Five ten quale misura?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Siccome non riesco a trovare a Bologna o nelle zone vicine un negozio dove provare le Five Ten Impact 2, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi.

Normalmente porto un 46 e come scarpa da ginnastica dell'Adidas un 12 UK.

Qualcuno con la mia stessa misura?

Se si cosa avete preso delle Five Ten?

Grazie a tutti
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ho le Five Ten Impact già da qualche hanno, ma le ho prese in un negozio provandole molto accuratamente prima di acquistarle. Posso dirti che hanno una buona calzata e sono della stessa misura delle scarpe di uso corrente (43). Volendo c'è anche la possibilità di prendere le mezze misure, sopratutto se si usano calze spesse o se si è al limite come misura standard.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Credetemi che le comprerei molto volentieri in un negozio fisico, ma non trovo i numeri!
Anche perchè non c'è un risparmio enorme on line, rispetto ad altre cose.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
meglio una misura in più del dovuto, se ti tocca la punta son ca...i amari :D
ti consiglio di misurare la pianta del piede poggiando il tallone su un muro, e poi guarda le tabelle di hibike(dalla pagina delle 5.10) es se misuri 27cm è un 42---->prendi un 43.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Io l'unica Nike che ho è un 12UK che come Adidas equivale a un 47 1/3.

Quindi sono indeciso tra un 11,5 e un 12 UK.

Magari le prendo e se non vanno le rimando indietro e prendo il numero giusto.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
arrivo di acquisto fresco fresco...five ten freeride pro "pumice" allora di adidas 47 di nike 47 e five ten 47 perfetto!!!

Grazie Giovanni!
Finalmente uno che ha il mio stesso numero di Adidas (12 Uk vero? e cioè 47/13 Eu).

Alla fine mi ero deciso anch'io a prendere il 47 delle Five Ten.
Meglio un pelo larghe che battano in punta.
Se poi mi dici che a te sono perfette vado tranquillo. :up:
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Grazie Giovanni!
Finalmente uno che ha il mio stesso numero di Adidas (12 Uk vero? e cioè 47/13 Eu).

Alla fine mi ero deciso anch'io a prendere il 47 delle Five Ten.
Meglio un pelo larghe che battano in punta.
Se poi mi dici che a te sono perfette vado tranquillo. :up:
a me sono pefette le 47 come paragone posso dirti 47 nike 47 adidas 47 specialized 48 shimano che vestono piccole...e le five ten freerider mi vanno da dio 47...forse sentendo che le impact vestono di piu avrei oprato per un 46 e mezzo se lo facessero...cmq si dai meglio mettere un calzino piu grossetto che lasciarci i piedi!!!
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ma tu hai potuto provarle o le hai prese on line?

massimo io non ho potuto provarle perche l'ho prese in negozio da un mio amico e mi ha detto " le ordino per te perche nessuno ha questa "fetta" quindi praticamente me le sarei dovute prendere anche se andavano strette o larghe :smile::smile:
a parte gli scherzi...se spulci gli ultimi post sulle five ten c'è sempre un mio intervento per chiarimenti sulle taglie...ero indeciso poi ho scelto e mi è andata bene...quello che ti posso dire che le freerider mi vesto come le nike dello stesso numero ed ho la pianta un po larga.
 

Classifica mensile dislivello positivo