[FAQ] Training Camp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
il telefono è un lg G2 Mini, Android 4.4.2
la versione di Training Camp è V. 1.7.3
prova con questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eclipsim.gpsstatus2 , io lo uso ovni volta prima di avviare una registrazioni con app come training camp, runtastick etc etc.

x non root ( permesdi root)

-installi l'app, e non l'avviare, lascia attivo il wifi o la connessione dati, attivi il gps,

- avii l'app, tappa sul display e premi il tasto "chiave inglese", poi premi su gestisci a-gps e infine premi download.

- esci dall'app, e la avii di nuovo, attendi il fix del gps ( aggancio ai satelliti, vedrai ti acvorgi quando aggancia i satelliti.)

-poi tappi sul display, premi sul tasto chiave inglese e riscarichi i dati gps ( come prima), chiudi e riapri l'app

-aspetta il fix gps, e senza uscire dall'app, tieni controllato se il fix è stabile o no!

dopo prova anche a distanza di qualche ora senza wifi o c9nnessione dati a fare il fix del gps!
se non riesci ad avere un fix gps stabile ( solo GPS o Gps+wifi/connessione dati) probabilmente hai qualcosa chd mon va al modulo gps

se hai i pernessi root, scarica questa https://play.google.com/store/apps/details?id=org.fastergps , s3lezioni continente e nazione, poi segui la procedura sopra!

facci sapere!!!

PS: scusate il poema😉
 

bebeto63

Biker novus
17/12/12
6
0
0
Pomezia
Visita sito
grazie ma Fix... Root... non è che ci ho capito un gran ché, io volevo solo sapere se c'è la possibilità di correggere manualmente ad allenamento finito i km percorsi, ieri mi ha registrato perfettamente tutto l'allenamento fatto, alcune volte succede quello che dicevo sopra, faccio partire l'app. appena scendo in strada ed inizio a sistemarmi per la partenza, azzero il ciclocomputer, stringo le scarpe, mi sistemo il caschetto e gli occhiali nel frattempo ho dato tempo a TC di trovare i satelliti ed agganciarli e parto, quando ci fermiamo per una sosta (circa a metà allenamento) controllo la registrazione della traccia e siccome siamo fermi mi dice "pausa attivata riparti ecc." a volte va tutto liscio a volte succede quello che ho descritto nei precedenti messaggi, purtroppo tenendo il cell. in tasca non ho la possibilità di accorgermi quando i satelliti si sganciano e la campanella che avvisa non sempre riesco a sentirla
 

bebeto63

Biker novus
17/12/12
6
0
0
Pomezia
Visita sito
Scusa Fast, ho riletto la tua risposta, mi sembra di capire che quello che mi proponi è un "app" per controllare i il gps dal telefono, e scusa ancora la mia ignoranza come faccio a sapere se ho un autorizzazione per i root, e sopratutto "che sò sti root":nunsacci:
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Scusa Fast, ho riletto la tua risposta, mi sembra di capire che quello che mi proponi è un "app" per controllare i il gps dal telefono, e scusa ancora la mia ignoranza come faccio a sapere se ho un autorizzazione per i root, e sopratutto "che sò sti root":nunsacci:
esatto è un app che fa il fix gps e controlli anche se il segnale è stabile o va e viene.

x i permessi root, significa che hai installato i binari + supersu, oppure se hai installato qualche custom rom...se non hai fatto nulla di cio, cioe dal momento dell'acquisto del telefono, ti sei limitato solo ad installare app e basta, lasciando il fw originale gia installato, allora non è rootato.

ad ogni modo, prova con gps status e vedi com'e il gps


Edit: con Training Camp, come faccio ad aggiungere la mia Bici?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sono passato a win 7 e non riesco piu' a caricare le tracce su training camp. Sfoglio il percorso, seleziono il file, lo aggancio e poi rimane li e non va avanti, non da nessun errore semplicemente non carica.
Me lo fa con tutti i browser, sia firefox che explorer, non capisco.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
qualcuno mi delucida come mai nella parte alta dove sono segnati
km -tempo -media , il dislivello è sempre sbagliato ?

poi invece nella tabellina a destra compare chiaramente
altezza di partenza e altezza massima raggiunta , che poi da il dislivello reale compiuto

Grazie
:celopiùg:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Esempio

cd862e60c40a648420bbc11c405f68ba.jpg
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Ho provato Training dopo l'aggiornamento e non mi ha segnato l'altitudine per nulla: è un problema del mio GPS o magari non ho controllato le impostazioni,è successo a qualcun'altro?
 

PRNPLA

Biker novus
25/3/14
20
0
0
BG
Visita sito
Bike
Bulls copperhead
Scusate, faccio una domanda sul funzionamento di TC:
a proposito di segmenti, io importo le tracce su training camp da runtastic; vedo che ci sono i segmenti ma non ho capito come vengono creati e come\quando ti include nelle classifiche....

Grazie per l'attenzione
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
...è molto soggettivo...
...ad esempio a me la catena non dura oltre i 1300/1500 km...magari te ne fai 3000 e oltre
...fatti una tabellina in excel

inviato dal cellofono
Grazie!
Alla tabellina ci avevo pensato, ma preferivo qualcosa di automatico che man mano che si percorrono km , l'app ti avvisava in base a cio che hai settato!

per la tabella, perché consigli in formato excel e non in word?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie!
Alla tabellina ci avevo pensato, ma preferivo qualcosa di automatico che man mano che si percorrono km , l'app ti avvisava in base a cio che hai settato!

per la tabella, perché consigli in formato excel e non in word?
...setti calcoli e sommatorie con funzioni anche molto complicate....e se si vuole al raggiungimento e superamento di un dato dato può cambiare colore

inviato dal cellofono
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
...setti calcoli e sommatorie con funzioni anche molto complicate....e se si vuole al raggiungimento e superamento di un dato dato può cambiare colore

inviato dal cellofono
Perdonatemi se vado ancora OT( sara l'ultimoma);
dove possi trovare una lista sugli intervalli della manutenzione sui vari componenti?

io ho trovato solo questo http://www.mtb-mag.com/intervalli-di-manutenzione-ogni-quanto-mettere-mano-alla-nostra-bicicletta/ ma non è completo, msncano alcuni componenti.

Grazie

ps; se anziche dei mesi è espresso in chilometri è meglio
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Salve ho utilizzato l'app di training camp per android e mi sono trovato molto bene, ma ho un problema enorme, cioè che in 2 h circa mi si scarica completamente la batteria e in montagna questo non va bene.
Non sono un esperto in materia( anzi ne capisco propio poco) ma la mia batteria dura di solito, sempre connesso a internet ma con gps spento, 20-24h.
E' il mio telefono e non c'è nulla da fare o è una cosa comune?
C'è la possibilità di attivare un qualche sistema di risparmio energetico all'interno dell'app?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo