deragliatore deore 9v su pacco pignoni 7v

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Salve a tutti. Dopo numerose ricerche non sono riuscito a levarmi questo dubbio: la mia bici ha una trasmissione 3 x 7, e il deragliatore posteriore acera oramai è andato.. Ho trovato un deragliatore deore a 30 euro, ma è 9v. volevo sapere se posso montarlo tranquillamente, o se la catena grossa avrebbe problemi di scorrimento nel suddetto deore. Da qualche parte ho letto che 7 e 8v sono perfettamente compatibili, basta regolare bene le due viti, da altre parti ancora che va benissimo anche il 9v. Sempre leggendo sui forum però mi è venuto il dubbio della catena. Premetto che un cambio totale di trasmissione non se lo vale la bici intera che oramai è del 2005 ma va bene così, ho solo il problema di cambiata che risolverò col deragliatore nuovo. fra un'annetto massimo prenderò una bici più performante, sono orientato per la cube attention 27.5 o la canyon yellowstone al 4.9. Per ora però devo aspettare e voglio montare un bel deragliatore sulla mia bottecchia fx 520. Spero possiate aiutarmi.
 

Classifica mensile dislivello positivo