Garmin BaseCamp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Finito il lavoro mi sono messo con calma a provare le mappe una ad una e l'unica con cui funziona è la Trek Map. Con la Open MTB e la Velomap mi da l'opzione ma non succede niente anche se clicco. Fa finta di calcolare ma non si crea alcun profilo altimetrico.

Quindi basta che selezioni la traccia quando ho la trekmap attiva e risolto il problema. O quasi... perchè il rpofilo altimetrico tra il percorso e la traccia (sulla stessa mappa) è differente? Qual'è quello giusto? Quello sulla traccia sembra tutto frastagliato...

...ogni mappa anche se della garmin hanno dei dati dem non uguali come puoi vedere elaborando la stessa traccia

attachment.php


...trekmap v2

attachment.php


...trekmap V3

attachment.php


...transalpin v4

attachment.php


...dem small garmin

...quale sarà quella giusta....io mi fido di più di quello che registrerà il mio garmin sopratutto se è barometrico...o-o...
 

Allegati

  • trekv2.jpg
    trekv2.jpg
    54 KB · Visite: 198
  • trekv3.jpg
    trekv3.jpg
    50,9 KB · Visite: 196
  • transalpin.jpg
    transalpin.jpg
    46,5 KB · Visite: 195
  • dem small.jpg
    dem small.jpg
    46,5 KB · Visite: 195

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
...ogni mappa anche se della garmin hanno dei dati dem non uguali come puoi vedere elaborando la stessa traccia

...
...quale sarà quella giusta....io mi fido di più di quello che registrerà il mio garmin sopratutto se è barometrico...o-o...


Ok, ma quello che intendo è che usando la stessa mappa se creo un percorso e poi lo converto in traccia il profilo cambia nonostante la mappa sia la stessa. Ma non è che cambia solo in qualche particolare... è come se diventasse tutto frastagliato quindi o più dettagliato o più rumoroso. Quale dei due?

Domani confronterò i dati di una traccia teorica con quella registrata e vediamo se si avvicina di più il percorso o la traccia. Anche se questo è fattible solo dopo un viaggio mentre l'altimetria a me serve mentre lo pianifico.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Salve,
ho acquistato l'abbonamento Birdseye Kompass (mappe raster 1:50k) da usare dentro Basecamp. al contrario delle Birdseye satellitari c'è un limite di 2400km2 che va a scalare ad ogni download. Volevo capire meglio come funziona: in pratica se io scarico una porzione di mappa (es. 200km2) e poi la cancello da Basecamp, il credito viene recuperato oppure è perso con il primo download ?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve,
ho acquistato l'abbonamento Birdseye Kompass (mappe raster 1:50k) da usare dentro Basecamp. al contrario delle Birdseye satellitari c'è un limite di 2400km2 che va a scalare ad ogni download. Volevo capire meglio come funziona: in pratica se io scarico una porzione di mappa (es. 200km2) e poi la cancello da Basecamp, il credito viene recuperato oppure è perso con il primo download ?
Grazie
....primo..perchè dovresti cancellarle???
...secondo..mi sa che sei l'unico ad aver acquistato tale abbonamento...o-o...
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
....primo..perchè dovresti cancellarle???
...secondo..mi sa che sei l'unico ad aver acquistato tale abbonamento...o-o...

1) tanto per sapere se posso "giocarci" tranquillamente (es. tirare su 200km2 di una zona dove tanto so che non andrò mai) oppure se facendo esperimenti mi "ciuccio" il credito

2) avevo questo sospetto :nunsacci:, infatti è stato più uno sfizio/curiosità che una reale necessità... È che ho un collega che fa trekking/alpinismo che ogni tanto mi consiglia dei percorsi e lui ha la kompass innestata direttamente nel cervello :smile: e mi dice "prendi il 3, poi il 7a, ecc." farsi ogni volta gli screeshot dalla loro versione digitale e georeferenziarla in kmz è una palla che per 20€ non vale assolutamente la pena, quindi avendo messo nel basket le birdseye satellitari, ci ho aggiunto queste...

grazie cmq.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
1) tanto per sapere se posso "giocarci" tranquillamente (es. tirare su 200km2 di una zona dove tanto so che non andrò mai) oppure se facendo esperimenti mi "ciuccio" il credito

2) avevo questo sospetto :nunsacci:, infatti è stato più uno sfizio/curiosità che una reale necessità... È che ho un collega che fa trekking/alpinismo che ogni tanto mi consiglia dei percorsi e lui ha la kompass innestata direttamente nel cervello :smile: e mi dice "prendi il 3, poi il 7a, ecc." farsi ogni volta gli screeshot dalla loro versione digitale e georeferenziarla in kmz è una palla che per 20€ non vale assolutamente la pena, quindi avendo messo nel basket le birdseye satellitari, ci ho aggiunto queste...

grazie cmq.
...non so che zone frequenti

attachment.php


..queste ad esempio sono le garmin Alpenvereinkarten 2013 zona brenta ma non aggiungono molto in confronto alle osm....:medita:..e sono tratte da mappe kompass....
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    59 KB · Visite: 178

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Ok, ma quello che intendo è che usando la stessa mappa se creo un percorso e poi lo converto in traccia il profilo cambia nonostante la mappa sia la stessa. Ma non è che cambia solo in qualche particolare... è come se diventasse tutto frastagliato quindi o più dettagliato o più rumoroso. Quale dei due?

Qualcuno sa dirmi quale delle due altimetrie è corretta?
 

giaco77

Biker popularis
2/2/12
95
1
0
troppo lontano
Visita sito
ciao a tutti, avrei un problema non riesco ad aprire da base camp google earth, se vado su visualizza su google earth, mi dice che il programma non è installato, in realtà il programma c'è. c'è anche la versione pro
sapete quale potrebbe essere il problema?ho già provato a reinstallare google earth, ma non cambia nulla
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Ciao a tutti,

Sono un novellino di GPS in generale e quindi anche di Basecamp ma voglio imparare ad usarlo bene perché sto cercando di mettere in piedi dei tour in bici nella mia zona.

Avrei una domanda semplice semplice (N.B. uso Basecamp per MAC): come faccio a cancellare più punti traccia di una traccia registrata con GPS? Anche usando lo strumento "Seleziona" non riesco a cancellarne più di uno pur selezionandoli dall'elenco dei punti traccia (il tracciato selezionato diventa arancione per intenderci).

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Avrei una domanda semplice semplice (N.B. uso Basecamp per MAC): come faccio a cancellare più punti traccia di una traccia registrata con GPS? Anche usando lo strumento "Seleziona" non riesco a cancellarne più di uno pur selezionandoli dall'elenco dei punti traccia (il tracciato selezionato diventa arancione per intenderci).
ho appena provato per sicurezza, ma a me (su Windows pero!) una volta selezionati si cancellano in blocco premendo canc,oppure clic destro ed Elimina dal menu a tendina.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico FVG

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao a tutti,

Sono un novellino di GPS in generale e quindi anche di Basecamp ma voglio imparare ad usarlo bene perché sto cercando di mettere in piedi dei tour in bici nella mia zona.

Avrei una domanda semplice semplice (N.B. uso Basecamp per MAC): come faccio a cancellare più punti traccia di una traccia registrata con GPS? Anche usando lo strumento "Seleziona" non riesco a cancellarne più di uno pur selezionandoli dall'elenco dei punti traccia (il tracciato selezionato diventa arancione per intenderci).

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

ma vai almeno ad arrampicare ad anduins? scherzi a parte, ti scarichi un programmino gratuito che si chiama TCX Converter ( http://www.tcxconverter.com/TCX_Converter/DOWNLOADS.html ), importi la traccia da modificare ed una volta lì la correggi come meglio credi.
dammi un + ! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Federico FVG

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ho appena provato per sicurezza, ma a me (su Windows pero!) una volta selezionati si cancellano in blocco premendo canc,oppure clic destro ed Elimina dal menu a tendina.

Insistevo a fare "Elimina" da clic destro e mi cancellava tutta la traccia, alla fine ho trovato in effettinla combinazione di tasti equivalente a CANC per MAC (perché oltretutto non ho mai usato MAC prima quindi sono un doppio novellino :)!!!). Grazie mille della conferma, mi sembrava impossibile non si potesse fare.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.677
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti,

Sono un novellino di GPS in generale e quindi anche di Basecamp ma voglio imparare ad usarlo bene perché sto cercando di mettere in piedi dei tour in bici nella mia zona.

Avrei una domanda semplice semplice (N.B. uso Basecamp per MAC): come faccio a cancellare più punti traccia di una traccia registrata con GPS? Anche usando lo strumento "Seleziona" non riesco a cancellarne più di uno pur selezionandoli dall'elenco dei punti traccia (il tracciato selezionato diventa arancione per intenderci).

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Non so su Mac ma su Windows accanto alla "manina" per selezionare c'è la gomma da cancellare, con quella cancelli i punti traccia su cui passi sopra tenendo premuto il tasto del mouse.
 

Classifica mensile dislivello positivo