Torque frx o ex 2013

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi ho propio bisogno di voi...

Partiamo col fatto che un'anno fa ho acquistato la mia prima bici, un enduro da 160, ma siccome le mie uscite sono state prevalemtemnete in bikepark, mi sono reso conto che era troppo limitata.

Ora voglio acquistare una nuova bici e sono indeciso tra queste due toque frx dropzone o torque ex trailflow, mi date dei consigli...

Grazie ciao Alberto.
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
se mantieni l'enduro prendi la FRX ovviamente. Altrimenti dipende da che giri fai di solito. Se fai "solo " bike park allora sempre FRX, se pedali anche un pò allora EX
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
No l'enduro lo ho venduto forse facevo prima a tenerlo, ma ormai è fatta. Non vorrei prendere un'altro enduro più vitaminizzato che dopo dovrei cambiare ancora, ma secondo voi la frx non è pedalabile per niente?
Sono veramente indeciso.
Grazie a tutti.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
vai di frx! Il modello che hai scelto davanti monta la singola, secondo me riesci a pedalarla (a fatica, ma la pedali). L'frx ti permette inoltre di switchare l'escursione post tra 185 e 203... visto che vai prevalentemente in bikepark io non avrei dubbi su quale prendere ;-)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.720
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La scelta è difficile .. due belle bici ma dipende da che giri fai solitamente.. se vuoi una bici che si pedala bene e in discesa vai dappertutto la Strive è perfetta.. un verro compromesso senza rinunciare al divertimento , se preferisci qualcosa di più spinto in discesa la Torque ES è d'obbligo. Se prendi la Gapstart metti in conto un reggisella telescopico ..

A me piacerebbe la Torque ma devo dire che con la Strive sono salito e sceso da qualsiasi parte.. il limite è sempre stato il biker e non la bici..
 

Ghido083

Biker novus
21/10/12
27
0
0
Lumezzane
Visita sito
La scelta è difficile .. due belle bici ma dipende da che giri fai solitamente.. se vuoi una bici che si pedala bene e in discesa vai dappertutto la Strive è perfetta.. un verro compromesso senza rinunciare al divertimento , se preferisci qualcosa di più spinto in discesa la Torque ES è d'obbligo. Se prendi la Gapstart metti in conto un reggisella telescopico ..

A me piacerebbe la Torque ma devo dire che con la Strive sono salito e sceso da qualsiasi parte.. il limite è sempre stato il biker e non la bici..


grazie Mario, solo che mi piacerebbe salire per avere qualcosa in più in discesa e da quel che ho letto la Torque è di più, ovviamente anche per peso e geometrie diverse, però dicono che è pedalabile e io di salite ne faccio alcune, ma con molta calma... preferisco falsi piani e discese con casco integrale e protezioni.
 

sbardj

Biker marathonensis
Vai di torque, io ci ho fatto giri da quasi 100 km in una mattinata e non ha nulla da invidiare a bici che sulla carta possono sembrare più pedalabili e/o che hanno meno escursione! In discesa crea dipendenza :-)
L'unico limite che può avere la torque sono le gomme, mi spiego meglio, per esprimere tutto il suo potenziale in discesa ha bisogno di signore gomme e ciò vuol dire aumento di peso e meno pedabilità, conclusione, o trovi la giusta via di mezzo o ti fai una coppia di gomme di scorta per uso pesante :-)
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Vai di Torque ex!
Io ho preso la tailflow di quest'anno e va da dio!
In salita malgrado la forcella fissa a 170mm si pedala benissimo ed è raro che si impenni sulle rampe impegnative... si trova più a suo agio sulle salite rovinate ed impegnative che su quelle con fondo perfetto, a pendenza elevata e costante ( in questo caso forse è lo stare sempre nella stessa posizione che stanca un po, ma parlo di salite da granfondo)!!
In discesa non so che dire!! fai solo attenzione!!! Viaggia come un missile su qualsiasi fondo e occhio alle uscite di curva, perché se prese a regola d'arte ti da un accelerazione pazzesca ( le prime volte mi sono trovato spiazzato!!).. Nel tecnico impegnativo te la giri come vuoi in ogni situazione anche quelle che sembrano disperate!!
I componenti sono eccellenti... non ci sono grosse differenze tra i due modelli tranne l'ammo. che sulla mia è un dhx5 (che malgrado alcune critiche sulla sua durezza, nel mio caso sono infondate!), mentre sul modello nuovo e un CanCreek di cui tutti parlano benissimo....
Buon divertimento!!!
 

mirandolo

Biker serius
sono anche io tentato dalla torque.
potreste dirmi se la forca lyrik RC2DH è ad aria o molla ed eventualmente che molla monta?
immagino che i dischi dei freni siano 200/200, ma me lo potete confermare?
con la taglia come vi siete regolati. io sono 174 con cavallo di 81 cm:nunsacci:
grazie ordine quasi in partenza...
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao
i dischi sono da 200, guardando la foto si capisce
la forca non so dirti, bisognerebbe controllare sul sito rs
x la taglia ti direi di fare riferimento al loro configuratore...
così a spanne dovresti essere fra s e m
 

mirandolo

Biker serius
ciao
i dischi sono da 200, guardando la foto si capisce
la forca non so dirti, bisognerebbe controllare sul sito rs
x la taglia ti direi di fare riferimento al loro configuratore...
così a spanne dovresti essere fra s e m

grazie mille.
ci ho fatto caso dopo ai freni che erano da 200 e guardando il peso della bici mi sentirei di dire che la forca è a molla.
per la taglia ho già provveduto. Grazie comunque
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
Ciao Ragazzi mi sono deciso sulla FRX ma adesso ho un dubbio se la Rockzone o la Dropzone.
Le differenze sostanziali sono le sospensioni, una monta la doppia e una la mono, io sarei più propenso per la mono più agile e più permessiva sugli errori, l'altra differenza sono i due ammortizzatori ad aria, in rete dicono meglio il cane creek ma su un'ultima recensione della rivista freeride dicono il contrario.
Dai datemi dei consigli, sia sulla bici che sull'armo, grazie ciao Alberto.
 

Classifica mensile dislivello positivo