[FAQ] Training Camp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Salve ho utilizzato l'app di training camp per android e mi sono trovato molto bene, ma ho un problema enorme, cioè che in 2 h circa mi si scarica completamente la batteria e in montagna questo non va bene.
Non sono un esperto in materia( anzi ne capisco propio poco) ma la mia batteria dura di solito, sempre connesso a internet ma con gps spento, 20-24h.
E' il mio telefono e non c'è nulla da fare o è una cosa comune?
C'è la possibilità di attivare un qualche sistema di risparmio energetico all'interno dell'app?

Grazie

molto strano, sei il primo a cui capita. Segnalo allo sviluppatore
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
molto strano, sei il primo a cui capita. Segnalo allo sviluppatore

Grazie mille! Molto tempestivo. Aggiungo che possiedo un Asus padfone 2 (non so se può essere utile).
Per curiosità a te approssimativamente quanta batteria consuma?
Comunque farò altre prove portando un cellulare di scorta per capire meglio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie mille! Molto tempestivo. Aggiungo che possiedo un Asus padfone 2 (non so se può essere utile).
Per curiosità a te approssimativamente quanta batteria consuma?
Comunque farò altre prove portando un cellulare di scorta per capire meglio.

mi dicono:

in questo articolo si parla di una modalità di risparmio energetico che si puo' attivare nel telefono.
io direi all'utente di riavviare il telefono, attivare la modalià di risparmio energetico e di riprovare.

http://www.hardwarezone.com.sg/revi...ious-contender/performance-and-conclusion-107
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
mi dicono:

in questo articolo si parla di una modalità di risparmio energetico che si puo' attivare nel telefono.
io direi all'utente di riavviare il telefono, attivare la modalià di risparmio energetico e di riprovare.

http://www.hardwarezone.com.sg/revi...ious-contender/performance-and-conclusion-107

Grazie a te e agli sviluppatori per il tempo dedicato al mio problema.
Purtroppo tengo la modalità di risparmio energetico sempre attiva quindi il problema non sta lì. Inizio a pensare che forse è la batteria che sta iniziando a cedere. Farò altre prove.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Dall'ultimo aggiornamento fatto ho un piccolo problema! Una volta registrata la traccia con il solito telefono e solito android, quando vado a rivedere i dettagli a fine giro, ho i tempi di marcia-sosta e velocità media completamente sballati!
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Trovato il problema: dato che nei primi 10 km di quel giro mi ero completamente scordato di attivare il gps in modalità registrazione, avevo rimediato cucendoci un tratto fatto nel 2014 (per avere la distanza percorsa reale) ed è rimasta quella data (se clicco su ''mostra allenamenti degli anni precedenti me la mostra).
Rimetto la traccia senza la piccola aggiunta
 

sgreg

Biker urlandum
E' possibile scaricare dal sito di tc il gpx con le altitudini filtrate?
Quando registro l'uscita con lo smartphone carico la traccia con il filtro sulle altitudini abilitato, ma se scarico il file da tc per caricarlo ad esempio su strava il dislivello di strava non tiene conto del filtraggio fatto da tc perche' credo che il gpx scaricato contenga le altitudini non filtrate.

Ciao
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
Scrivo principalmente per per farvi i complimenti per la stupenda applicazione!


Vi segnalo i 2 problemi ha ho Rilevato:

Sistema:
IPhone 5s iOS 8, TC 2.0

il primo, già noto, mi parte di continuo safari con il link a Facebook.

Il secondo (mi scuso se é già stato segnalato) é che quando avvio il live training, nella mail automatica che invia, non inserisce la stringa completa con il mio utente
Mette questo link :
http://tc.mtb-forum.it/live.php?uid=-
 

Marco.Me

Biker popularis
11/1/12
61
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno ragazzi oggi stavo provando a caricare la mia traccia fatta questa mattina ma da questo errore
Error -220: IO Error, Error #2038

mi dice caricamento completato ma in realtà non c'è nulla.
Carico da computer la traccia sia in gpx che in tcx stesso errore... mi aiutate grazie.
 

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Ciao, non so se è un problema solo mio ma è un po di tempo che caricando le tracce sul training camp mi ritrovo sempre un centinaio di metri in meno di dislivello positivo rispetto a quello che leggo sull' etrex 30 e su basecamp.
 

miè1984

Biker novus
13/3/14
2
0
0
39
castelplanio
Visita sito
Salve a tutti, ho cercato di leggere un po in giro per vedere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema ma o mi è sfuggito o non ho trovato nessuno.

Dall'inaugurazione del crank Brother contest ho iniziato a caricare i miei allenamenti subito dopo averli fatti e nessun problema fino a oggi. Registro i miei allenamenti con un garmin edge 510, oggi però caricando la traccia mi vede i km, la velocità media il percorso ma non il dislivello; dislivello 0 qualcuno può aiutarmi per favore? Ho provato a rinominare l'allenamento e ricaricarlo ma niente stessa identica cosa. Dal garmin ho rilevato all'incirca 900mt di dislivello.

grazie mille in anticipo
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Ciao a tutti, è già capitato a qualcuno di non vedere più le Trail Map della provincia di Bergamo, che prima vedevo ( quando clicco sulle Trail Map si toglie la visualizzazione satellite e mi da una schermata bianca sulla mia traccia)qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
miè1984;7436697 ha scritto:
Salve a tutti, ho cercato di leggere un po in giro per vedere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema ma o mi è sfuggito o non ho trovato nessuno.

Dall'inaugurazione del crank Brother contest ho iniziato a caricare i miei allenamenti subito dopo averli fatti e nessun problema fino a oggi. Registro i miei allenamenti con un garmin edge 510, oggi però caricando la traccia mi vede i km, la velocità media il percorso ma non il dislivello; dislivello 0 qualcuno può aiutarmi per favore? Ho provato a rinominare l'allenamento e ricaricarlo ma niente stessa identica cosa. Dal garmin ho rilevato all'incirca 900mt di dislivello.

grazie mille in anticipo

questa settimana ho riscontrato un problema che sembra simile:

1° modo di caricamento:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=239468

ottenuto scaricando da garmin705 al sito garmin connect e poi esportando la traccia da garmin connect sul pc; nel caricarla su TC il dislivello non viene rilevato

2° modo di caricamento:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=239469

ottenuto scaricando da garmin705 direttamente sul pc; nel caricarla su TC il dislivello viene rilevato (ma come sempre è in difetto rispetto al valore reale, che è anche rilevato in connect garmin):
https://connect.garmin.com/activity/725809408#


[MENTION=18584]scratera[/MENTION] potrebbe dipendere dal sito garmin?
 

Classifica mensile dislivello positivo