Cambio casco ma i soldi son pochi.

Alexjox

Biker popularis
Salve; vado in MTB da poco piu di 6 mesi.
Vorrei cambiare il casco (al momento ho l'economicissimo casco deca "SPORT 3).
246nl3s.jpg

Ne avrei visti un paio che mi piacciono (sempre a cifre non esagerate....)
Uno é l' MTB 500 nero opaco (sempre in vendita alla Decathlon) e l'altro é "LA BICI SONIC"
Eccoli qua
29ftm3s.jpg

2cwwm74.jpg


Concludendo: adoro il nero opaco e posso spendere fino a 40€..... Avete qualche consiglio avendo più esperienza di me?
So che la sicurezza alla testa viene prima di tutto ma purtroppo il budget é quello....

Con il mio gruppo facciamo percorsi misti.... Prevalentemente sentieri nei boschi delle nostre zone....
Grazie 1000
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Guarda,mai speso oltre 20-30eu. per un casco. La sicurezza è garantita sempre (altrimenti non sarebbero -si spera- in commercio) e con budget da fame si combinano ottimi affari. Mai provato o avuto caschi Deca (secondo me sono orribili da vedere,solo per questo) ma con il tuo budget puoi andare ovunque a prendere un casco sicuro e perchè no? che calzi e vesta bene. IMPORTANTE! provati il casco prima di acquistarlo. Consigli più diretti beh. il casco che compare di tanto in tanto al LIDL è un vero affare. Spettacolare, ha la luce posteriore e la retina anteriore anti insetti (secondo me utilissima) e la mentoniera che aiuta a non sentire il casco specie essendo sudato. Altrimenti in vita mia ho avuto un no-brand da 26eu. ottimo per me e un gist da 30eu. un po' "povero" ma con una ottima vestibilità. Entrambi cambiati a seguito di caduta.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Se guardi sui siti di vendita online trovi affaroni ( di marca) a prezzi convenienti.
Non ho mai comprato caschi da decathlon( magari sono ottimi) però un buon casco lo tieni in testa tutto il giorno e quasi non lo senti!
 

Alexjox

Biker popularis
Se guardi sui siti di vendita online trovi affaroni ( di marca) a prezzi convenienti.
Non ho mai comprato caschi da decathlon( magari sono ottimi) però un buon casco lo tieni in testa tutto il giorno e quasi non lo senti!

Oltre all4cycling mi dareste qualche altro nome?
Esteticamente mi piace molto quello della decathlon (MTB500)..... Se trovassi qualcosa di simile .....
 

Alexjox

Biker popularis
Ommammamia......
Ecco la descrizione del casco qua sopra.....

The Feather provides a little more coverage than traditional trail helmets, with vents that draw heat up and out of the helmet. It's perfect for climbing at lower speeds. And when the trail drops, our rugged In Form fit system offers one-handed fit and stability adjustments, so you dial in the perfect feel and stay focused on the trail ahead. Specifically detailed and styled for women riders

Commenti?? Sará solo per quell'inserto fucsia?? O proprio il modello é da donna secondo voi?
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
Ommammamia......
Ecco la descrizione del casco qua sopra.....



Commenti?? Sará solo per quell'inserto fucsia?? O proprio il modello é da donna secondo voi?

quello e il modello da donna , nel senso che non esiste nella misura L(59-63)
io ho questo (che e' praticamente identico a quello che hai linkato tu)
http://www.decathlon.it/casco-bici-all-mountain-unscar-bianco-nero-id_8244066.html
pagato 26 euro per quel prezzo e' ottimo e' anche molto protettivo,in estate nelle giornate piu' calde e' poco areato ma anche l'urge da enduro fa lo stesso effetto
http://www.amazon.it/dp/B00A6REGL6/?tag=mmc08-21
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Io ho il MET Crossover, un buon marchio a mio giudizio, lo trovi di pochissimo superiore ai 40 e di diverse colorazioni...anche nero opaco! Mi trovo benissimo, ha anche una luce d'emergenza nella ghiera, utilissima quando rientri tardi!
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.107
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ma come si può acquistare un casco senza provarlo ? Probabilmente io mi trovo con una testa strana,,, dentro e fuori, ma è un tribolo trovare un casco calzante.
Lo ho preso grande ma fa schifo !
Più piccolo non entra....
Penso IMHO che occorra provare un casco prima di acquistare
 

Alexjox

Biker popularis
Ma come si può acquistare un casco senza provarlo ? Probabilmente io mi trovo con una testa strana,,, dentro e fuori, ma è un tribolo trovare un casco calzante.
Lo ho preso grande ma fa schifo !
Più piccolo non entra....
Penso IMHO che occorra provare un casco prima di acquistare

Hai perfettamente ragione, ma li ho trovati su internet quasi a metá prezzo il SUPER e 1/4 lo STOKER....... Dovrei entrare in un negozio e sfacciatamente chiedere di farmeli provare.... E per giunta dove abito io per trovare un negozio che abbia i BELL devo farmi minimo 70 km....:nunsacci:
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Per i 58 va bene un 55-59. Con la misura superiore vi ritrovereste un oggetto enorme in testa. Io ho acquistato 2 caschi online, tutti e due 55-59 e vanno perfettamente, non vedo perche' non si debbano acquistare online. Poi chiaramente se uno non e' sicuro, che vada in negozio a comprare al prezzo doppio.
 

Classifica mensile dislivello positivo