Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-285155-SUNRINGLE%27-MTX29-ruote-complete[/URL]

Questa è la mia inserzione.
Sono stato contattato ieri sera da un'aquirente. Dopo uno scambio di informazioni mi dice di assegnargli le ruote e mi manda il suo indirizzo per la spedizione.
Dopo 24 ore non ho più ricevuto notizie (ha dichiarato che vuole pagarmi ma non mi ha specificato in che modo).
Un altro acquirente è interessato all'acquisto, ma non sapendo riassegnare il prodotto non posso vendere ad altri.

:help::help::help::help:

Prima dell'assegnazione sarebbe opportuno definire tutti i contorni della trattativa, no?

Comunque: credo ci sia il tasto riassegna sulla pagina dell'inserzione. Solitamente attivo dopo un'assegnazione. Prova a verificare

In ogni caso se qualcuno volesse farti un bonifico da ieri sera a dopodomani non è che avrebbe tante possibilità, se non usa l'home banking :spetteguless:
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Prima dell'assegnazione sarebbe opportuno definire tutti i contorni della trattativa, no?

Comunque: credo ci sia il tasto riassegna sulla pagina dell'inserzione. Solitamente attivo dopo un'assegnazione. Prova a verificare

In ogni caso se qualcuno volesse farti un bonifico da ieri sera a dopodomani non è che avrebbe tante possibilità, se non usa l'home banking :spetteguless:

Ho provato ma esce una finestra vuota ( non so neanche come si fa ad inserirsi in una coda).
Non gli ho dato nessun dato, quindi non so come vuol pagare (bonifico, postepay, etc.)
Comunque ho inviato oggi pomeriggio un messaggio a tostarello spiegandogli la situazione.

Secondo te esagero con un negativo?

Vale da esperienza (quante ne sto facendo di esperienze):
Prima bisogna mettersi in coda pubblicamente nell'inserzione e dopo aver scambiato tutti i dati procedo con l'assegnazione.
Il tutto in massimo 24 ore.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sembra che ti stai scaldando anche troppo...
Se hai chiarito che i diritti di coda si perdono dopo ventiquattro ore, in genere potresti cominciare la trattativa con qualcun altro.
In questo caso però l'acquirente ti ha indicato la sua volontà ad acquistare. Anche se non si capisce perchè non siano state definite le condizioni. Preliminarmente!!
Trattandosi del weekend direi che un minimo di tolleranza potrebbe essere accettata, però.
Secondo me un feedback negativo in questa situazione è decisamente esagerato, fuori luogo.
Tieni in caldo il secondo e vedi che succede domani.


edit: ma solo ora vedo che hai assegnato l'oggetto a qualcuno che nemmeno era in coda.
E non hai nessun altro in coda...
Se non l'imponi tu un poco d'ordine che cosa puoi pretendere?
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Mi sembra che ti stai scaldando anche troppo...
Se hai chiarito che i diritti di coda si perdono dopo ventiquattro ore, in genere potresti cominciare la trattativa con qualcun altro.
In questo caso però l'acquirente ti ha indicato la sua volontà ad acquistare. Anche se non si capisce perchè non siano state definite le condizioni. Preliminarmente!!
Trattandosi del weekend direi che un minimo di tolleranza potrebbe essere accettata, però.
Secondo me un feedback negativo in questa situazione è decisamente esagerato, fuori luogo.
Tieni in caldo il secondo e vedi che succede domani.


edit: ma solo ora vedo che hai assegnato l'oggetto a qualcuno che nemmeno era in coda.
E non hai nessun altro in coda...
Se non l'imponi tu un poco d'ordine che cosa puoi pretendere?

Ed hai ragione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quando qualcuno mi contatta in privato gli rispondo che mi fa piacere, ma che se non indica chiaramente sotto l'inserzione che siamo in trattativa non ha NESSUN diritto di priorità. Non prendo nessun impegno.
Se qualcun altro si accoda, due minuti o tre ore dopo, quest'ultimo è l'unico con cui vado avanti a discutere.
Ti accorgi subito se hanno intenzioni serie... Si accodano. O spariscono.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Tutt'ora non ho notizie dell'acquirente. Se domani non si fa vivo, chiudo l'inserzione e ne apro un'altra.
E' l'unica soluzione, visto che è solo lui che può accettare o meno l'assegnazione ( ciò confermato anche dal mod).
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
non vorrei fare polemica, e non ne farò, anche perchè ho già chiarito tutto col moderatore, ma volevo sapere (poichè l'ho messa io l'inserzione) perchè era una irregolarità secondo voi ?
ciao
E un forum di bici. Ok agli integratori.... Ma le arance. Ho chiesto qui lumi proprio per capire se fosse un oggetto pertinente allo scopo del mercatino di mtb forum
 

Mountain1Biker97

Biker popularis
27/8/14
53
0
0
Sicilia
Visita sito
E un forum di bici. Ok agli integratori.... Ma le arance. Ho chiesto qui lumi proprio per capire se fosse un oggetto pertinente allo scopo del mercatino di mtb forum

ok
appunto gli integratori si e le arance che di vitamine ne hanno in buona quantità e sono naturali no....:nunsacci:, io personalmente quando faccio un'escursione o un uscita in mtb qualche arancia la metto sempre nello zaino, qualora le vorreste sono sempre qui basta un mp.

fine ot

ciao a tutti :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo