Orbea mx 30 a 550€?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RANDABASH

Biker novus
3/5/15
23
0
0
Visita sito
il ciclista mi ha fatto questa proposta, una orbea mx 30 da 29 a 550€ invece che 700€... Conviene?

TELAIOOrbea Hexatubing aluminum. Mx Compact Geometry. Internal cable routine
FORCELLASR Suntour XCR LO-R Coil 100mm QR
GUARNITURAShimano M371 22x32x44t
SERIE STERZO1-1/8" Semi-Integrated
MANUBRIOOrbea OC-I Riser 680mm
ATTACCHOOrbea OC-II
LEVEShimano Acera M390
FRENIShimano M355 Hydraulic Disc
CAMBIOShimano Acera M390
DERAGLIATOREShimano M371 31,8mm
CATENAShimano HG53
PIGNONIShimano HG300 12-36 9-Speed
RUOTEOrbea aluminum disc
PNEUMATICOKenda K922 2,10"
PEDALIVP-536 Black
REGGISELLAOrbea OC-I 27.2x400mm
SELLAVelo 135
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
il ciclista mi ha fatto questa proposta, una orbea mx 30 da 29 a 550€ invece che 700€... Conviene?

TELAIOOrbea Hexatubing aluminum. Mx Compact Geometry. Internal cable routine
FORCELLASR Suntour XCR LO-R Coil 100mm QR
GUARNITURAShimano M371 22x32x44t
SERIE STERZO1-1/8" Semi-Integrated
MANUBRIOOrbea OC-I Riser 680mm
ATTACCHOOrbea OC-II
LEVEShimano Acera M390
FRENIShimano M355 Hydraulic Disc
CAMBIOShimano Acera M390
DERAGLIATOREShimano M371 31,8mm
CATENAShimano HG53
PIGNONIShimano HG300 12-36 9-Speed
RUOTEOrbea aluminum disc
PNEUMATICOKenda K922 2,10"
PEDALIVP-536 Black
REGGISELLAOrbea OC-I 27.2x400mm
SELLAVelo 135

Anche a me proposero lo stesso ma per il medesimo prezzo ho scelto questa:
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/analog/cube-analog-29-bluenblack-2015/
Per me montata un po' meglio.
 

RANDABASH

Biker novus
3/5/15
23
0
0
Visita sito

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
E ma la orbea la prenderei in negozio, ciò vuol dire garanzia a vita del telaio e probabilmente 12/24 mesi di garanzia e forse pure assistenza! In più non avrei spedizioni, e x qualsiasi problema é a 5 min da casa mia...
É un buon affare?

Anche io la Cube l'ho presa in negozio.

Comunque, per risponderti, secondo me puoi trovare di meglio della Orbea come montaggio a quel prezzo.

Non che la mia Cube (come altri modelli entry level o quasi di altre marche) sia chissacché e chissà quanto migliore della Orbea che dici tu eh... però sulla carta un po' di differenza, secondo me, c'è.
 

RANDABASH

Biker novus
3/5/15
23
0
0
Visita sito
Anche io la Cube l'ho presa in negozio.

Comunque, per risponderti, secondo me puoi trovare di meglio della Orbea come montaggio a quel prezzo.

Non che la mia Cube (come altri modelli entry level o quasi di altre marche) sia chissacché e chissà quanto migliore della Orbea che dici tu eh... però sulla carta un po' di differenza, secondo me, c'è.

Ah eh no il x prendere la cube dovrei acquistare online.. Li trattano ktm, scott e orbea prevalentemente.. Tra la scott (non ricordo il modello) questa e la ktm la orbea é quella che mi ha scontato di più... É tanto peggio della ultra fun? Ora metto la scheda
 

RANDABASH

Biker novus
3/5/15
23
0
0
Visita sito
BICICLETTA MTB KTM ULTRA FUN 29 2013

TELAIO = Ultra 29" M:1341
Alloyframe 6061
Headtube 1.1/8 >
BSA, FD Band-Type Down-Swing, Ext: 135QR
FORCELLA = Suntour SF12 XCM MLO 29 100
Sp: coil Spring, D: mechan. Lockout
100mm
LEVE CAMBIO = Shimano Altus M310-3 / Altus M310-8
CAMBIO POSTERIORE = Shimano Deore M592
DERAGLIATORE = /
RUOTA LIBERA = Shimano HG31-8 11-34
GUARNITURA = Shimano M311 42-34-24 w/Chainguard
MOVIMENTO CENTRALE = Shimano UN26
PEDALI = Wellgo C127 (224g)
DISCO = Shimano RT30 180
LEVA FRENO = Shimano M395
MOZZO ANT. = Shimano RM66-CL
MOZZO POST. = Shimano RM66-CL
CERCHIO = Ryde Taurus 21 Disc 29"
COPERTURE = Schwalbe Impac - Ridgepac 2.1 (54-622)
CUFFIA = Ritchey OE Logic Zero Press-Fit
ATTACCO = KTM Line AS-007 A-Head
MANUBRIO = KTM Line HB-FB12 flat, 660
MANOPOLE = Velo VLG-311
SELLA = KTM VL-1489

Che ha scontata a 615.. Max credo possa scendere a 600
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
BICICLETTA MTB KTM ULTRA FUN 29 2013

TELAIO = Ultra 29" M:1341
Alloyframe 6061
Headtube 1.1/8 >
BSA, FD Band-Type Down-Swing, Ext: 135QR
FORCELLA = Suntour SF12 XCM MLO 29 100
Sp: coil Spring, D: mechan. Lockout
100mm
LEVE CAMBIO = Shimano Altus M310-3 / Altus M310-8
CAMBIO POSTERIORE = Shimano Deore M592
DERAGLIATORE = /
RUOTA LIBERA = Shimano HG31-8 11-34
GUARNITURA = Shimano M311 42-34-24 w/Chainguard
MOVIMENTO CENTRALE = Shimano UN26
PEDALI = Wellgo C127 (224g)
DISCO = Shimano RT30 180
LEVA FRENO = Shimano M395
MOZZO ANT. = Shimano RM66-CL
MOZZO POST. = Shimano RM66-CL
CERCHIO = Ryde Taurus 21 Disc 29"
COPERTURE = Schwalbe Impac - Ridgepac 2.1 (54-622)
CUFFIA = Ritchey OE Logic Zero Press-Fit
ATTACCO = KTM Line AS-007 A-Head
MANUBRIO = KTM Line HB-FB12 flat, 660
MANOPOLE = Velo VLG-311
SELLA = KTM VL-1489

Che ha scontata a 615.. Max credo possa scendere a 600
Siamo veramente lì con la Orbea che dicevi prima. Poi è un modello del 2013?!
 

RANDABASH

Biker novus
3/5/15
23
0
0
Visita sito
Siamo veramente lì con la Orbea che dicevi prima. Poi è un modello del 2013?!

Eh si.. Beh alla fine penso a questo punto prenderò la orbea.. Visto che non c'è tanta differenza tra le due.. Comunque sa listino costa 700.. Non farà proprio schifo no? Poi alla fine non vado così spesso a fare grandi imprese! Mi basta avere un mezzo che mi permetta di non dover tornare dal ciclista dopo ogni uscita in un bosco o in montagna.. Come fascia di prodotto non é così inadeguato no? Se si dimmelo x piacere :) io la uso 6 giorni su 7 su strada, a volte nei parchi (dive qualche gara di mtb ogni tanto la fanno) e quando riesco mi avventuro x boschi! Il Max che ho girato é stata quakche via della 24h di finale!
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Eh si.. Beh alla fine penso a questo punto prenderò la orbea.. Visto che non c'è tanta differenza tra le due.. Comunque sa listino costa 700.. Non farà proprio schifo no? Poi alla fine non vado così spesso a fare grandi imprese! Mi basta avere un mezzo che mi permetta di non dover tornare dal ciclista dopo ogni uscita in un bosco o in montagna.. Come fascia di prodotto non é così inadeguato no? Se si dimmelo x piacere :) io la uso 6 giorni su 7 su strada, a volte nei parchi (dive qualche gara di mtb ogni tanto la fanno) e quando riesco mi avventuro x boschi! Il Max che ho girato é stata quakche via della 24h di finale!
Schifo non fa! Tranquillo!
Alla fine è una entry level come tante altre.
C'è qualcosa che al solito prezzo è montato meglio, ma vedrai che differenze impressionanti non ce ne sono!
Se sei convinto prendila e quando ti starà stretta investirai magari un po' di più in un prodotto di gamma superiore.. alla fine l'importante è pedalare!!! Vai e divertiti e facci sapere! [emoji467] [emoji467] [emoji467]
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Eh si.. Beh alla fine penso a questo punto prenderò la orbea.. Visto che non c'è tanta differenza tra le due.. Comunque sa listino costa 700.. Non farà proprio schifo no? Poi alla fine non vado così spesso a fare grandi imprese! Mi basta avere un mezzo che mi permetta di non dover tornare dal ciclista dopo ogni uscita in un bosco o in montagna.. Come fascia di prodotto non é così inadeguato no? Se si dimmelo x piacere :) io la uso 6 giorni su 7 su strada, a volte nei parchi (dive qualche gara di mtb ogni tanto la fanno) e quando riesco mi avventuro x boschi! Il Max che ho girato é stata quakche via della 24h di finale!
700€ non credo di valga, ma a 550€ non trovi molto meglio.
 

RANDABASH

Biker novus
3/5/15
23
0
0
Visita sito
Grazzie grazzie! Sono abbastanza convinto ma comunque un giro domani lo faccio da qualche altro ciclista in zona! Nel caso sempre stando su una cifra di 599/550, a quali altri modelli montati meglio di questo dovrò dedicare la mia attenzione? :) grazie ancora :)
P.s sicuramente uno di questi tratta le bianchi! Qualche modello degno di nota? :)
Grazie di nuovo :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quali alternative non è possibile dirlo, perché stando ai prezzi di listino c'è poco/niente (esempio, Cube Analog). C'è da vedere con prezzi scontati cosa ti propongono.
Bianchi non è particolarmente economica, ma chiedere non costa niente.
 

RANDABASH

Biker novus
3/5/15
23
0
0
Visita sito
Quali alternative non è possibile dirlo, perché stando ai prezzi di listino c'è poco/niente (esempio, Cube Analog). C'è da vedere con prezzi scontati cosa ti propongono.
Bianchi non è particolarmente economica, ma chiedere non costa niente.

Eh no infatti... L'ho guardato un po' su internet.. L'alternativa migliore mi pare sia cube.. Ma bisogna vedere che sconti fanno xk da listino il prezzo é alto..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Eh no infatti... L'ho guardato un po' su internet.. L'alternativa migliore mi pare sia cube.. Ma bisogna vedere che sconti fanno xk da listino il prezzo é alto..
Non molto. La Cube Analog costa 599€ di listino e anche non ti facesse alcuno sconto, varrebbe i 50€ in più rispetto alla Orbea di cui sopra.
 

RANDABASH

Biker novus
3/5/15
23
0
0
Visita sito
Non molto. La Cube Analog costa 599€ di listino e anche non ti facesse alcuno sconto, varrebbe i 50€ in più rispetto alla Orbea di cui sopra.

A pieno? Xk vorrebbe dire andare a circa 30 km da casa mia, mentre la orbea è a 5 minuti, parlo di comodità in termini di garanzia e assistenza! Se proprio lì vale ci faccio un pensiero!
Anche se non mi piace il colore delle cube XD
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A pieno? Xk vorrebbe dire andare a circa 30 km da casa mia, mentre la orbea è a 5 minuti, parlo di comodità in termini di garanzia e assistenza! Se proprio lì vale ci faccio un pensiero!
Anche se non mi piace il colore delle cube XD
La differenza non è enorme, quindi se ti sta molto più comodo prendere la Orbea e se il negoziante è serio ed affidabile, puoi prendere quella.
Sei tu che hai chiesto alternative. Alternative ce ne sono, una è la Cube, altre c'è da cercarle.
Volendo analizzare i componenti (per il telaio devi provarle tu) la Cube è leggermente meglio.
 

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
La differenza non è enorme, quindi se ti sta molto più comodo prendere la Orbea e se il negoziante è serio ed affidabile, puoi prendere quella.
Sei tu che hai chiesto alternative. Alternative ce ne sono, una è la Cube, altre c'è da cercarle.
Volendo analizzare i componenti (per il telaio devi provarle tu) la Cube è leggermente meglio.
Concordissimo!

Aggiungo che, per scrupolo, il concessionario Cube puoi intanto chiamarlo! Magari Analog non ne ha e quindi ti togli ogni dubbio! O magari, se le ha, puoi cercare di concordare uno sconto telefonicamente.

In ogni caso feed the monkey e buone pedalate! [emoji2]
 

Classifica mensile dislivello positivo