[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
azz ne vendono 3 alla volta
ma la spectral ha 4 passacavi sull'obliquo
ne prendo 3 ed uno lascio quello originale? voi come avete fatto?
altrimenti dovrei prendere 2 confezioni ( 6 passacavi)...
per usarene però solo 4...

grazie

eh si... io me ne sono accorto dopo che era arrivato l'ordine... e ne ho presi altri 3 in un ordine successivo....due li terrò di scorta...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
azz ne vendono 3 alla volta
ma la spectral ha 4 passacavi sull'obliquo
ne prendo 3 ed uno lascio quello originale? voi come avete fatto?
altrimenti dovrei prendere 2 confezioni ( 6 passacavi)...
per usarene però solo 4...

grazie

comunque si puoi anche metterne tre io ho visto che i più critici sono il primo in alto e l'ultimo in basso, se ne lasci uno originale secondo me tiene comunque bene...
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
437
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Grazie ragazzi..esatto ho le DT Swiss.
Appena ho un attimo le controllo bene e punto alla latticizzazione.
Voi vi trovate bene? In quanto a scorrevolezza cambia molto?
Non si tratta di scorrevolezza, ma di poter tenere pressioni più basse e quindi migliorare la trazione/tenuta senza pericolo di pizzicare la camera.
Io lo consiglio, ma si deve considerare che è un pò più complicata la gestione, inoltre su fori più grandi il lattice non tiene e si devono usare metodi alternativi, tipo Attack Flex Gel oppure i nuovi sistemi di vulcanizzazione simili a quelli delle auto, nei casi estremi si risolve comunque inserendo la camera.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Io li ho stretti per poter regolare il cavo del reverb, ho quelli doppi su un lato visto che ho il remoto dell'ammo e devo dire che dopo 20000 mt di dislivello sono al loro posto. Ho ricontrollato prima il serraggio ed è tutto ok. Speriamo bene.......
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
In che senso? La bici l'ho acquistata nuova 2 mesi e mezzo fa. Probabilmente quelli montati sulle versioni dotate di comando remoto dell'ammo sono differenti dalle altre.

Ah ok mi sembrava di ricordare che avessi fatto l'upgrade... Quindi il remoto era di serie, niente, come non detto.
Sulle altre versioni con solo due tubi che passano sull'obliquo i passacavi di serie sono in plastica e a pressione e tendono a staccarsi più o meno facilmente..
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ah ok mi sembrava di ricordare che avessi fatto l'upgrade... Quindi il remoto era di serie, niente, come non detto.
Sulle altre versioni con solo due tubi che passano sull'obliquo i passacavi di serie sono in plastica e a pressione e tendono a staccarsi più o meno facilmente..

Azzz che rogna. L'upgrade l'ho fatto alla forcella. Ed ho quindi montato il twin lock di Scott.
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Ciao, qualcuno ha la Spectral AL 8.9 2016?

Vorrei sapere l'offset della pike se 46 o 51.

Vorrei fare un upgrade sulla mia 8.9 2015 senza stravolgere le geometrie con cui mi trovo divinamente (sia in discesa che in salita) montando una pike da 130 che si trova a prezzi interessanti ma solo in versione 51.

In teoria la pike da 130mm dovrebbe essere 10mm più lunga della Fox 32 per il maggiore spessore della piastra (la pike da 140mm è 2cm più lunga) quindi con l'offset da 51 dovrei recuperare il cm in più, corretto?

Tnks

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo