Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
28
0
0
Firenze
Visita sito
Strano..può essere che siano un attimo in ritardo. Considera che da quando spediscono in 2giorni arriva.
Io avevo ordinato anche degli accessori che dovevano arrivare il primo aprile ma non so ancora niente.. non sono urgenti per cui aspetto ancora un poco.
Ormai che ci sono ti faccio un'altra domanda [emoji16]
Ma il Bikeguard che dimensioni ha??
C'é la faccio a metterlo in macchina??O ci vuole il portapacchi sul tetto??
Ho un classe A!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ormai che ci sono ti faccio un'altra domanda [emoji16]
Ma il Bikeguard che dimensioni ha??
C'é la faccio a metterlo in macchina??O ci vuole il portapacchi sul tetto??
Ho un classe A!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Secondo me ti tocca buttar giu' i sedili per metterlo in bagagliaio...
 

Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
28
0
0
Firenze
Visita sito
Considerando che:
- la classe A é un pò piú grande della Fiesta
- che dovrei fare solo circa 7 km
sono fiducioso via!! Ahahah
Me la faccio spedire a lavoro che cmq c'é sempre qualcuno!!!



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Lo avevo scritto tempo fa... avevo richiesto il cambio telaio in garanzia della mia GC SLX per una rottura sotto il collarino reggisella. Venerdì ho ricevuto la bici rimontata con il nuovo telaio e perfettamente riassemblata. Un po di ritardo (tra cui le ultime 4 settimane per mia colpa..) ma tutto ok. Quindi direi che sono soddisfatto.

Speravo avessero finito i GC SLX... per una Exceed... ma niente ...:smile::smile::smile:

Dovrò aspettare fine mese per avere il modello nuovo :cucù:
 

Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
28
0
0
Firenze
Visita sito
Una curiosità ragazzi, ma dalla conferma dell'ordine all'effettiva spedizione quanto tempo passa in media?
A me hanno confermato l'ordine una settimana fa con data di spedizione 04/04 - 08/04, ma ad oggi ancora nn ho ricevuto la mail di spedizione!!É normale??O devo cominciare a sollecitare??

Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
ciao ragazzi, ho appena aperto un ticket per la gestione della pratica di riparazione del Reverb (Canyon mi ha appena comunicato che dovrà inoltrare la problematica a Rock Shox per aprire un caso di assistenza in garanzia); visto che sul forum se ne leggono di ogni che tempi indicativi di gestione posso aspettarmi?

Parliamo dell'ordine di settimane o mesi?

Grazie
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
ciao ragazzi, ho appena aperto un ticket per la gestione della pratica di riparazione del Reverb (Canyon mi ha appena comunicato che dovrà inoltrare la problematica a Rock Shox per aprire un caso di assistenza in garanzia); visto che sul forum se ne leggono di ogni che tempi indicativi di gestione posso aspettarmi?

Parliamo dell'ordine di settimane o mesi?

Grazie

A me l'hanno sostituito in una decina di giorni
 

gianky69

Biker popularis
25/8/08
94
10
0
Trieste
mib-trieste.it
La mia Spectral 9.9 acquistata a luglio 2015 ha evidenziato ad aprile la perdita della funzionalità della levetta climb del CC DBInline (tipico difetto riconosciuto da CC e che in tutto il mondo porta alla semplice sostituzione dell'ammo).
Mandato in assistenza con corriere UPS il 13 aprile, trasferito da Canyon all'assistenza italiana di Cane Creek (Pepi?) ad oggi non ho avuto alcun riscontro, solo un avviso di una settimana fa nel quale su mia richiesta venivo avvisato che Canyon non ha possibilità di sapere i tempi dell'assistenza...
Se non avessi comperato un nuovo ammo sarei ancora a piedi.

Mi sembra che 1 mese (ad oggi) senza notizie, per la sostituzione di un prodotto difettoso in garanzia , sia una grave carenza!

