, mi pare... Ricordo di averlo fatto parecchi anni fa partendo da una traccia reperita nella sezione itinerari. :nunsacci:
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Scusate un momento: DH a parte, i sentieri sarebbero per mtb (o comunque non riservati agli escursionisti a piedi)?
Chiedo lumi perchè se il movimento mtb sul Nevegal prende questa piega, stappo subito una birra!
Avere una sorta di bike resort "a portata di mano" sarebbe una manna...
Non che manchino bei itinerari sulle Prealpi, ma l'idea di trail più o meno impegnativi con la possibilità di salita meccanizzata (e non) mi galvanizza. :mrgreen:

D'altro canto, sono passato in zona la scorsa settimana ed ho notato un divieto mtb nei pressi del rif. Brigata Cadore su un sentiero che scende lungo uno skilift, mi pare... Ricordo di averlo fatto parecchi anni fa partendo da una traccia reperita nella sezione itinerari. :nunsacci:

Magari!! Ma dubito che ci saranno sentieri in esclusiva x bikers, DH a parte..
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
di vietato alla bici ne ho visto solo uno e comunque l'abbiamo percorso su indicazione del ragazzo dell'impianto che ci ha fatto capire che quei cartelli non sono graditi. Credo sia stato il numero 14, mentre sul 4 nessun divieto ma occhio hai pedoni in salita
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Quei sentieri di sicuro in salita non li pedali. L'unico modo per arrivare in quota pedalando è la strada a tornanti che dal piazzale di Nevegal arriva al giardino botanico, da dove partono le rampe cementate.
Il 13 non riesco a distinguere se sia il trail delle creste (molto divertente da fare in discesa, dal Visentin verso il Faverghera) oppure la strada sterrata più agevole poco sotto.
 

pes

Biker serius
Pensavo che l'immagine postata da scuderia84 si riferisse a sentieri per mtb, ma mi sa che purtroppo non è così...
Vero che non c'è niente di pedalabile in salita tranne l'asfalto di via Faverghera, ma in un'ottica di bike resort meccanizzato - in Nevegal - mi accontenterei, anche se sono un pedalatore accanito :mrgreen:
:celopiùg:
 

marco dc

Biker popularis
22/7/08
89
41
0
BL
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning v3
diversi biker passati in seggiovia hanno fatto notare il '' divieto '' alle bici che c'è sui nuovi cartelli, quelli blu. questi cartelli sono stati messi da dei volontari, sui cartelli ci sono indicate diverse attività tipo sci discesa, mtb, sci alpinismo ecc, dove per ogni sentiero è consigliato ''si o no'', ma non so perchè si sono inventati di mettere ''no!'' alle bici su certi sentieri, divieti non ce ne sono, i sentieri non sono cai, quindi in bici si può andare. chiaro che è meglio sempre stare attenti sui sentieri al di fuori del DH (che è chiuso ai pedoni), e non correre troppo perchè è facile trovare gente a piedi, comunque andate giù tranquilli, quel ''divieto'' se lo sono inventato loro fate finta di non vederlo.
i lavori per il nuovo sentiero più lungo, quello che scende vicino all orto botanico fino in piazzale dovrebbero partire entro poco, abbiamo picchettato il sentiero venerdi, questa settimana dovrebbero fare un sopralluogo la comunità montana per vedere che mezzo scegliere e quante piante sono da tagliare, e se tutto va bene partono già questa settimana con il taglio piante, (che comunque saranno poche)
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
I lavori per il nuovo sentiero più lungo, quello che scende vicino all orto botanico fino in piazzale dovrebbero partire entro poco, abbiamo picchettato il sentiero venerdi, questa settimana dovrebbero fare un sopralluogo la comunità montana per vedere che mezzo scegliere e quante piante sono da tagliare, e se tutto va bene partono già questa settimana con il taglio piante, (che comunque saranno poche)

Bene, era ora...
 

Classifica mensile dislivello positivo