Diritto recesso/restituzione canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Graga-83

Biker serius
17/5/16
105
0
0
Visita sito
Scusate ma non ho trovato una sezione dove postare, se qualche moderatore vuole spostare in sezione che ritiene più consona, lo ringrazio.

Ho appena ordinato una nerve al 7.0.

Il sito di canyon parla di 30 gg per restituzione. Nella mail di conferma ordine che ho ricevuto c'è il modulo per il recesso ma parla di 14 gg e sottolinea che la restituzione di beni di valore superiore a 40 euro è a carico loro...

Avete avuto esperienze o avete chiarimenti?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate ma non ho trovato una sezione dove postare, se qualche moderatore vuole spostare in sezione che ritiene più consona, lo ringrazio.

Ho appena ordinato una nerve al 7.0.

Il sito di canyon parla di 30 gg per restituzione. Nella mail di conferma ordine che ho ricevuto c'è il modulo per il recesso ma parla di 14 gg e sottolinea che la restituzione di beni di valore superiore a 40 euro è a carico loro...

Avete avuto esperienze o avete chiarimenti?

Si tratta di due cose leggermente ma sostanzialmente differenti.

Il recesso è un diritto previsto dalla legge per gli acquisti avvenuti fuori dagli esercizi commerciali, ed può essere esercitato entro 14 giorni. Rispedisci il bene non usato e ti devono ridare quanto speso.

La restituzione è invece l'estensione a 30 giorni del recesso in caso di bici non usata (= rimborso integrale) ma anche di una bici già usata salvo detrazione dell'uso avvenuto (vedi a http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=122218&page=43)
 

Classifica mensile dislivello positivo