PS: è arrivato riparato in maniera perfetta 3 giorni dopo. Attesa lunga ma per fortuna riparazione efficace!
 

goldrake74

Biker popularis
13/8/09
95
0
0
Marotta
Visita sito
Bike
YT Izzo
Io sto messo peggio!!
Ho ordinato a novembre 2015 una Spectral 7 EX rossa mod.2016. Dopo alcune variazioni in merito alle tempistiche di consegna con grande sorpresa i primi di febbraio ricevo la bici (non male visto il periodo). Alla terza uscita (la bici aveva 70 km) durante una piccola discesa mi si spezza a metà il cambio (Sram GX) e la catena va ad incastrarsi sulla cassetta all’interno ed all’esterno rompendo 3 raggi, rovinando il mozzo, danneggiando il fodero posteriore alto ed il rockerarm destro (la catena rompendosi ha scheggiato la vernice). Non ho preso colpi e non stavo pedalando, quindi ho pensato ad un problema al cambio. Mando un po’ di foto a Canyon ed un link su youtube dove ho caricato il video: ovviamente la GoPro non puntava il cambio, ma si vede bene che non ho preso botte (come confermato più volte da Canyon Italia). Mi dicono di spedire la bici. Poi gli eventi in ordine cronologico sono:
-bici arrivata a Canyon Italia il 3 Marzo 2016
-il 21 Aprile, Canyon, dopo continue telefonate, mi invia una mail dicendo che il danno non passa in garanzia
-chiedo quotazione pezzi telaio con la possibilità del crash replacement, al resto (ruote e cambio provvederò io, tramite il mio meccanico di fiducia)
-il 03 Maggio arriva l'ordine con prezzi pieni e chiedo spiegazioni: Canyon Italia mi spiega che questo è quanto hanno inviato dalla Germania
-il 10 Maggio scrivo mail direttamente al CEO ed ottengo subito risposta. Mi chiede spiegazioni in merito alla mia situazione sul mancato crash replacement
-spiego che il problema principale è il mancato riconoscimento della garanzia e poi la questione crash replacement
-vengo contattato dal Resp.Canyon Italia, il quale mi dice che rivaluteranno tutta la mia situazione
-stanco di aspettare il 14 Maggio pago l'ordine ricevuto con prezzi pieni (…almeno riprendo a pedalare …penso)
-il giorno successivo (15 Maggio) mi arriva l'ordine con sconto 50% (...proprio il giorno dopo che ho pagato!!)
- il 19 Maggio chiamo Canyon Italia e scopro che sono stati inviati pezzi errati (la mia Spectral EX è rossa e non nera)
- richiamato ieri (24 maggio) e non solo non sono arrivati i pezzi corretti, ma non sanno quando li invieranno dalla Germania.
Premetto che Canyon Italia sono stati sempre molto disponibili e ritengono che il danno sia da coprire in garanzia,ma le decisioni vengono tutte prese in Germania. Ma la cosa grave è che ci sono voluti oltre 40 giorni per avere una risposta e dopo quasi 3 mesi Canyon non è in grado di rimandarmi la mia Spectral.
 

AndrewGiannola

Biker novus
12/10/13
2
0
0
Visita sito
Ripropongo questo post visto che avevo sbagliato sezione.

Ho ordinato una Exceed 9.9 race a maggio quando la disponibilità veniva data per metà luglio. A inizio giugno vedo che la disponibilità viene cambiata e spostata a metà del mese, bene, contatto via chat l'assistenza italiana, mi rispondono dicendomi che per avere prima la bici devo rifare un nuovo ordine e poi cancellare il vecchio, provo a rispondere chiedendo se lo sconto sponsoring in questo caso possa essere richiesto nuovamente ma la chat mi era stata chiusa in faccia. Probabilmente perché erano le 17:30 e il sig. in questione doveva uscire per fare un bel giro in bici.
Niente di male, cambio lingua e nazionalità sul sito e mi metto a chattare con un altro operatore, probabilmente tedesco ma che parlava inglese che mi dice gentilmente che non dovevo fare nessun nuovo ordine e che Canyon serve i suoi clienti per data di ricezione dell'ordine. Ringrazio e mi metto ad aspettare. Infatti intorno al 20 Giugno mi arriva la bici.

Bici ottima, leggera, veloce in salita e comoda e molto precisa (per una 29") in discesa e nei st stretti. E' una bici che ti mette a tuo agio già dalla prima uscita.
Benissimo, visto che il 9 luglio dovevo andare in Austria per la Salzkammergut Thropy (gara meravigliosa, ma questa è un'altra storia) me la porto dietro e lascio la mia 27,5 a casa.

Arrivati a Bad Goisern e scaricata la bici mi accorgo subito che il freno dietro, uno SRAM Guide RSC, è totalmente bloccato, in pratica la leva non si muove. La smonto e vedo che proprio il pompante non va giù, sembra quasi sia grippato.
Cerco subito uno stand Canyon o Sram ma niente, allora vado nel solo negozio del posto dove mi dicono che secondo loro è un problema interno e non avendo ricambi per quel freno si rischiava di fare il lavoro inutilmente perdendo oltretutto la garanzia.
Per non buttare via la gara acquisto quindi un freno base Shimano 445 e lo monto esternamente fissando il tubo al telaio con il nastro. A parte l'aspetto estetico ma ha funzionato egregiamente.

Nel smontarlo mi sono accorto che il freno è di tipo Stealth-a-majig, ovvero che ha bisogno di un raccordo apposito per poterlo montare e che il raccordo che aveva il mio freno non era quello richiesto :OOO: Forse il problema stava proprio lì!

Purtroppo non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Ritornato in Italia allora contatto l'assistenza tedesca per evitare quella italiana, ma ahimè, visto il mio numero utente mi rimandano all'assistenza Italiana. Devo dire che questa volta hanno risposto velocemente alle email dicendomi che non avevano neanche loro il raccordo giusto e che mi avrebbero mandato il corriere a ritirare il freno per mandarlo da AMG, il distributore SRAM, cosa che è avvenuta solo due settimane dopo perché la ditta ha trasferito la sede.

Dopodiché il silenzio.....stamattina invio una email a Canyon per sapere lo stato di avanzamento e mi è stato comunicato che AMG è chiusa per ferie fino al 28 di Agosto! Quindi due mesi per riavere il freno....forse!

Traete voi le vostre conclusioni, mi è sembrato doveroso informarvi visto che Canyon opera solamente online e che quindi non c'è niente di più importante del feedback dell'utente.
Sicuramente vi aggiornerò appena arriverà il freno per farvi sapere quale è stato il problema.
------
EDIT:
Il freno mi è arrivato, probabilmente mi era stato inviato prima della chiusura per ferie.
Solo che adesso il cavo è corto e il manubrio non può girare a destra....
Ho contattato Canyon che gentilmente si è offerta di inviarmi la guaina nuova! Alla fine si è risolto nel migliore dei modi.

Ho anche scoperto quale era il problema al freno, ma lo scrivo in un'altra sezione, altrimenti gli amministratori si arrabbiano :-)
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Ripropongo questo post visto che avevo sbagliato sezione.

------
EDIT:
Il freno mi è arrivato, probabilmente mi era stato inviato prima della chiusura per ferie.
Solo che adesso il cavo è corto e il manubrio non può girare a destra....
Ho contattato Canyon che gentilmente si è offerta di inviarmi la guaina nuova! Alla fine si è risolto nel migliore dei modi.

Ho anche scoperto quale era il problema al freno, ma lo scrivo in un'altra sezione, altrimenti gli amministratori si arrabbiano :-)

mi sa che il problema al freno è lo stesso che ho avuto io sugli SRAM RS, in pratica, al caldo, le guarnizioni interne si allargano e bloccano il pistone, tutto ritorna perfetto quando si mette in frigo il freno.

Non scrivo per descrivere il difetto, ma quanto sa succedendo perché, dopo aver segnalato il problema al freno e riavuto il freno riparato da AMG,appena aperto il pacchetto ho notato che in molti punti è saltata la vernice sul serbatoio su entrambe i lati del freno e sono sicuro che non erano presenti prima(la bici è stata più ferma che in movimento)....ho segnalato tutto a AMG che mi ha rimandato a canyon di nuovo e dopo il problema al reverb e al DBInline dello scorso anno, questo ennesimo problema mi ha stufato non poco!
Aspetto aggiornamenti fiducioso!
 

AndrewGiannola

Biker novus
12/10/13
2
0
0
Visita sito
mi sa che il problema al freno è lo stesso che ho avuto io sugli SRAM RS, in pratica, al caldo, le guarnizioni interne si allargano e bloccano il pistone, tutto ritorna perfetto quando si mette in frigo il freno.

Non scrivo per descrivere il difetto, ma quanto sa succedendo perché, dopo aver segnalato il problema al freno e riavuto il freno riparato da AMG,appena aperto il pacchetto ho notato che in molti punti è saltata la vernice sul serbatoio su entrambe i lati del freno e sono sicuro che non erano presenti prima(la bici è stata più ferma che in movimento)....ho segnalato tutto a AMG che mi ha rimandato a canyon di nuovo e dopo il problema al reverb e al DBInline dello scorso anno, questo ennesimo problema mi ha stufato non poco!
Aspetto aggiornamenti fiducioso!

Il mio problema era diverso. Il freno che ho è uno SRAM guide RSC "Stealth-a-majig", questo freno ha la particolarità di essere montato senza bisogno di spurgarlo, ha infatti un tappo interno che si apre automaticamente quando si stringe il raccordo, che deve essere necessariamente "Stealth-a-majig". Il manuale SRAM lo spiega molto bene con vari disegni.
Purtroppo Canyon mi ha montato una ogiva tradizionale che sembra aver funzionato per pochi chilometri, ma che poi si è allentata (forse per le vibrazioni, non so) facendo tornare in avanti il tappo che ha bloccato tutto. A dire la verità avevo notato questo tappo una volta smontato il tubo, ma non gli avevo dato troppa importanza. Ho scoperto che il problema era quello quando mi hanno rispedito il freno e il tappo miracolosamente era sparito. Averlo saputo prima lo avrei tolto da me evitando di rimandarlo indietro....

Ritornando al tuo problema, secondo me è rimasto un po' di olio sul freno che essendo corrosivo ha danneggiato la vernice.
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
eh...purtroppo sono segni che credo siano dovuto ad una morsa usata senza protezioni perché è saltata in 2 punti per lato del serbatoio e posti in maniera simmetrica.
Ad oggi, ancora nessuna risposta da parte di Canyon :(
 

Allegati

  • P_20160922_223039.jpg
    P_20160922_223039.jpg
    172,1 KB · Visite: 26
  • P_20160922_223016.jpg
    P_20160922_223016.jpg
    157,4 KB · Visite: 25

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
La mia Spectral 9.9 acquistata a luglio 2015 ha evidenziato ad aprile la perdita della funzionalità della levetta climb del CC DBInline e la perdita di grasso/olio dalla testa (tipico difetto riconosciuto da CC e che in tutto il mondo porta alla semplice sostituzione dell'ammo).
Mandato in assistenza con corriere UPS il 13 aprile, trasferito da Canyon all'assistenza italiana di Cane Creek (Pepi?) ad oggi non ho avuto alcun riscontro, solo un avviso di una settimana fa nel quale su mia richiesta venivo avvisato che Canyon non ha possibilità di sapere i tempi dell'assistenza...
Se non avessi comperato un nuovo ammo sarei ancora a piedi.

Mi sembra che 1 mese (ad oggi) senza notizie, per la sostituzione di un prodotto difettoso in garanzia , sia una grave carenza!

Hai risolto e come ti trovi c9n la riparazione? Anche io ho avuto lo stesso problema ma dopo 3 mesi!
Ammortizzatore riparato ma non mi convince come prima del guasto.
 

Classifica mensile dislivello positivo